|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
LED per quadro
Ciao, vorrei chiedervi un parere.
Ho preso due quadri con delle stampe di mappe e mi sarebbe piaciuto l'idea di metterci dei led "nascosti" (dietro la cornice) per illuminarle (sarebbe stupendo se avessero un sensore per l'attivazione). Aggiungo che cercavo qualcosa a batteria/ricaricabile perchè non ci sono prese comode lì vicino. Stavo guardandomi in giro e ho pensato che magari chiedendo un consiglio potevo indirizzarmi verso un prodotto migliore piuttosto che prendere qualcosa a caso.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di gia pronto puoi trovare :
1) l' INTERRUTTORE SENSORE DI PRESENZA per CIRCUITO STRISCE STRIP LED con sensore pir 2) Strisce a led da collegare al circuito sensore . L' alimentazione e comunque a 12V , tramite trasformatore o batteria . oppure : Lampada di emergenza con sensore pir . Oppure mini lampada con sensore pir . in questo caso e gia tutto pronto per il funzionamento . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, cercando più o meno ho trovato quanto stai indicandomi tu.
Ho visto sul noto sito amazzonico "Mini Barra di Luce da Guardaroba Lampada da Armadio a Sensore di Movimento Luce LED Notturna con 12 LED USB Ricaricabile" o prodotti simili (sarebbero nel corridoio d'ingresso, avere una luce che si accende all'entrata, di notte, non sarebbe male), che dici prodotti semplici così son validi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le recensioni su quei prodotti sono abbastaza positive , e visto il basso costo puoi sostituirli facilmente in caso di guasto . Secondo me vale la pena provarli .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
quelli a batteria sono un po' dei baracchini eh...
ne presi qualcuno facevano luce una volta si e 3 no bisognerebbe trovare il modo di far arrivare la 12v alla cornice nascondendo la linea in qualche modo e poi sfruttare le strisce led: ci sono i cavetti flat (delicati ma che se montati bene possono funzionare a lungo)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Visto che costano poco proverò con quelli ricaricabili anche per testare l'effetto, in caso sia di mio gradimento proverò con a far passare un cavo (in modo da crearmi un paio di luci in più in casa).
Grazie per la dritta sui flat!
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Scegli una parete, tracci le linee esatte dove posizionare i vari fili, e poi la ricopri con il muro in pietra (trovi i pezzi già pretagliati, solo da incollare). Io ho fatto così...Lavoro veloce ed economico. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, certo o una carta da parati. Comunque preferivo cercare una soluzione senza fili in modo che se un giorno sposto i quadri non mi trovo cavi inutili.
Poi chiaro, se mi piace l'effetto e la posizione della luce posso pensare anche ad una soluzione permanente ma nel caso, riflettendoci, avrei altri modi per far passare i cavi (parete di cartongesso).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se sono a bassissima tensione cc puoi anche rimuoverli e spostarli: sposterai anche il trasformatore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.