Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2018, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sti_78647.html

Gli analisti sembra non avere dubbi: l'arrivo di Iliad sul mercato mobile non ha scosso TIM che negli ultimi mesi ha perso solamente 50.000 utenti. Ecco i dati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:12   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sti_78647.html

Gli analisti sembra non avere dubbi: l'arrivo di Iliad sul mercato mobile non ha scosso TIM che negli ultimi mesi ha perso solamente 50.000 utenti. Ecco i dati.
Intanto li ha persi, poi se continua l' emoraggia di utenti...........

Che poi l' articolo dice: una perdita modesta.......per gli analisti .

Vorrei sapere cosa pensano in Tim............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:17   #3
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
50 k oggi
50 k domani...

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:18   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Secondo me, chi se ne voleva andare da tim se n'è già andato...
E con le tariffe winback che fanno ora, se non ci sparano dentro una qualche rimodulazione, è più facile che il 50mila diminuisca anzichè aumenti.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:18   #5
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
quindi tim e vodafone perdono 50k a testa, l'altro milione di sim vengono tutte da wind-3? mi pare na bella cazzata

avessero perso 50k clienti non cercherebbero di ricomprarseli lanciando un'offerta al giorno
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:21   #6
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
quindi tim e vodafone perdono 50k a testa, l'altro milione di sim vengono tutte da wind-3? mi pare na bella cazzata
Bisogna considerare che non tutti quelli che hanno fatto una sim Iliad hanno fatto anche la portabilità. Sarei curioso anche di sapere quanti di quelli che hanno fatto una sim Iliad sono oggi ancora con Iliad.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:25   #7
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Beh siamo 60.000.000

50.000 sono pochi

Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo che gira attorno ad iliad, offre un servizio leggermente più economico, ma molto più scarso per quanto ho avuto modo di vedere e sentire da altri che l'hanno provata.

In alcune zone andrà sicuramente bene, non lo metto in dubbio e buon per loro, ma in altre è abbastanza mediocre e le statistiche mi danno ragione.

È comunque oggettivo che l'arrivo di iliad abbia dato una bella scossa alla situazione generale, su questo punto concordo, iliad è da ringraziare, ma come operatore in sé... mah
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:27   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi

avessero perso 50k clienti non cercherebbero di ricomprarseli lanciando un'offerta al giorno
Infatti, da dove esce questo milione di nuovi utenti di Iliad ?

Se non ancora di più di un milione di utenti...........

Secondo me le varie compagnie, Tim, Vodafone etc etc, hanno perso più di 50.000 clienti l' uno...........
Old 19-10-2018, 15:33   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Infatti, da dove esce questo milione di nuovi utenti di Iliad ?

Se non ancora di più di un milione di utenti...........

Secondo me le varie compagnie, Tim, Vodafone etc etc, hanno perso più di 50.000 clienti l' uno...........
Dovrebbero venir pubblicati, e/o essere pubblici il numero dei clienti, si può confrontarlo con quello dello scorso anno, non sarà preciso, ma darà un idea di massima.
Poi... cosa interessi alla persona normale che non possiede azioni di quel certo operatore, e/o che non lavori per il medesimo, quanti clienti ha perso non lo so !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:51   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Rubare 50'000 alla compagnia di bandiera in soli 4 mesi non mi sembra poco... Peccato però che siano numeri totalmente campati in aria.

Iliad ha 2,3 milioni di utenti, questo numero lo possiamo ridurre del 30% considerando un 10% che sono i clienti che fanno una SIM per la prima volta (es. 14 enni con il primo telefono) e un 20% di clienti che hanno già una SIM e ne creano una secondaria.

Rimangono quindi 1,6 milioni di utenti rubati alle altre compagnie (ovvero che hanno usufruito di portabilità).

Considerando che il market share prima dell'ingresso di Iliad era equamente distribuito con il 30% a Wind-H3G, Vodafone e TIM e solo il restante 10% agli MVNO, le conclusioni sono banali:

TIM/Vodafone/Wind-H3G hanno perso ognuna ben 500'000 utenti, altro che 50'000... DIECI VOLTE TANTO IL DATO FORNITO!!!

500'000 utenti sono tantissimi, molti di più di quanti siano mediamente sotto un MVNO... Ecco quindi perché le "Big" sono tutte corse ai ripari con offerte pressoché equivalenti a quelle Iliad.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-10-2018 alle 15:57.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:04   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ma non sono solo i presunti 50k, che probabilmente saranno molti di piu' e aumenteranno nel tempo, il problema di tim e degli altri operatori. Il vero problema e' la contrazione degli incassi e quindi dei ricavi per cliente. Hanno preso una batosta enorme, basta vedere l'andamento del titolo tim in borsa. Ma anche vodafone. L'impatto sui conti delle aziende deve essere stato davvero pesante.
Old 19-10-2018, 16:13   #12
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
"...secondo... ...sarebbero... ...numeri non ufficiali... "

Notizia fondata sul nulla cosmico?
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:33   #13
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Dalle mie parti, purtroppo, TIM e Vodafone non hanno eguali. È risparmiare pochi euro al mese per avere un servizio mediocre non mi sembra molto conveniente.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:54   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Rubare 50'000 alla compagnia di bandiera in soli 4 mesi non mi sembra poco... Peccato però che siano numeri totalmente campati in aria.

Iliad ha 2,3 milioni di utenti, questo numero lo possiamo ridurre del 30% considerando un 10% che sono i clienti che fanno una SIM per la prima volta (es. 14 enni con il primo telefono) e un 20% di clienti che hanno già una SIM e ne creano una secondaria.

Rimangono quindi 1,6 milioni di utenti rubati alle altre compagnie (ovvero che hanno usufruito di portabilità).

Considerando che il market share prima dell'ingresso di Iliad era equamente distribuito con il 30% a Wind-H3G, Vodafone e TIM e solo il restante 10% agli MVNO, le conclusioni sono banali:

TIM/Vodafone/Wind-H3G hanno perso ognuna ben 500'000 utenti, altro che 50'000... DIECI VOLTE TANTO IL DATO FORNITO!!!

500'000 utenti sono tantissimi, molti di più di quanti siano mediamente sotto un MVNO... Ecco quindi perché le "Big" sono tutte corse ai ripari con offerte pressoché equivalenti a quelle Iliad.

Facile che sia come hai detto, poi...........
Old 19-10-2018, 17:00   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Dalle mie parti, purtroppo, TIM e Vodafone non hanno eguali. È risparmiare pochi euro al mese per avere un servizio mediocre non mi sembra molto conveniente.
Puoi fare Kena o Ho.mobile (rete TIM o Vodafon). Oppure Fastweb o Tiscali (vedi sopra).
Rispetto alle tariffe base di "prima", risparmi minimo 6-7€, con un traffico nettamente maggiore. Significa una bella cena ogni anno che regali ai commerciali

By(t)e
Old 19-10-2018, 17:22   #16
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Quoto.Passato da Tim a iliad a giugno è tornato in Tim a settembre. Pago meno che con iliad grazie alle offerte, ho anche più giga, e funziona come si deve.
Cmq grazie a iliad x aver agitato il mercato.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:40   #17
walley
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Beh siamo 60.000.000

50.000 sono pochi

Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo che gira attorno ad iliad, offre un servizio leggermente più economico, ma molto più scarso per quanto ho avuto modo di vedere e sentire da altri che l'hanno provata.

In alcune zone andrà sicuramente bene, non lo metto in dubbio e buon per loro, ma in altre è abbastanza mediocre e le statistiche mi danno ragione.

È comunque oggettivo che l'arrivo di iliad abbia dato una bella scossa alla situazione generale, su questo punto concordo, iliad è da ringraziare, ma come operatore in sé... mah
L'entusiasmo non è per il risparmio di Qualche Euro, ma perchè (fino alla prima smentita con i fatti) adesso si ha a che fare con un operatore che non è perfetto, ma è anni luce più onesto di questo cartello di ladri che ogni operazione che fanno ha lo scopo di inchiappettare il cliente. Chi preferisce farsi calpestare, liberissimo di continuare con questi.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:53   #18
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Io ero Tim e sono passato ad Iliad (3 sim).
Il cellulare lo uso per telefonare, WuP e poca navigazione ... per tutto il resto c'è il pc.
Ringrazio Iliad per aver rotto il mercato di queste compagnie che ci hanno sfruttato per anni e, nonostante abbia ricevuto anche io delle offerte, preferisco stare dove sono perchè mi sento di dover ricompensare chi ha rotto le scatole offrendomi un buon servizio. Magari non sarà super prestante ma non dimentico anni fa quando era pieno di zone dove non prendevano nemmero le grosse compagnie.
Leggo altri commenti di utenti che, alla fine, si sono svenduti (scusate il termine ma quando ci vuole...) per risparmiare 2/3 euro ritornando dove erano prima dimostrando come l'italiano sappia pensare solo ai propri interessi convinto di essere il furbo ma, immancabilmente, con la prima rimodulazione inizierà a frignare.
Purtroppo non ci meritiamo niente anzi, di essere calpestati il mattino ed anche la sera prima di andare a letto.

Ultima modifica di zappetta : 19-10-2018 alle 18:09.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:28   #19
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
L'entusiasmo non è per il risparmio di Qualche Euro, ma perchè (fino alla prima smentita con i fatti) adesso si ha a che fare con un operatore che non è perfetto, ma è anni luce più onesto di questo cartello di ladri che ogni operazione che fanno ha lo scopo di inchiappettare il cliente. Chi preferisce farsi calpestare, liberissimo di continuare con questi.
Ebbasta ! sta storia dell'honestà prima di tutto è ormai fuori controllo

A che mi serve la promessa di 0 rimodulazioni se non posso usare la connessione dati per vedere netflix perchè si blocca di continuo ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:37   #20
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Articolo sul nulla, con fonte e validità della fonte del dato pressocchè discutile, con un paio di link a Tim, uno a Wind, Kena, ecc... ed altro articolo di HW.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP