|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lio_78938.html
Gli smartphone sono sempre più potenti ma posseggono anche delle batterie sempre meno performanti. Uno studio conferma il trend con autonomie in diminuzione rispetto al passato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
vince l'iphone ?
strano, pensavo vincesse un nokia ![]() devo indagare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
ma che razza di classifica è?
hanno messo solo iphone, samsung e pixel. se mettevano anche altre marche questi scivolano in fondo alla classifica ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
xiaomi max3 e passa la paura
![]() Cpu sempre più energivore? A detta di qualcomm ( sarebbe bello esistesse la possibilità di misurare i reali consumi nei telefoni, come avviene per i pc, altrimenti possono anche dirci un -30% quando in realtà fa un +35%... ), s835 consuma meno del mio s820, ed 845 consuma meno del 835. Quindi negli ultimi 3 anni i consumi cpu dovrebbero essere calati discretamente ( discorso diverso per i monitor) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
PS nella settimana scorsa un sono arrivato con la batteria alle 18.00... del terzo giorno!!! Nokia 7+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
come detto nela news la ragione delle autonomie limitate è legate a SOC sempre più esagerati che di fatto non servo ad una cippa perchè uno smartphone di oggi fa ne più ne meno che le stesse identiche cose di cinque anni fa e anche più.
che la potenza aumenti è pure un bene.. ma se devo smenarci in autonomia (e quindi uso pratico) solo per far vedere quanto ce l'ho lungo allora le cose cambiano. La colpa è certamente del mercato che impone queste scelte per "giustificare" l'uscita di nuovi modelli in un mercato che di fatto ha rallentato drasticamente rispetto agli anni passati proprio a causa delle scarse novità.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
L’unico sensato è X vs XS che avrebbe dovuto migliorare col passaggio a 7nm invece è peggiorato. Ultima modifica di sbaffo : 06-11-2018 alle 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Si i "grandi produttori non riescono a inserire batterie grandi".
Perché Huawei, xiaomi (sulla fascia bassa!!) ci riescono da un bel po' e invece gli altri no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Perché più ricarichi più si accorcia la vita della batteria e siccome ormai sono tutte non removibili vai a fartela cambiare in un centro assistenza.
In alternativa(per spendere meno) dai cinesi che però ti danno una batteria che dura 1/3.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Se li metti a confronto con Ulefone Power 5 che ha batteria da 13000mAh li fai scomparire tutti.
La verità è che SI PUO' mettere batterie più grandi ma che NON VOGLIONO. Con la scusa del design che poi non è più sottile di uno 0,xx ci rifilano batterie piccole, non rimovibili. Ragionate, che significa questo? Far aumentare l'usura e l'obsolescenza della batteria aumentando i cicli di carica/scarica tanto sono tutte ultra/fast/iper charge col risultato che o cambi la batteria (in centro assistenza) o cambi il cell. Produttori felici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Sono un heavy user ed ho un Lg G6 che non arriva a sera mentre con il nuovo Xiaomi MIA2 lite faccio 1 giorno e mezzo..... Cpu differente e batteria da 3000mha vs 4000mha
Ultima modifica di Quiro : 06-11-2018 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Al 90% degli utenti non frega un cacchio della batteria. Tanto si rincitrulliscono su instagram in casa col telefono attaccato alla corrente... stile cane con guinzaglio corto.
Poi si può caricare in macchina, in casa, in ufficio, a momenti cercano le prese di corrente anche in coda dal dottore. E poi i powerbank! Però un telefono più sottile o con una fotocamera in più è importante, quello si. (personalmente fottesega di tutto, quando arrivo a sera comodo io sono a posto. Per larga parte della mia giornata potrei tenere in carica il telefono qualora mi servisse farlo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Classifica utile forse al ragazzotto che passa la giornata in chat con l'amichetta.
Per molte figure professionali, un lieve peggioramento dell'autonomia rispetto a modelli precedenti non causa grossi problemi...vuoi perché ha un ufficio vuoi perché ha una posizione lavorativa che lo vede spostarsi di frequente con auto e treno, in caso di necessità questo avrà quasi sempre un punto di alimentazione disponibile. Motivo per cui anche l'ultimo della classifica classifica, a molti permette di arrivare a sera senza grossi problemi. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Colgo l'occasione però, visto che gli articoli di HW sugli Ulefone sono tutti sponsorizzati e con i commenti disabilitati, che si tratta di telefoni molto fragili, zero aggiornamenti firmware, zero garanzia post-vendita (a meno che non li compri su Amazon a prezzi fuori mercato) e altre mancanze varie (es. pessima fotocamera). Io comunque noto che molti produttori si stanno adeguando nell'offrire batterie maggiorate. Se escludiamo Apple e Samsung che continuano a campare di rendita sui propri allori, vedo Huawei e Asus Zenfone offrono tranquillamente batterie da 4000 mah e oltre su tantissimi modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
in realtà il mi a2 lite ha la batteria da 4000mha..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Stavo per correggere lo starfalcione.... 3000 vs 4000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
redmi 5 plus arrivo a sera del secondo giorno al 30% poi per carità ha anche dei difetti tipo la fotocamera però... 150€ di smartphone e non ho problemi prestazionali con nessuna app.
Forse ci stanno prendendo un po'pecculo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.