Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2018, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tro_77169.html

La città di Torino ha dato il via al progetto di test delle auto a guida autonoma all'interno delle sue strade. Molti produttori hanno già aderito all'iniziativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 12:19   #2
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3490
Ah, ho capito... devono insegnare alla macchina a tenere una velocità costantemente sopra il limite per non farsi strombazzare dietro, a stare a 3 cm dalla macchina davanti per non farsi sorpassare, a evitare le buche scartando all'ultimo secondo per non dare l'impressione di essere un vecchietto, a non farsi prendere dal panico quando i ciclisti escono dagli stop senza fermarsi e svoltano contromano, a interpretare la segnaletica ambigua e consunta (e inventarsela quando non c'è proprio), a non stirare gli operai che lavorano senza cartelli né giubbini catarifrangenti, a parcheggiare in modo creativo perché altrimenti col cavolo che trova posto, a stare pronta a frenare alle rotonde per quelli che ti tagliano la strada senza rallentare (e magari mettere la freccia a sinistra anche se il codice della strada dice che non va messa, visto che la rotonda è una curva a sinistra quindi è ovvio che giri a sinistra, mentre invece va messa quella a destra quando esci), a stare sulla corsia centrale in autostrada perché se stai a destra poi quando trovi un camion non lo superi più per colpa di quelli in mezzo, a porre particolare attenzione alle rotonde a più corsie perché la gente proprio non le sa usare, al fatto che se l'immissione in rotonda ha due corsie non è detto che la rotonda ne abbia due, a cedere il passo in autostrada a camion e pullman che cambiano corsia fregandosene delle auto, ai cantieri segnalati male, a evitare i motociclisti che fanno lo slalom...
Sto dimenticando qualcosa?
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 16:11   #3
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 897
si, che Roma e Milano per esempio sono pure peggio (quindi non mi lamenterei troppo di torino) e che l'italiota medio fa principalmente 2 sport: 1 - il CT della nazionale, 2 - il lamentoso.
E smettiamola una buona volta di lamentarci soltanto!!!!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 18:32   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Auguri per il progetto, sperando che vada bene, poi......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:05   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
In verità si tratta di un "non problema" perchè tanto le ruberanno tutte nella prima settimana.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 19:13   #6
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1244
@biffuz
@bio.hazard
Una sola parola...EROICI!!
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:05   #7
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Ah, ho capito... devono insegnare alla macchina a tenere una velocità costantemente sopra il limite per non farsi strombazzare dietro, a stare a 3 cm dalla macchina davanti per non farsi sorpassare, a evitare le buche scartando all'ultimo secondo per non dare l'impressione di essere un vecchietto, a non farsi prendere dal panico quando i ciclisti escono dagli stop senza fermarsi e svoltano contromano, a interpretare la segnaletica ambigua e consunta (e inventarsela quando non c'è proprio), a non stirare gli operai che lavorano senza cartelli né giubbini catarifrangenti, a parcheggiare in modo creativo perché altrimenti col cavolo che trova posto, a stare pronta a frenare alle rotonde per quelli che ti tagliano la strada senza rallentare (e magari mettere la freccia a sinistra anche se il codice della strada dice che non va messa, visto che la rotonda è una curva a sinistra quindi è ovvio che giri a sinistra, mentre invece va messa quella a destra quando esci), a stare sulla corsia centrale in autostrada perché se stai a destra poi quando trovi un camion non lo superi più per colpa di quelli in mezzo, a porre particolare attenzione alle rotonde a più corsie perché la gente proprio non le sa usare, al fatto che se l'immissione in rotonda ha due corsie non è detto che la rotonda ne abbia due, a cedere il passo in autostrada a camion e pullman che cambiano corsia fregandosene delle auto, ai cantieri segnalati male, a evitare i motociclisti che fanno lo slalom...
Sto dimenticando qualcosa?
ahahahahaha epico!
della serie: quando gli sciocchi accademici si confronteranno con la realtà
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:08   #8
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Sono stato a Torino 3 giorni ad aprile...un incubo (automobilisticamente parlando). Penso sia la città con la viabilità peggiore e più confusa in cui ho guidato...e sono stato anche a Roma e Los Angeles!!
Se gli autisti prendessero la scossa ogni volta che suonano il clacson, a fine giornata la metà della popolazione sarebbe ricoverata per folgorazione.
I vialoni principali hanno delle delle corsie parallele separate dai marciapiedi, che se devi svoltare a destra, dei prendere quelle, altrimenti non puoi farlo..cosa mai vista da nessuna parte, e persino google maps la ignorava.
A mio avviso se facessero i test a Torino in una giornata normale e andassero bene, nel giro di 2 mesi potrebbero far guidare le macchine in qualsiasi strada.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:31   #9
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5574
Torino dovrebbe disincentivare ancora di più l'uso dell'auto, non bastano strisce
blu ovunque.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:56   #10
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Sono stato a Torino 3 giorni ad aprile...un incubo (automobilisticamente parlando). Penso sia la città con la viabilità peggiore e più confusa in cui ho guidato...e sono stato anche a Roma e Los Angeles!!
Se gli autisti prendessero la scossa ogni volta che suonano il clacson, a fine giornata la metà della popolazione sarebbe ricoverata per folgorazione.
I vialoni principali hanno delle delle corsie parallele separate dai marciapiedi, che se devi svoltare a destra, dei prendere quelle, altrimenti non puoi farlo..cosa mai vista da nessuna parte, e persino google maps la ignorava.
A mio avviso se facessero i test a Torino in una giornata normale e andassero bene, nel giro di 2 mesi potrebbero far guidare le macchine in qualsiasi strada.
Vivo a Torino da 20 anni ma non sono torinese e nemmeno piemontese. La viabilità di Torino è qualcosa a cui si fa il callo, ma non è nemmeno lontanamente tra le peggiori. La "regola" per cui non si può svoltare se non dal controviale (quelle che tu chiami corsie parallele separate da marciapiede) è robusta: evita che si tagli la strada a chi percorre il controviale e deve andare diritto. Il controviale evita che ci siano parcheggi sul viale - percorso riservato alle auto che vanno a velocità più sostenuta e che non devono svoltare e dei mezzi pubblici. Il problema di questo metodo è che devi sapere con un incrocio di anticipo che dovrai svoltare, problema ovviato da cartelli appositi che però il guidatore medio trascura (perché alla fine dei conti nessuno guarda i cartelli quando guida...). Posso assicurare che google maps è in grado di distinguere tra viale e controviale e nel 90 % dei casi l'itinerario specifica quando spostarsi sul controviale per poi svoltare all'incrocio successivo.
Il malcostume di suonare il clacson purtroppo non viene punito. Per fortuna sta pian piano svanendo.
Credo che la città sia un buon punto di partenza per la guida autonoma perché la disposizione romana delle strade rende tutto più semplice: sono quasi sempre incroci ad angolo retto.
A Los Angeles non ci sono mai stato, ma Milano e Roma sono decisamente peggiori di Torino da qualsiasi punto di vista quando si parla di traffico e viabilità. Forse Milano è migliore come condizioni del manto stradale. Roma è un autentico disastro sotto ogni punto di vista (e ci ho vissuto per sei mesi, quindi la viabilità me la sono subita per bene).
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Torino dovrebbe disincentivare ancora di più l'uso dell'auto, non bastano strisce
blu ovunque.
D'accordo al 1000 %!
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 11:51   #11
M€rcury
Senior Member
 
L'Avatar di M€rcury
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
Messaggi: 353
problems

Invece di risolvere i problemi di questa Torino martoriata, questi folli ne creano sempre di più, incredibile!!!!
M€rcury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1