Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-gb_76806.html

Il nuovo operatore mobile francese sbarcato in Italia da poco ha deciso di "sbloccare" il traffico dati oltre i 30GB del bundle dell'offerta. Gli utenti in caso potranno continuare a navigare a consumo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:56   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Come dicevano i latini:
Pecunia non olet !

Vendere un gigabyte di traffico a 9 euro, non fa schifo a nessuno !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:18   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come dicevano i latini:
Pecunia non olet !

Vendere un gigabyte di traffico a 9 euro, non fa schifo a nessuno !
Ma che c'entra? Qua si parla di un superamento soglia di 30GB, a scelta. Mica 2-4-5GB come altri. Con 6€ mi sembra giusto. Anche perchè nessuno ti vieta di farti un'altra sim con altri 30GB a 6€ se sei consapevole che i 30 non ti bastano (che poi che cavolo ci fai da usare 30gb?).
Old 29-06-2018, 13:21   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Ma che c'entra? Qua si parla di un superamento soglia di 30GB, a scelta. Mica 2-4-5GB come altri. Con 6€ mi sembra giusto. Anche perchè nessuno ti vieta di farti un'altra sim con altri 30GB a 6€ se sei consapevole che i 30 non ti bastano (che poi che cavolo ci fai da usare 30gb?).
sei non hai adsl e usi la sim come router 30gb potrebbero essere pochetti, specie se non sei l'unico ad usare internet.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:23   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Ti quoto in pieno ma la risposta è sempre la stessa, usano GB perché lavorndo alla NASA c’è bisogno di fare reperibilità 😊
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:27   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma che c'entra? Qua si parla di un superamento soglia di 30GB, a scelta. Mica 2-4-5GB come altri. Con 6€ mi sembra giusto.
Giusto che prendano 9 euro a gb ?
Non per difendere un operatore che non ha alcun bisogno di essere difeso, ma lo fa vodafone e sono dei ladri, lo fa iliad ed è giusto ?
Il lavaggio del cervello era compreso con la sim ?

Quote:
Anche perchè nessuno ti vieta di farti un'altra sim con altri 30GB a 6€ se sei consapevole che i 30 non ti bastano (che poi che cavolo ci fai da usare 30gb?).
Bè anche tre o quattro !
Old 29-06-2018, 13:31   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno ma la risposta è sempre la stessa, usano GB perché lavorndo alla NASA c’è bisogno di fare reperibilità ��
A casa avete la fibra, al lavoro/scuola avete il wifi, comoda la vita così !
Un giorno, ti auguro di andare ad abitare/lavorare in un luogo in cui l'adsl non arriva, e ce ne sono tanti, basta uscire un pò dalla città e ne trovi finchè ne vuoi, e quindi l'unico modo per essere in contatto con il mondo è appunto il 4G, poi vediamo se dici ancora:
ma cosa ve ne fate di 30 gb ?
Old 29-06-2018, 13:38   #8
matrix83
Senior Member

Quote:
Non per difendere un operatore che non ha alcun bisogno di essere difeso, ma lo fa vodafone e sono dei ladri, lo fa iliad ed è giusto ?
Bè anche tre o quattro !
No scusa, non è giusto se ti fai pagare 9€ al gb al termine di 2 SOLI GB che sicuramente sai che finiranno. Con 30GB il discorso è un pò diverso. Per finire 30GB vuol dire che davvero la usi come connessione di casa, e non è questo il target/lo scopo di queste sim. Se ti serve l'adsl a casa è un problema tuo.

Quote:
A casa avete la fibra, al lavoro/scuola avete il wifi, comoda la vita così !
Un giorno, ti auguro di andare ad abitare/lavorare in un luogo in cui l'adsl non arriva, e ce ne sono tanti, basta uscire un pò dalla città e ne trovi finchè ne vuoi, e quindi l'unico modo per essere in contatto con il mondo è appunto il 4G, poi vediamo se dici ancora:
ma cosa ve ne fate di 30 gb ?
Ripeto, non è questo lo scopo di questa sim. Se tu la utilizzi al posto di una linea fissa saranno anche cavoli tuoi. Poi ormai mi sembra difficile che non ti arrivi l'adsl a casa, anche con soluzioni wireless alla linkem... al massimo puoi dire che non ti arrivano i 20mb pieni, ma non possiamo mica dare la colpa a iliad se vivi in un posto digital diviso
Old 29-06-2018, 13:54   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
No scusa, non è giusto se ti fai pagare 9€ al gb al termine di 2 SOLI GB che sicuramente sai che finiranno.
Ah, quindi solo a quelle offerte che hanno 2 gb non è giusto...

Quindi vodafone che prende 10 euro al superamento dei 30 gb, è corretta..
( non mi interessa, mi fermo prima )
Quote:
Ripeto, non è questo lo scopo di questa sim.
ma non sto parlando di questo... Sto parlando del fatto che una cosa fatta da un operatore è giusta, la stessa fatta da un altro, sono dei ladri...

Quote:
Poi ormai mi sembra difficile che non ti arrivi l'adsl a casa, anche con soluzioni wireless alla linkem...
Domanda, sei mai uscito dalla città nella tua vita ?
In caso ti informo che fuori dalla città c'è un posto chiamato "campagna" in cui gli operatori telefonici, non portano la fibra casa per casa, ne mettono un pò nel centro del paese, lungo la via principale e basta, nessuno stende km di fibra per portarla ad una casa sita appunto in campagna, ti devi arrangiare tu, come del resto ho fatto io: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Quote:
al massimo puoi dire che non ti arrivano i 20mb pieni, ma non possiamo mica dare la colpa a iliad se vivi in un posto digital diviso
20 mega pieni ???
Da... su...
E chi hai mai dato la colpa ad iliad ?
Old 29-06-2018, 14:00   #10
matrix83
Senior Member

Quote:

ma non sto parlando di questo... Sto parlando del fatto che una cosa fatta da un operatore è giusta, la stessa fatta da un altro, sono dei ladri...

Domanda, sei mai uscito dalla città nella tua vita ?
In caso ti informo che fuori dalla città c'è un posto chiamato "campagna" in cui gli operatori telefonici, non portano la fibra casa per casa, ne mettono un pò nel centro del paese, lungo la via principale e basta, nessuno stende km di fibra per portarla ad una casa sita appunto in campagna, ti devi arrangiare tu, come del resto ho fatto io: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

20 mega pieni ???
Da... su...
E chi hai mai dato la colpa ad iliad ?
Non dico sia giusto, ma è più accettabile dato il fatto che difficilmente arriverai a pagarle. E' più o meno lo stesso ragionamento di chi si fa una sim da 1000 minuti, dopo dal 1001 paga 1€ al minuto. Ma sapendo che 1000 non li farà mai poco gli importa.

Per il resto non ho mai detto che devi prenderli pieni, era un esempio. Ma non hai manco una adsl 7mb in campagna? Non dico che devono portarti la fibra a casa, ma mi sembra difficile non avere manco la vecchia linea adsl.
Old 29-06-2018, 14:09   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma non hai manco una adsl 7mb in campagna? Non dico che devono portarti la fibra a casa, ma mi sembra difficile non avere manco la vecchia linea adsl.
Il mondo cablato, ovvero la centrale telefonica, è a tre km di distanza, secondo te, ammesso e non concesso che trovi un operatore disposto a collegarti, che velocità potresti ottenere ?
2 mega ?
Magari se stendono un cavo nuovo e di qualità, e truccando il rapporto snr del modem forse arrivi a 4, ma che ci fai ?
leggi le email, un giretto sul forum, e poco altro, bello !!!
Old 29-06-2018, 14:14   #12
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Guarda che il traffico a consumo non viene venduto al GB, ma ogni 100MB.
Con 100MB si possono fare un sacco di cose spendendo solo 90 centesimi. Può essere utile a chi ha urgentemente bisogno di connettersi ad Internet per sbrigare una "pratica" ovvero visitare uno specifico sito web per ottenere un'informazione urgente che gli serve in quel momento.
Con altri operatori ti partono 8 euro di colpo, al primo secondo in cui ti connetti ad Internet

Ultima modifica di yeppala : 29-06-2018 alle 14:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:17   #13
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
ILAD fai fare come fa CoopVoce e credo anche Ho.: permetti i rinnovare anticipatamente l'offerta dei 5,99€ e tutti son contenti.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:17   #14
matrix83
Senior Member

Quote:
Il mondo cablato, ovvero la centrale telefonica, è a tre km di distanza, secondo te, ammesso e non concesso che trovi un operatore disposto a collegarti, che velocità potresti ottenere ?
2 mega ?
Magari se stendono un cavo nuovo e di qualità, e truccando il rapporto snr del modem forse arrivi a 4, ma che ci fai ?
leggi le email, un giretto sul forum, e poco altro, bello !!!
Bhe certo, non è una situazione ideale, ma è anche un caso limite di aperta campagna. Poi comunque anche col cell che ci faresti? Col ping che hanno al massimo puoi vederti qualche film, ma finisce la. Linkem non arriva? Soluzioni sat?
Old 29-06-2018, 14:26   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bhe certo, non è una situazione ideale, ma è anche un caso limite di aperta campagna. Poi comunque anche col cell che ci faresti?
Lo uso in tethering, per riserva ad esempio...
Quote:
Col ping che hanno al massimo puoi vederti qualche film, ma finisce la. Linkem non arriva? Soluzioni sat?
Molto ma molto meglio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Old 29-06-2018, 14:34   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Lo uso in tethering, per riserva ad esempio...

Molto ma molto meglio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
se iliad (free) é arrivata in italia dalla Francia, magari prima o poi in Italia qualche operatore offrirà lo stesso servizio che offre bouygues telecom per i francesi che vivono in zone non coperte dal adls, ossia la box 4G con traffico illimitato.
Per informazione iliad (free) qui in Francia offre con il forfait mobile top di gamma il 4G illimitato, ma non funziona in tethering.
Old 29-06-2018, 14:56   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
se iliad (free) é arrivata in italia dalla Francia, magari prima o poi in Italia qualche operatore offrirà lo stesso servizio che offre bouygues telecom per i francesi che vivono in zone non coperte dal adls, ossia la box 4G con traffico illimitato.
E' quello che spero ogni giorno...
A me basterebbe una sim, magari vodafone, senza limiti di traffico, poi posso benissimo fare a meno della fibra !
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per informazione iliad (free) qui in Francia offre con il forfait mobile top di gamma il 4G illimitato, ma non funziona in tethering.
Non sarebbe un problema, la metto nel router 4g !
Eh, voi si che siete un paese civile !
Old 29-06-2018, 15:01   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Non sarebbe un problema, la metto nel router 4g !
Eh, voi si che siete un paese civile !
eh beh non é cosi' semplice, i paraculi controllano l'imei e il mac address del modem quando la sim si aggancia alla rete e se non non fa parte dei terminali autorizzati non funziona.
Comunque con l'avvento del 5G nei prossimi anni penso che gli abbonamenti mobile illimitati diventeranno sempre piu' diffusi.
Old 29-06-2018, 15:39   #19
NickNaylor
Senior Member

far pagare 9 euro per un ulteriore gb dopo i 30 a 6 euro è come andare al ristorante "primo + secondo + acqua 8 euro" e poi ritrovarsi a scontrino il caffè a 5 euro...
molto meglio la proposta di Ho, preferisco la possibilità del restart del mese al posto di pagare quella cifra.

NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:35   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Premesso che "giusto" o "corretto" non vogliono dire niente, le offerte sono quelle che sono, se nessuno fa cartello/imbroglia allora la questione è semplicemente che ti stiano bene o meno.
Quel che sta cercando di farti capire è che se consumi fino a 30GB con Iliad paghi 5,99€, con Vodafone, se il limite è 2GB, paghi il costo del tuo piano + 280€ (poi ovviamente la differenza va diminuendo, ma se Iliad costa 9€ e Vodafone 10€ pagherai sempre meno con Iliad); cosa ti sembra più "giusto"?

Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
far pagare 9 euro per un ulteriore gb dopo i 30 a 6 euro è come andare al ristorante "primo + secondo + acqua 8 euro" e poi ritrovarsi a scontrino il caffè a 5 euro...
molto meglio la proposta di Ho, preferisco la possibilità del restart del mese al posto di pagare quella cifra.
È molto più come abbuffarsi ad un "All you can eat" e poi lamentarsi se il decimo dolce te lo fanno pagare a parte.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL