|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-gb_76806.html
Il nuovo operatore mobile francese sbarcato in Italia da poco ha deciso di "sbloccare" il traffico dati oltre i 30GB del bundle dell'offerta. Gli utenti in caso potranno continuare a navigare a consumo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Come dicevano i latini:
Pecunia non olet ! Vendere un gigabyte di traffico a 9 euro, non fa schifo a nessuno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma che c'entra? Qua si parla di un superamento soglia di 30GB, a scelta. Mica 2-4-5GB come altri. Con 6€ mi sembra giusto. Anche perchè nessuno ti vieta di farti un'altra sim con altri 30GB a 6€ se sei consapevole che i 30 non ti bastano (che poi che cavolo ci fai da usare 30gb?).
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per difendere un operatore che non ha alcun bisogno di essere difeso, ma lo fa vodafone e sono dei ladri, lo fa iliad ed è giusto ? Il lavaggio del cervello era compreso con la sim ? Bè anche tre o quattro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un giorno, ti auguro di andare ad abitare/lavorare in un luogo in cui l'adsl non arriva, e ce ne sono tanti, basta uscire un pò dalla città e ne trovi finchè ne vuoi, e quindi l'unico modo per essere in contatto con il mondo è appunto il 4G, poi vediamo se dici ancora: ma cosa ve ne fate di 30 gb ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quindi vodafone che prende 10 euro al superamento dei 30 gb, è corretta.. ( non mi interessa, mi fermo prima ) ma non sto parlando di questo... Sto parlando del fatto che una cosa fatta da un operatore è giusta, la stessa fatta da un altro, sono dei ladri... Quote:
In caso ti informo che fuori dalla città c'è un posto chiamato "campagna" in cui gli operatori telefonici, non portano la fibra casa per casa, ne mettono un pò nel centro del paese, lungo la via principale e basta, nessuno stende km di fibra per portarla ad una casa sita appunto in campagna, ti devi arrangiare tu, come del resto ho fatto io: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Quote:
Da... su... ![]() E chi hai mai dato la colpa ad iliad ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non ho mai detto che devi prenderli pieni, era un esempio. Ma non hai manco una adsl 7mb in campagna? Non dico che devono portarti la fibra a casa, ma mi sembra difficile non avere manco la vecchia linea adsl.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2 mega ? Magari se stendono un cavo nuovo e di qualità, e truccando il rapporto snr del modem forse arrivi a 4, ma che ci fai ? leggi le email, un giretto sul forum, e poco altro, bello !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Con 100MB si possono fare un sacco di cose spendendo solo 90 centesimi. Può essere utile a chi ha urgentemente bisogno di connettersi ad Internet per sbrigare una "pratica" ovvero visitare uno specifico sito web per ottenere un'informazione urgente che gli serve in quel momento. ![]() Con altri operatori ti partono 8 euro di colpo, al primo secondo in cui ti connetti ad Internet ![]() Ultima modifica di yeppala : 29-06-2018 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
ILAD fai fare come fa CoopVoce e credo anche Ho.: permetti i rinnovare anticipatamente l'offerta dei 5,99€ e tutti son contenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Per informazione iliad (free) qui in Francia offre con il forfait mobile top di gamma il 4G illimitato, ma non funziona in tethering.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
A me basterebbe una sim, magari vodafone, senza limiti di traffico, poi posso benissimo fare a meno della fibra ! Quote:
Eh, voi si che siete un paese civile ! ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con l'avvento del 5G nei prossimi anni penso che gli abbonamenti mobile illimitati diventeranno sempre piu' diffusi.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
far pagare 9 euro per un ulteriore gb dopo i 30 a 6 euro è come andare al ristorante "primo + secondo + acqua 8 euro" e poi ritrovarsi a scontrino il caffè a 5 euro...
molto meglio la proposta di Ho, preferisco la possibilità del restart del mese al posto di pagare quella cifra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quel che sta cercando di farti capire è che se consumi fino a 30GB con Iliad paghi 5,99€, con Vodafone, se il limite è 2GB, paghi il costo del tuo piano + 280€ (poi ovviamente la differenza va diminuendo, ma se Iliad costa 9€ e Vodafone 10€ pagherai sempre meno con Iliad); cosa ti sembra più "giusto"? Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.