|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Consiglio Notebook 17" (900 euro)
Ciao! Vorrei prendere un nuovo notebook da 17" con SSD o HDD+SSD ma non essendo esperta in materia vorrei un parere esterno.
1) Quale è il tuo budget? massimo 900 euro 2) Che dimensione del display preferisci? e. Desktop Replacement; 17"+ screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? Eviterei Sony. 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No. 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Multimediale per la maggiore (film, musica), editing video, grafica (Photoshop), office, e tutto il resto che può essere email, internet. 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? No il peso non importa, lo userei a casa. Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No non sono una gamer ma mi preme che il pc che sceglierò sia il più veloce e performante possibile, soprattutto sul lato grafica dello schermo. 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non ho preferenze. 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Va bene in entrambi i casi. 10) Che sistema operativo preferisci? Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.: Non ho preferenze 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? b. FHD (2K) 1920x1080 c. QHD (3K) 2880x1620 d. UHD (4k) 3840x2160 (anche se immagino che col mio budget oltre al FHD non si possa andare) 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente, l'importante è che sia al massimo delle sue prestazioni. 13) L'aspetto del notebook è importante per te? No 14) Quando comprerai il notebook? Appena saprò cosa prendere. 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 3/4 anni, per questo la scelta deve essere ponderata bene. 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Il più possibile anche se non è importante 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? E' uguale se c'è o non c'è, ma se c'è ben venga. Avevo iniziato a guardarmi intorno e avevo visto alcuni modelli discreti ( HP Pavilion 17-ab301nf , ASUS VIVOBOOK PRO N705UN) ma non so, se ce ne sono anche altri a cui posso dare una occhiata ben vengano. Grazie mille ![]() Ultima modifica di Nala_ : 10-01-2018 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Acer a517
https://www.notebookcheck.net/Acer-A....261428.0.html Clevo n870hl Acer a717 Edit considera che a febbraio dovrebbero arrivare le nuove cpu e probabile ci saranno delle offerte sui vecchi
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 12-01-2018 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao! Grazie mille per i tuoi consigli, tra i tre che hai nominato a occhio l'acer a517 è il migliore qualità prezzo in confronto all'Acer a717, l'ho confrontato anche con gli altri modelli che avevo visto io e indubbiamente è migliore, quasi al livello dell'ASUS N705UN che però costa molto di più.
Solo che la versione con l'i7-8550U è un pò difficile da trovare online, la versione con l'i7-7500U è di molto inferiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
l'i7-7500U non è completamente paragonabile al 8550U
Su amazon.fr e amazon.de rrovi la versione con i5-8250u su amazon.fr c'è a 799 euro questo Acer Aspire A717-71G-54ZH PC Portable 17,3" FHD Noir (Intel Core i5, 8 Go de RAM, 1 To, SSD 128 Go, NVIDIA GeForce GTX 1050Ti, Windows 10) se hai un minimo di manualità e te la senti si aprire il fondo del laptop per aggiungere un ssd m.2 (cosa abbastanza semplice da fare) e installare tu una licenza win10 che trovi a 10 eyro su ebay ci sarebbe su amazon.de c'è a 969 euro questo Acer Aspire Nitro Vn7 793g 5811 17.3 inch Full HD Matte Bbok Notebook (Intel Core i5 7300HQ – 8GB DDR4 RAM, 1TB HDD, Nvidia GeForce GTX 1050TI, 4GB GDDR5 VRAM, Linux Black il vn7 è una spanna sopra agli altri quanto a sistema audio, gpu, materiali e display
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2018 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao! Riesumo questo mio post, per una serie di motivi ho dovuto lasciar stare la ricerca di un nuovo notebook nei mesi passati, ma adesso ne ho pressante necessità e ho un pò più di tempo per dedicarmi alla ricerca.
Ci sono altri modelli che dovrei considerare con le caratteristiche che cercavo, che magari adesso che è passato un pò di tempo e ci sono state nuove uscite sono calati di prezzo, a parte i nominati precedentemente? Le necessità sono sempre le stesse (grafica, editing video, multimedia,office, etc.). So che il budget intorno ai 1000 euro non è altissimo per le caratteristiche che cerco, però sono fiduciosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.