|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consiglio notebook
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. Ecco di seguito le domande copiate: START COPY ========== Domande Fondamentali 1) Quale è il tuo budget? Max 700€ 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? Nessuna preferenza particolare 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? Si ma non come prima scelta 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Internet, Office, Video editing non professionale/leggero 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Entrambi. Il peso è mediamente importante. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? Direi di no. 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non è così importante 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc. Windows o Mac OS 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? a. HD 1366x768 b. FHD (2K) 1920x1080 potrebbe essere sufficiente 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Non ho preferenze 13) L'aspetto del notebook è importante per te? Direi di no 14) Quando comprerai il notebook? Vorrei per Natale o a gennaio 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Finchè posso, almeno 3/4 anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Non molto, ho HD esterni e NAS 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? Esterno può andar bene non serve per forza interno. ========== END COPY Grazie a tutti, spero di aver fatto le cose per bene. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, cercalo sul sito MW HP 15-DW0120NL
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie mi sembra ottimo.
E' possibile anche chiedere se con quella ram e quella scheda video posso montare video casalinghi per la mia famiglia? Il mio HP probook con 16GB di RAM ( ma con scheda integrata direi..) non ce la fa..... Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
un banco di ram da 8gb lo trovi a meno di 40 euro, e per l editing casalingo non credo avrai difficoltà con la MX130.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.