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Old 15-10-2018, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lli_78534.html

Per le precedenti versioni Model S e Model X tale traguardo era arrivato in circa un paio d'anni, mentre, la Model 3 ha saputo fare meglio chiudendo i giochi a circa un anno dall'avvio della sua produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 15-10-2018, 11:22   #2
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Aggiungiamo anche che Tesla questo mese è:

1) L'automobile americana più venduta negli USA

2) Al 4° posto nella lista delle automobili più vendute negli USA (dietro solo a una Toyota e due honda economiche)

3) Al primo posto nella lista delle auto vendute negli USA in termini di ricavi (le honda e toyota la superano in quantità di auto vendute ma sono auto molto più economiche)

4) Stà producendo Model 3 ad un ritmo di 50mila auto a trimestre e la velocità di produzione è destinata a raddoppiare

5) E' di gran lunga l'auto più sicura in caso di incidente in base ai crash test NHTSA.

etc... etc...
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Old 15-10-2018, 12:33   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
fonte?
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Old 15-10-2018, 12:36   #4
Piccolo_orso
Member
 
L'Avatar di Piccolo_orso
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 95
Io sto aspettando il rilascio qui in UK per prenderne una!
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Old 15-10-2018, 12:56   #5
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio
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Old 15-10-2018, 13:06   #6
Ettore fieramosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 8
Aggiungiamo anche che Tesla

Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.

Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
Ettore fieramosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:12   #7
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Finchè non ci sarà energia pulita, un aumento dell'elettrico non è un beneficio
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).

E comunque, anche se attualmente l'energia usata per ricaricare queste auto non viene al 100% da fonti rinnovabili, la loro efficienza è maggiore delle auto a combustibili fossili, e l'inquinamento, inferiore, spostato al di fuori delle città
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:19   #8
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fonte?
https://cleantechnica.com/2018/10/08...an-car-in-usa/

https://cleantechnica.com/2018/10/08...electric-cars/

https://cleantechnica.com/2018/10/03...ng-car-in-usa/

https://cleantechnica.com/2018/10/07...chnica-top-20/
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Old 15-10-2018, 13:19   #9
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
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Originariamente inviato da Ettore fieramosca Guarda i messaggi
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.

Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
finalmente uno che legge e non cita dei sentito dire.
Applauso
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:21   #10
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
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Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).
L'energia pulita e a comando e' come il pollo gratis.
Bello ma non esiste.

http://allarovescia.blogspot.com/201...i-che-sia.html
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Old 15-10-2018, 13:24   #11
thresher3253
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L'Avatar di thresher3253
 
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Dai saltiamo i convenevoli e passiamo subito al flame, come in ogni thread di Tesla che si rispetti
Forza, avanti gli ingegneri.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
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Old 15-10-2018, 13:29   #12
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Originariamente inviato da Ettore fieramosca Guarda i messaggi
Tesla model 3 non è e non è mai stata l' auto più venduta negli USA i primi tre sono Ford-F Ram 1500 e Chevrolet silverado. Forse ti confondi con la classifica delle sedan; ma per tua informazione è una categoria di veicoli che in america è rimpiazzata dai suv tanto che FCA e Ford hanno deciso di terminarne la produzione per fare altro di più profittevole.

Tra l' altro gli ordinativi di Tesla model 3 non sono aumentati tanto che deve smaltire un arretrato di 400.000 veicoli. Capisci che se Tesla fa uscire veicoli accumulati in anni di ritardo in pochi mesi sembra che vende tanto ma in realtà non è così.
Detto chiaramente: automobile, non pickup. In qualunque modo la guardi è un risultato spettacolare per un'azienda che fino a un anno fa faceva solo auto di nicchia.

L'anno scorso ha venduto 100 mila automobili, quest'anno ne venderà almeno 250mila. Già adesso produce auto ad un ritmo di 320mila all'anno, tra un anno la produzione salirà a 600mila.

PS. Da quando in qua avere 400mila clienti paganti disposti ad aspettare mesi per avere la tua automobile è diventato un problema per un'azienda automobilistica? Tutt'altro! E' sintomo di buona salute. Qualunque altra azienda automobilistica farebbe carte false per avere lo steso "problema"
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:35   #13
Charlie Oscar Delta
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sta tesla ha più fanboy di un aifon...
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Old 15-10-2018, 13:43   #14
Charlie Oscar Delta
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L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
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spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".

per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.

certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:49   #15
rigelpd
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Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
spostato al di fuori delle città. bene, ottimo. ma quando tira vento verso la città?
l'inquinamento delle nostre industrie e centrali è arrivato nelle "carote" del ghiaccio artico, per gli amici "polo nord".

per non dire che un'altra gran parte dell'inquinamento sono le microparticelle sollevate dagli pneumatici, e lì anche con l'elettrico si tratta di metalli, idrocarburi residui delle mescole del pneumatico, materiale delle pastiglie freni, etc.etc.etc.

certo è qualcosa in meno, ma in percentuale ridicola.
Interessante che hai tirato in ballo le pastiglie dei freni....
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:54   #16
pipperon
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Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.

Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:57   #17
tallines
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Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
L'energia pulita pian piano arriva, così come le auto elettriche. La direzione è quella giusta (non si può pretendere d avere tutto con uno schiocco di dita).

E comunque, anche se attualmente l'energia usata per ricaricare queste auto non viene al 100% da fonti rinnovabili, la loro efficienza è maggiore delle auto a combustibili fossili, e l'inquinamento, inferiore, spostato al di fuori delle città
Quoto , ben vengano le auto elettriche .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:03   #18
rigelpd
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Messaggi: 2468
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Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Giusto per capire che il tarro locale anziche la juke da poveri&stolti o una 500 FFF (fame freddo e fastidio) allo stesso prezzo prende un colossale F150 V6 in ben 75.000 pezzi dai 300 ai 400CV con coppie mai viste in italia su mezzi nostrani.
Non paragonabili ad una consegna mensile di 2 anni di prenotazioni di una tesla di soli 24.000 pezzi.

Le berlina rimangono per l'upper class in cui esiste un'ampia scelta. Ovviamente per evitare di spiccare alcuni passano ai suv, un po come succedeva prima con i ricchi che compravano la croma o la tema per non farsi notare.
Sei stato negli USA ultimamente?

Io si, tre settimane in costa Ovest (dove ho percorso 6000km di strade) e una settimana in costa Est. Ho visto tanti pickup, ma anche tantissime automobili e l'idea che Tesla sia arrivata a livelli tali da concorrere in testa in questo mercato mi basta e avanza, per ora...

Aggiungiamo la ciliegina sulla torta?

Tesla ha venduto questo trimestre più automobili di Porsche e Jaguar in tutto il mondo

https://cleantechnica.com/2018/10/12...uar-worldwide/
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Old 15-10-2018, 15:12   #19
FirePrince
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Benissimo, entro fine anno dovrebbero anche cominciare a vendere il modello a 35mila $ e cominciare le consegne in Europa. Ne vedremo delle belle, i produttori tradizionali farebbero meglio a darsi una mossa con l'elettrico o verranno travolti.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:16   #20
JohanCruyff
Member
 
L'Avatar di JohanCruyff
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 76
Sono stato in Canada ad agosto: paese a due velocità... o due paesi diversi?

Nelle zone dei parchi, i pickup e i SUV sono - a occhio, non pretendo di divulgare il Verbo - la stragrande maggioranza dei veicoli.
Zero Tesla, zero mini-utilitarie, pochissime auto del segmento Toyota Yaris.

A Vancouver si cambia: direi che, per ogni pickup che si vede, c'è una Tesla o poco più. E compaiono anche le "nostre" Fiat 500.

Quindi, secondo me, c'è spazio per tutti.


...La cosa curiosa è che, a parte un modello di circa quindici anni fa, non ho visto alcuna station wagon: ci sono (poche) berline "a due volumi", e tutto il resto del mercato è costituito da berline con la coda, monovolume, SUV e pickup (soprattutto questi ultimi).
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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