|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Problema Blue Screen "Driver IRQL NOT LESS OR EQUAL"
Salve a tutti.
Come da titolo volevo chiedervi a cosa fosse dovuto un problema Blue Screen. Possiedo un Sony VAIO VPCEB1J1E (i3, 64 bit, 4 gb di ram, nativo con Windows 7) Qualche giorno fa ho deciso di fargli un upgrade cambiandogli l'hard disk e inserendo un SSD da 250 gb della Crucial. Inoltre ho inserito anche Windows 10 Pro. Ho riscontrato due problemi di cui non riesco a capire la causa e la relativa soluzione. 1) Il 99% delle volte che accendo il pc, durante la comparsa del logo di windows e del simbolo di caricamento (il cerchio ruotante con le palline) si spegne improvvisamente. Preciso che non è un arresto critico come quando uno toglie la batteria spegnendo in modo brusco il pc, ma è bensi come se il pc si dovesse realmente spegnere regolarmente. Dopo questo, schiaccio nuovamente il tasto di accensione e tutto funziona regolarmente e neanche mi compare una finestra dove mi dice che windows è stato spento in modo brusco o messaggi simili. 2) Praticamente una volta al giorno, in un momento casuale, mi compare un finestra BLUE SCREEn dove riporta: Codice di interruzione: Driver IRQL NOT LESS OR EQUAL elemento che ha causato il problema: NETIO:SYS Dopo che spengo il pc, lo riaccendo e parte tutto normalmente in modo perfetto. Sapreste dirmi quale/i potrebbero essere le cause di questi due problemi e la relativa soluzione? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
P.S. Preciso che ho effettuato un'istallazione pulita da zero installando direttamente windows 10
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.