|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Consiglio notebook nuovo. AIUTO
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pc.
All'inizio ero orientato nel comprare un notebook che fungesse quasi anche da desktop ma ho notato che avete certe prestazioni su un pc portatile ha i suoi pro e contro. Perciò vorrei optare per un notebook non al massimo delle prestazioni e poi assemblare un pc fisso con hardware al top. Per pc portatile cosa mi consigliate? Lo userei principalmente per programmare, design (illustrator Photoshop) e montaggio video. Come budget starei sui 800€ Come caratteristiche mi piacerebbe trovarne uno con: Processore: i7 (qua non saprei se di 8 generazione o meno, per evitare surriscaldamento). - Display: 17.3 (in caso anche 15.6) - ram: 16gb SSD: 250gb (+ hd) Scheda video: integrata (+ una dedicata magari anche una 1050 o v. ti da 4gb) Cercherei una macchina silenziosa (nel senso che la ventola non si senta specie quando il pc non sta facendo nulla) Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Anche sui 900 va bene massimo 1000. I clevo già lì conosco ma preferirei optsts per marche commerciali ora visto che ho avuto una brutta esperienza con un clevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
https://hwupgrade.it/forum/showthrea...534140&page=94 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Cpu i5 Ram 12 Schermo 15 o 17 Scheda video integrata (ma che riesca a far girare illustrator o Photoshop) SSD 525 o SSD 250 + hd Qualche consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so perhè siamo ridotti a più miti consigli, ma con quelle cifre tocca di accontentarsi ulteriormente... soprattutto sula ram, coi prezzi odierni, 8gb e non di più. illustrator e photoshop si dovranno accontentare, ma soprattutto lo schermo è l'aspetto più critico, visto che la resa cromatica è un optional per tutte le case, a quanto pare. modelli a cui puntare sarebbero i soliti, dell inspirion (schermo pessimo per fotografia), acer swift(ips), asus vivobook pro, se arrivi a 750 forse il vivobook pro da 17 ti esce, è quello con la resa cromatica migliore in questo budget. ci sarebbero anche i thinkpad serie e, sia e480 che e485, modello base 700€ scon ips 8gb di ram e ssd da 256gb. non di più. come vedi non è così semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
La mia esigenza sarebbe un pc performante che non si scaldi o faccia particolari rumori e che funzioni con Adobe ma magari per ritoccare progetti, lo utilizzarei praticamente per programmare e fare loghi. Il mio budget sarebbe 1200 ma se trovo un notebook sui 700 con il resto mi faccio un fisso con ottime prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
E di questi due che ne dici? https://www.mediaworld.it/mw/compute...-81zk-p-750318 https://www.comet.it/notebook/hp-15-...aAilGEALw_wcBy Altrimenti guardo ancora se trovo un modello buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Acer è meglio, perché dovrebbe avere lo schermo IPS, comunque io direi di considerare il modello Asus vivobook pro da 17 pollici, nella variante con 8250u è 8gb di RAM, ti costa poco più di 700, aggiungi un banco RAM è un SSD, con 100 150 euro ed hai un mostro, con uno schermo degno di questo nome...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Trovo solo questo https://eshop.asus.com/it-IT/computer/notebook-ultrabook/asus-vivobook-n705ud-gc078t-windows-10-home-17-3-fhd-processore-intelr-coretm-i7-8550u-16-gb-ram-1tb-hdd-16gb-ssd.html Ultima modifica di Fraielito : 30-06-2018 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Io infatti vorrei evitare il problema della rumorosità della ventola. Andando su pc con prestazioni meno alte e successivamente assemblarmi un fisso come già detto. Se questo pc o altri che montano i7 8 generazione fanno sempre sentire la ventola penso di optare per Cpu meno potenti ma al tempo stesso performanti sia per le tenpetstute che di calcolo. Anche l acer che ho linkato soffre di questo particolare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Per il desktop non mi farò scrupoli dietro il budget che avrò metterò su il massimo di quello che posso trovare. Per il notebook cercavo un Pc di tutti i giorni dove lo uso per office, Per programmare (volevo un 17 pollici per questo per tenere più finestre aperte) guardare film e si magari usare Adobe per fate un biglietto da visita o logo. Poi per montaggio video leggero. Per cose più pesanti andavo sul desktop insomma. Speravo di trovare un buon pc che mi permettesse di fare ciò con 800€ o 900€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti propongo 3 alternative simili tra loro, il dell inspirion 17, l'aver Aspire 5 17 e l'asus pro 17. Configurazioni simili, sempre 8250u e 8gb di RAM, schermi ips, disco variabile SSD o SSD più disco tradizionale, prezzo under 700, se ti accontenti ok, altrimenti si deve salire di budget, cercare qualcosa del ramo business, oppure Apple perché no, a parte il prezzo sono il top come costruzione e caratteristiche
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a cercare i modelli che mi hai consigliato ma noto che esistono molte versioni talvolta non spiegate nei dettagli. Per Dell ho trovato questo https://www.informatica2008.it/da-17...RoCes4QAvD_BwE Tu li hai trovati su Amazon ? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Ora devo scegliere tra questi. 15 5070, 17 5070 o 17 7000 L'ultimo sarebbe perfetto ma ha il touch e schermo lucido, scheda video non so se sia meglio NVIDIA GeForce MX150 - 2 GB GDDR5 O la radeon AMD RADEON 530 con 4GB GDDR5 che hanno gli altri modelli. Ma ha la tastiera retroilluminata cosa che mi sarebbe piaciuto avere e gli alti non hanno. Lo so che mi hai sconsigliato i7 ma preferisco questo anche per 5% in più... Tu tra questi quali dici faccia al caso mio? Ultima modifica di Fraielito : 02-07-2018 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Grotte di Castro (VT)
|
A questo prezzo trovi ben poco... Se rinunci a qualche pollice di diagonale allora possiamo iniziare a ragionare xd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.