|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gm...ria_78361.html
Google sta cominciando a imporre il nuovo design di Gmail agli utenti, costringendoli a passare alla nuova interfaccia e impedendo loro di tornare alla vecchia. Inevitabili le polemiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa nuova interfaccia è molto più pesante e lenta della precedente. Non tutti abbiamo la connessione gigabit.
Un passo indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Che tragedia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche altri provider come ad esempio libero mail hanno adottato client del tutto similari.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Le petizioni per ritornare con l'interfaccia vecchia...
Poi ci si domanda perche' windows 8 era stato accolto con tante critiche.. Poi ci si domanda perche' I ribbon siano stati tanto indigesti… Eeeee... sono queste le cose per cui si mobilitano le masse, dopo il calcio ovviamente... Poi ci meravigliamo se tutto il resto va a rotoli...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah alla fine cambiare, per cambiare non è che abbia poi molto senso!
Per miracolo il mio vetusto Firefox 38 riesce pure ad aprire Gmail con la nuova interfaccia, ma mi becco ora il fastidioso "This version of Firefox is no longer supported. Please upgrade to asupported browser." che mi ricorda che con Linux i programmi non si aggiornano in automatico come su i Sistemi Operativi serii...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
CAMBIARE non è obbligatorio e soprattutto non sta scritto da nessuna parte che il nuovo è meglio. Nel caso di Gmail la nuova interfaccia è oggettivmante più pesante, per il resto mi pare gradevole e ben fatta. La uso ogni giorno e non mi manca per nulla quella vecchia. L'organizzazione e le funzioni sono tutte lì. Caso ben diverso i colpi di testa in stile MS. Tipico caso in cui "NUOVO" coincide perfettamente con "CHE CACCHIO E' STO CESSO?" La gui di windows 8 è nella storia per la peggiore interfaccia mai prodotta. Piaceva ad una persona su 100.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per ora siamo onesti l'interfaccia "Clementoni" di Windows 8 era facilissima da togliere (Classic Shell e passa la paura) sinceramente io ero restio a passare a Windows 10 perché con Windows 8.1 ci stavo benissimo
![]() Se invece di incaponirsi sull'idea che i PC sono cellulari con lo schermo più grosso avessero semplicemente messo da qualche un "diventami un PC di nuovo" nessuno si sarebbe lamentato di Windows 8 e probabilmente ci sarebbe stato uno Windows 9 ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Mi accodo ai "contrari", la nuova interfaccia è decisamente più lenta a partire dal caricamento, in più a volte, mi ritrovo mail che ho cancellato nuovamente nella posta in arrivo e anche da leggere... bah...
Ci metterei la firma per tornare alla vecchia interfaccia. Purtroppo con questo restyle si è hotmailizzato...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Cosa abbiamo avuto in cambio della maggiore pesantezza? La grafica tutto sommato è quasi identica a prima, le funzioni ci sono tutte. Grazie a Dio non hanno cambiato MS-style, ma quali sono i vantaggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non ho una connessione stratosferica (Alice 7 Mbit) e uso la nuova interfaccia senza problemi
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo chè è solo un aggiornamento ad una versione più recente con migliorie sia grafiche che probabilmente a livello più profondo. Penso che l'idea di base sia quella di avvicinarsi sempre più ad un client di posta completo tale e quale ad un outlook versione off-line. Chiaro che più diventa completo il client più diventa pesante da caricare. E' un po' il trend di qualsiasi software. Provocatoriamente potrei diriti che office 2003 con windows XP è infinitamente più veloce e leggero di windows 10 con office 2017. Ma quali sono i vantaggi?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Questa nuova interfaccia la trovo esteticamente orribile, molto meno chiara ed usabile rispetto a prima. Decisamente un passo indietro. Sto valutando di cambiare provider di posta.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Interfaccia molto bella, ho apprezzato molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://support.google.com/mail/answer/7677724?hl=it https://www.ilsole24ore.com/art/tecn...E&refresh_ce=1 https://www.wired.it/mobile/app/2018...-gmail-novita/ Preciso che nonstante abbia una casella gmail da una vita, ancora quando la si poteva ottenere solo dopo essere stato invitato da un altro utente, ne ho sempre fato un uso "basico" e quindi non ho nemmeno aprofondito queste nuove funzioni, anzi, se non fosse che anche la mia casella un giorno è cambiata da sola probabilmente starei ancora usando la vecchia, però non mi sembra che sia cambiata solo per cambiare, o giusto per rinnovare la grafica. OT Quote:
Proprio ieri mentre sfogliavo Yotube mi è capitato di vedere questo video: https://www.youtube.com/watch?v=TQYxMhZyKd4 e, ripeto da utente ignorante e con pochissima esperienza, credo abbia ragione, gli os linux grazie alla loro versatilità possono dare tantissime soddisfazioni, ma a chi ha voglia di sbattersi, gli altri, me compreso, forse è meglio che restino sotto windows, almeno come os principale, per quanto una bella pennetta con su una distro linux live conviene sempre averla a portata di mano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Nel mio caso è lenta come un traghetto credo perchè il mio pc lo è... Di sicuro non mi posso lamentare con google se ho un core 2 duo e 3 gb di ram XD, devo dire però che non ho notato le migliorie (forse troppo tecniche per me?), ma solo questo appesantimento generale.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 05-10-2018 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda te se adesso per vedere la posta occorre avere un pc della nasa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La nuova è molto più pesante e trovo che anche la leggibilità sia peggiorata, solo passi indietro e nessun vantaggio.
Ho scritto un feedback evidenziando queste cose, almeno si potesse continuare ad utilizzare quella vecchia... ![]() Se la tendenza è questa mi sa che inizierò a cercare un altro provider di posta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Eppure CPU-Z mi dice che è un Sandy bridge 2540M a 2.6ghz con 2 core e 4threads che non mi pare certo un mostro di potenza, ma nonostante cio non noto rallentamenti di sorta con nessuno dei 3 browser che uso, Edge, Chrome, Firefox... In effetti ho ottenuto questo artefatto in modo strano... dopo aver fatto un po' di ordine avevo portato vari rottami alla piattaforma ecologica, nel mentre uno strano vecchio in bicicletta mi si avvicina e senza scendere mi porge questo notebook "lo vuoi?" E io rispondo senza pensarci su "sì, grazie" poi il vecchietto si allontana sempre in bicicletta sparendo per sempre dalla mia vita... e se fosse stato davvero uno scienziato della NASA? E pensare che io prima di fare l'aggiornamento a windows 10 ho pure formattato, chissà quanti segreti ho cancellato... backstage del set del finto allunaggio, prove dell'esistenza degli extraterroni nella nostra società, gli schermi per il motore a curvatura... maneggia. Ultima modifica di biometallo : 04-10-2018 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.