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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rdo_78982.html
La tecnologia in questione è stata presentata assieme a due prototipi di biciclette, una e-bike MTB (Mountain Bike) e una e-bike da strada, entrambe con livrea basata sul colore blu tipico dell'azienda Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1868
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Useless.
La MTB è una front, per di più con angolo di sterzo troppo chiuso. La stradale elettrica è un controsenso. Resteranno prototipi. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2922
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le front sono le più diffuse e le più adatte a diventare elettriche, le full sono più estreme e hanno molto meno mercato come ebike
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 236
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Farà +140 km orari come i vecchi Zip fast ryder con l'ottanta monofascia polini? Che ricordi...
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 877
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Concordo con @Haran Banjo
se proprio dovessi sbattere la testa e decidere di comprarmi una e-bike, la prenderei full con geometrie da DH ed escursioni da almeno 200mm! Così da poter fare tranquillamente i giri alpini in salita grazie alla batteria e discese estreme. La frontina non ha alcun senso secondo me.... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
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Quoto una mtb elettrica vuole da DH, si sfrutta il motore il salita ed il peso in discesa. Una front elettrica va bene giusto per una city bike.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Le mtb a pedalata assistita vengono usate esattamente come le mtb normali. Quindi una Full non serve a nulla al 80% delle persone. Infatti si vende una full ogni 10 front. Ovviamente dipende dallezone, ma più o meno siamo lì.
Come lo so? Le vendo. La bici a pedalata assistita non è un motorino, e non è una moto da cross. La usa chi è troppo anziano, troppo poco alenato o troppo pigro, per riuscire a fare giri lunghi con la propria gamba. Fai fatica lo stesso, ti diverti, e fai molta più strada di quanta ne faresti solo con le tua gambe. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
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Fare delle discese con una front da 20kg è il modo migliore per farsi del male...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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![]() io vedo anche una full... cmq, qualche costruttore usa i motori polini? perchè ora come ora vedo tanti schimano, meno bosh che in passato, e niente altro... ovviamente tutti a prezzi assurdi.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
![]() il problema è e resta il prezzo: non si può pagare una full come un motorino o uno scooter: è furto.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
E chi lo dice? Allora con lo stesso criterio non si può pagare una moto quanto un auto. E' un furto!!! ![]() Se fai la somma dei componenti ( e su una bicicletta è relativamente facile) i conti quadrano, anzi, ovviamente è più conveniente la bici intera invece che comprare i pezzi. L'anno scorso ho venduto una mtb full non elettrica top di gamma, di listino sfiorava i 10k. E allora? Dipende tutto dal prodotto. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3097
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polini......quanti ricordi, il mio aprilia SR che faceva 120 chilometri orari
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MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3097
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un mio amico correva il campionato malossi con lo zip,andavano forte.
il mio sr(del 94) raffreddato a liquido montava un 70,trasmissione,carburatore. comunque,anche da originale andava piu' forte di tutti,superava i 90 chilometri orari
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
in altre parole, il costo industriale di una moto è 5000€ e viene venduta a 6000. Per le bici elettriche (o anche solo "belle"), il costo industriale è 1000€ e vengono vendute a 5000. Ovvero, furto. Il motore di una ebike è concettualmente identico ad un banale servosterzo elettrico da automobile (mica è un caso che brose e bosch facciano motori per ebike...). Vedi quanto costa un servosterzo e quanto costa un motore da ebike e poi mi dici se questi ultimi non hanno prezzi letteralmente da furto. Oltretutto un servosterzo veramente non ti accordi MINIMAMENTE quando interviene ad "aiutare" eppure spinge parecchio =tecnologicamente sono molto superiori ai motori per ebike.
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