Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gm...ria_78361.html

Google sta cominciando a imporre il nuovo design di Gmail agli utenti, costringendoli a passare alla nuova interfaccia e impedendo loro di tornare alla vecchia. Inevitabili le polemiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:08   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Questa nuova interfaccia è molto più pesante e lenta della precedente. Non tutti abbiamo la connessione gigabit.
Un passo indietro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:14   #3
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Che tragedia....
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:38   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Questa nuova interfaccia è molto più pesante e lenta della precedente. Non tutti abbiamo la connessione gigabit.
Un passo indietro.
A me piace molto la nuova interfaccia e la uso sin dalla prima presentazione.. ma in effetti è innegabile che sia più pesante della precedente.

Anche altri provider come ad esempio libero mail hanno adottato client del tutto similari.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 08:58   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Le petizioni per ritornare con l'interfaccia vecchia...

Poi ci si domanda perche' windows 8 era stato accolto con tante critiche..
Poi ci si domanda perche' I ribbon siano stati tanto indigesti…

Eeeee... sono queste le cose per cui si mobilitano le masse, dopo il calcio ovviamente... Poi ci meravigliamo se tutto il resto va a rotoli...
Old 04-10-2018, 09:08   #6
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mah alla fine cambiare, per cambiare non è che abbia poi molto senso!

Per miracolo il mio vetusto Firefox 38 riesce pure ad aprire Gmail con la nuova interfaccia, ma mi becco ora il fastidioso "This version of Firefox is no longer supported. Please upgrade to asupported browser." che mi ricorda che con Linux i programmi non si aggiornano in automatico come su i Sistemi Operativi serii...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 09:23   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Le petizioni per ritornare con l'interfaccia vecchia...

Poi ci si domanda perche' windows 8 era stato accolto con tante critiche..
Poi ci si domanda perche' I ribbon siano stati tanto indigesti…

Eeeee... sono queste le cose per cui si mobilitano le masse, dopo il calcio ovviamente... Poi ci meravigliamo se tutto il resto va a rotoli...
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non è che siamo tutte scimmie analfabeta eh.
CAMBIARE non è obbligatorio e soprattutto non sta scritto da nessuna parte che il nuovo è meglio.

Nel caso di Gmail la nuova interfaccia è oggettivmante più pesante, per il resto mi pare gradevole e ben fatta. La uso ogni giorno e non mi manca per nulla quella vecchia.
L'organizzazione e le funzioni sono tutte lì.

Caso ben diverso i colpi di testa in stile MS. Tipico caso in cui "NUOVO" coincide perfettamente con "CHE CACCHIO E' STO CESSO?"

La gui di windows 8 è nella storia per la peggiore interfaccia mai prodotta.
Piaceva ad una persona su 100.

Old 04-10-2018, 09:26   #8
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per ora siamo onesti l'interfaccia "Clementoni" di Windows 8 era facilissima da togliere (Classic Shell e passa la paura) sinceramente io ero restio a passare a Windows 10 perché con Windows 8.1 ci stavo benissimo

Se invece di incaponirsi sull'idea che i PC sono cellulari con lo schermo più grosso avessero semplicemente messo da qualche un "diventami un PC di nuovo" nessuno si sarebbe lamentato di Windows 8 e probabilmente ci sarebbe stato uno Windows 9
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 09:46   #9
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Mi accodo ai "contrari", la nuova interfaccia è decisamente più lenta a partire dal caricamento, in più a volte, mi ritrovo mail che ho cancellato nuovamente nella posta in arrivo e anche da leggere... bah...
Ci metterei la firma per tornare alla vecchia interfaccia.
Purtroppo con questo restyle si è hotmailizzato...
Old 04-10-2018, 10:00   #10
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nel caso di Gmail la nuova interfaccia è oggettivmante più pesante, per il resto mi pare gradevole e ben fatta. La uso ogni giorno e non mi manca per nulla quella vecchia.
L'organizzazione e le funzioni sono tutte lì.
Appunto!
Cosa abbiamo avuto in cambio della maggiore pesantezza?
La grafica tutto sommato è quasi identica a prima, le funzioni ci sono tutte. Grazie a Dio non hanno cambiato MS-style, ma quali sono i vantaggi?
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:19   #11
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Un passo indietro.
Non ho una connessione stratosferica (Alice 7 Mbit) e uso la nuova interfaccia senza problemi
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:20   #12
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Concordo, se cambiano per migliorare ok, ma così non ha molto senso.

Quote:
Per miracolo il mio vetusto Firefox 38 riesce pure ad aprire Gmail con la nuova interfaccia, ma mi becco ora il fastidioso "This version of Firefox is no longer supported. Please upgrade to asupported browser." che mi ricorda che con Linux i programmi non si aggiornano in automatico come su i Sistemi Operativi serii...
Si aggiornano fino a che la distribuzione è supportata, o nel caso delle rolling fino a che il tuo pc regge...se non usi una rolling e rimani fermo a una release vecchia della distribuzione che hai scelto è normale che non ti si aggiorna niente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:39   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Appunto!
Cosa abbiamo avuto in cambio della maggiore pesantezza?
La grafica tutto sommato è quasi identica a prima, le funzioni ci sono tutte. Grazie a Dio non hanno cambiato MS-style, ma quali sono i vantaggi?
A voler essere critico vantaggi veri e propri ora come ora direi pochini. Non è che mi metto ad arrampicarmi sugli specchi inventandomi cose astruse.

Diciamo chè è solo un aggiornamento ad una versione più recente con migliorie sia grafiche che probabilmente a livello più profondo. Penso che l'idea di base sia quella di avvicinarsi sempre più ad un client di posta completo tale e quale ad un outlook versione off-line.
Chiaro che più diventa completo il client più diventa pesante da caricare.

E' un po' il trend di qualsiasi software.
Provocatoriamente potrei diriti che office 2003 con windows XP è infinitamente più veloce e leggero di windows 10 con office 2017. Ma quali sono i vantaggi?

Old 04-10-2018, 10:40   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Questa nuova interfaccia la trovo esteticamente orribile, molto meno chiara ed usabile rispetto a prima. Decisamente un passo indietro. Sto valutando di cambiare provider di posta.
Old 04-10-2018, 10:42   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Interfaccia molto bella, ho apprezzato molto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 10:56   #16
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Ma la nuova interfaccia non porta anche una serie di nuove funzioni\miglioramenti?

https://support.google.com/mail/answer/7677724?hl=it

https://www.ilsole24ore.com/art/tecn...E&refresh_ce=1

https://www.wired.it/mobile/app/2018...-gmail-novita/

Preciso che nonstante abbia una casella gmail da una vita, ancora quando la si poteva ottenere solo dopo essere stato invitato da un altro utente, ne ho sempre fato un uso "basico" e quindi non ho nemmeno aprofondito queste nuove funzioni, anzi, se non fosse che anche la mia casella un giorno è cambiata da sola probabilmente starei ancora usando la vecchia, però non mi sembra che sia cambiata solo per cambiare, o giusto per rinnovare la grafica.

OT

Quote:
che mi ricorda che con Linux i programmi non si aggiornano in automatico come su i Sistemi Operativi serii...
Da utente linux occasionale ed ignorante, credo che parlare in generale sia errato, a parte che linux non è neanche l'os completo ma solo il kernel, poi tutto cambia da distro a distro, se quelle più user friendly come i vari *buntu o mint per tenere aggiornato firefox non ho dovuto fare altre che pigiare sull'icona che mi notificava la presenza di una versione aggiornata, dare la password e poi dare ok.

Proprio ieri mentre sfogliavo Yotube mi è capitato di vedere questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TQYxMhZyKd4

e, ripeto da utente ignorante e con pochissima esperienza, credo abbia ragione, gli os linux grazie alla loro versatilità possono dare tantissime soddisfazioni, ma a chi ha voglia di sbattersi, gli altri, me compreso, forse è meglio che restino sotto windows, almeno come os principale, per quanto una bella pennetta con su una distro linux live conviene sempre averla a portata di mano.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 11:47   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Nel mio caso è lenta come un traghetto credo perchè il mio pc lo è... Di sicuro non mi posso lamentare con google se ho un core 2 duo e 3 gb di ram XD, devo dire però che non ho notato le migliorie (forse troppo tecniche per me?), ma solo questo appesantimento generale.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 05-10-2018 alle 13:00.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 13:10   #18
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Guarda te se adesso per vedere la posta occorre avere un pc della nasa.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 13:26   #19
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La nuova è molto più pesante e trovo che anche la leggibilità sia peggiorata, solo passi indietro e nessun vantaggio.
Ho scritto un feedback evidenziando queste cose, almeno si potesse continuare ad utilizzare quella vecchia...
Se la tendenza è questa mi sa che inizierò a cercare un altro provider di posta.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 13:30   #20
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Guarda te se adesso per vedere la posta occorre avere un pc della nasa.
Dunque il vecchio portatile Dell che sto usando in questo momento in realtà è un pc della NASA?
Eppure CPU-Z mi dice che è un Sandy bridge 2540M a 2.6ghz con 2 core e 4threads che non mi pare certo un mostro di potenza, ma nonostante cio non noto rallentamenti di sorta con nessuno dei 3 browser che uso, Edge, Chrome, Firefox...

In effetti ho ottenuto questo artefatto in modo strano... dopo aver fatto un po' di ordine avevo portato vari rottami alla piattaforma ecologica, nel mentre uno strano vecchio in bicicletta mi si avvicina e senza scendere mi porge questo notebook "lo vuoi?" E io rispondo senza pensarci su "sì, grazie" poi il vecchietto si allontana sempre in bicicletta sparendo per sempre dalla mia vita... e se fosse stato davvero uno scienziato della NASA? E pensare che io prima di fare l'aggiornamento a windows 10 ho pure formattato, chissà quanti segreti ho cancellato... backstage del set del finto allunaggio, prove dell'esistenza degli extraterroni nella nostra società, gli schermi per il motore a curvatura... maneggia.

Ultima modifica di biometallo : 04-10-2018 alle 13:32.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian