|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ber_77581.html
Non ci sono novità eclatanti sull'ultima build Insider di Windows 10 Redstone 5, tuttavia è presente una piccola chicca che rivela la data di uscita della prossima versione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Serve veramente avere una nuova versione ogni 6 mesi?
Tanto non posso farci nulla se non aggiornare prima a 1809 poi a 1903, 1909 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ma no redazione!
Il numero serve a indicare il mese di COMPILAZIONE! Poi la build finale verrà magari testata per due-tre settimane e infine rilasciata a inizio ottobre! Come sempre, in questi ultimi 3 anni. -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sarà interessante fra qualche anno vedere una cronologia delle differenze dalla prima versione rilasciata nel 2015.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per avere sempre un sistema aggiornato e performante.
E se non aggiorni dopo due anni quella build non e' piu' aggiornabile. Apple aggiorna i suoi telefoni una volta all'anno. Android quando capita ma per avere il sistema nuovo devi buttare tutto e ricomprare nuovo hardware. Microsoft ogni 6 mesi ci sara' un versione aggiornata, e mensilmente aggiornamenti di sicurezza e correzioni bug o minori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Io come al solito mi godrò lo spettacolo dalla LTSB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
performante. windows 10. ok
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
l'ultimo s.o sfornato da microsoft REALMENTE performante è windows 7, il resto sono solo esperimenti che a confronto vista sembra un fenomeno
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
windows 10 su un hd meccanico è inutilizzabile. e no non vale dire "comprati un ssd, pezzente" perchè molte volte chi compra un notebook si ritrova un hd a 5400rpm e non sa neanche cosa sia un ssd
è questo è solo un esempio, potremmo stare qui per ore a discutere di quanto faccia schifo win10
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ma qui tutti a dire che ad ogni aggiornamento e' "il miglior SO di sempre." cit. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Un collega, voleva un portatile da usare con rinoceros, gli avevo consigliato un modello da circa 1100, sai, sono andato al mediaworld e ne ho trovato uno da 600, il commesso ha detto che funziona perfettamente ! Sisi, come no ! Quote:
Aggiornato alcune componenti, drvier, ecc.ecc. poi ovviamente ssd, sono lì che frullano che è un piacere, uno lo uso io tutti i giorni, un altro alla morosa e un paio alla mia e sua mamma ! Ad ogni aggiornamento fanno regolarmente e velocemente il proprio compito. Se questo è andare da schifo, ne voglio ancora di sistemi operativi così schifosi ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
se uno non ci capisce niente è normale che si fidi del tizio del centro commerciale, che razza di discorsi. quanto a windows beh io l'ho installato su un portatile acer non troppo vecchio (ha circa 3 anni) e un nuc 2180 entrambi con hd meccanico: l'ho tolto per disperazione perchè era lentissimo, laggava pure se dovevo creare una nuova cartella. con windows 7 invece non dico che volano ma sono molto più utilizzabili. poi se compri dei portatili con i7 con ssd mi sembra normale che vada bene, ma ritorniamo sempre allo stesso punto: deve essere l'os che si adatta all'hardware e non il contrario
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
" con windows 7 andava bene ora è lentissimo/non va più la tal periferica/si blocca e similari..." Ora funzionano ! Io faccio prima ad adeguare l'hardware che ad aspettare un sistema operativo che faccia lui... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Un po' come quelli che si lamentano del tempo di download degli aggiornamenti e poi nel 2018 hanno ancora una linea lenta. A me gli updates non creano il minimo problema, impiego mediamente 2-3 min per quelli di ridotta dimensione e 15-20min per gli upgrade come l'ultimo Redstone ( download ed installazione ) e partono solo quando il sistema è in idle. Considerando che non mi paiono affatto così frequenti i primi mentre i secondi ne fiondano un paio di volte l'anno, non vedo grossi difetti da parte di 10 in questo. Quote:
Si adatta fino ad un certo punto, sotto altri aspetti sono produttori e SH a dover andare in contro. Di certo MS non rinuncia a sfruttare le potenzialità dei nuovi HW per non penalizzare i vecchi. Quando comperi certi componenti HW, sono questi ad avere certificazione Windows e non viceversa. Quando MS impone aggiornamenti al proprio OS sono i produttori che devono adattare i drivers. Nella realizzazione di nuove GPU, i produttori si basano più spesso su quanto permesso dalle DirectX che viceversa. Nella realizzazione delle CPU il vincolo all'architettura x86 non è stato così rigido per caso. Non è di certo la prima volta nella storia che un OS più recente necessitasse di determinati requisiti per essere goduto al meglio. Parli SSD, ma tali prodotti oggi hanno prezzi palesemente bassi e la necessità di essi sono un NON problema. Ultima modifica di nickname88 : 21-08-2018 alle 11:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Era troppo tempo che non ricominciavano i soliti pianti greci "finti" nelle notizie Windows 10/Microsoft - ora l'attenzione e la battaglia vera si è spostata su Iliad - comunque per la cronaca i pc che assemblo io e che ho anche in vendita nel mercatino, così mi faccio pure pubblicità, (Core2 Duo/Quad, 4 gb Ram e hdd meccanico @7200 rmp) funzionano egregiamente con Windows 10 e sono perfettamente utilizzabili.
![]() Un sistema operativo del 2018 che funziona egregiamente su hardware del 2006...non so cosa si pretenda di più...veramente. E aggiungo, sono spiacente per l'utente che deve pendere dalle labbra del commesso del centro commerciale ma sapete che vi dico ? É quello che ha voluto la massa, prima c'erano (e ancora ci sono da qualche parte) negozi dedicati del settore informatico, dove persone competenti sanno consigliare come si deve. Ma la gente vuole solo il prezzo ridotto all'osso e quindi...
Ultima modifica di Saturn : 21-08-2018 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Che appena cominci ad andare sul tecnico iniziano a sudare alla prima terminologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E qui, pagano ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.