|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Guida - Sistemare, pulire e ripristinare le performace di Windows 10 - 8.1
edit= Guida più dannosa che utile.
Ultima modifica di The Witcher : 26-07-2018 alle 12:50. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
Ditemelo se ho sbagliato qualcosa
Mi sta venendo l'ansia per aver fatto non so bene nemmeno io che cosa |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, la guida non è male, però.......
A - Non vedo l' installazione di driver usando il tool di cui hai parlato . Installare i driver tramite uno dei vari tool freeware, che ci sono......è una cosa altamente sconsigliata da W7 in poi, figurati con W10 che fa tutto da solo . Se c'è bisogno di un qualsiasi determinato tipo di driver (scheda video, audio.....) molto meglio, andare nel sito della casa madre della scheda madre o della scheda video o...e caricarlo manualmente e poi installarlo . B - Advanced System Care della Iobit è pesantissimo da morire e.......non serve a niente, se non a creare problemi al pc........ ossia l' ottimizzazione che fa il tool, la può fare molto meglio un utente da solo Basta andare in Configurazione di sistema e togliere tutti i Servizi Non Microsoft e i programmi alla voce Avvio, il resto non serve . C - La pulizia, oltre a come hai detto tu, si può fare anche con CCleaner, dove nella Nuova versione ti dice quanto spazio viene liberato e con > Atf Cleaner freeware . Atf Cleaner è uno standalone, funziona benissimo da Xp a W10 ultima versione e ultima build . Doppio click sull' exe scaricato sul dekstop, prima si mette il segno di spunta alla voce Select All e poi si seleziona la voce > Empty selected . Facendo una prova usando solo la Pulizia di cui hai parlato e usando solo CCleaner alla voce Pulizia + Atf Cleaner, il disco ha avuto un miglioramento da paura......... Come vedi il miglioramento ? In quanto tempo si aprono le finestre Pannello di controllo, Impostazioni, Gestione disco, Gestione dispositivi, il browser etc etc etc.......... E' chiaro che sommando la Pulizia di cui hai parlato tu + CCleaner e Atf Cleaner, il miglioramento aumenta ancora di più, perchè ognuno fa il suo In più per la Pulizia, volendo....... 1 - si può andare in Impostazioni/Sistema/Archiviazione/Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente > Libera spazio ora . Chi fa un upgrade da una versione di W10 alla successiva, si ritrova la cartella Windows.Old, che appare sempre nello stesso percorso detto sopra Basta mettere il segno di spunta sul quadrato e viene cancellata . 2 - Andando in Impostazioni/Sistema/Archiviazione > Libera spazio ora, ti calcola quanto spazio in Mb puoi liberare (è tipo la Pulizia di cui hai parlato) . 3 - Si possono usare anche i comandi sageset e sagerun > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410 Se ritieni che i suggerimenti siano interessanti, puoi aggiornare il post n.1
|
|
#4 |
|
Bannato
|
A - Installazione di quale driver? lì mi sono perso.
I tool per installare i driver, l'ho messi appositamente per evitare di cercarsi manualmente ogni singolo driver. Qui, per tantissimi, è normale una cosa del genere. La guida è pero rivolta anche chi non smanetta da mattina sera. B - Stesso discorso di A. Advance System care va benissimo per i non esperti, se si segue la guida che ho fatto. C - Anch'io avevo ccleaner, ma l'ho tolto proprio a causa del fatto che era stato colpito da un malware. https://www.smartworld.it/informatic...mbre-2017.html CCleaner è da EVITARE assolutamente. Atf Cleaner non lo conosco. è utile e sicuro? Vorrei evitare virus (senza offesa) 1 - Vero, ma non l'ho volutamente specificato. Deve essere semplice. Dato che poi, c'è l'opzione per renderlo automatizzato, lo fai lui da solo. Vero sulla cartella windows.old, ma ho già specificato di selezionare tutte le cartelle in pulizia approfondita. 2 - Vero ma c'è la spunta per renderlo automatico 3 - Ecco, questi comandi sono interessanti. Ricapitolando. Se Atf Cleaner freeware è buono, lo inserisco nella guida. Non ho ancora capito bene cosa faccia e che programma andrebbe a sostituire. Se funziona SOLO combinato con CCleaner, allora no. CCLEANER E' DA EVITARE. Quelle righe di comando sono interessanti, ma devo capire una cosa. Questa righe di comando si sostituiscono alla pulizia o vanno aggiunte? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi migliorare realmente le prestazioni del pc, metti su un ssd e lascia perdere tutto il resto
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ho messo l'articolo. E' stato colpito da un malware.
Lo so che devo mettere un ssd, ma la guida non è fatta per migliorare qualcosa (per quello bisogna cambiare i componenti), ma per ripristinare il sistema operativo. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche Windows fin dalla versione 1 è stato colpito da malware e lo è continuamente. Eppure lo usi. In quell'occasione si trattò solo della versiona a 32 bit e una volta accortosi del problema è stata messa in download la versione "pulita". Oggi non risulta alcun malware. Altri motivi??? |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Altri motivi?
Da come ho sistemato il pc, e avendo usato ccleaner, non funziona come dovrebbe. Non ho visto chissà quali miracoli. L'ho visti invece con i programmi iobit. CCLEANER NON LO METTO NELLA GUIDA |
|
|
|
|
#11 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si, ma se non lo specifichi.........non devi prendere per scontato, che quello che sai tu, lo sanno tutti Ok Quote:
Se abbinato a CCleaner, il pc ne risente positivamente, in maniera maggiore . Perchè CCleaner, fa la sua pulizia, 1 + 1 = ......... Sostituiscono, in modo migliore, la pulizia .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-07-2018 alle 15:56. |
|||||||
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
CCleaner non lo metto. E' stato beccato da un virus e, per quanto ora non abbia virus, potrebbe riaverne in futuro. Se mai dovesse riaverne, verrei incolpagto per aver segnalato di utilizzare un programma/virus.
Windows10.old non esiste, in quanto ho già specificato che QUALUNQUE COSA SUCCEDA, win10 va formattato. PUNTO. Se si possiede una versione vecchia, si fa un format e si passa alla nuova. A so pulito non c'è nessun windows 10.old da levare. Il resto lo sto mettendo. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè sai com' è, se fai l' installazione pulita poi devi fare: - tutti gli aggiornamenti - l' attivazione del SO, anche se avviene in automatico - l' installazione di tutti programmi - il download dei programmi standalone - l' installazione del browser che usa l' utente - e le Personalizzazioni, che non sono cosa da poco...... Quindi andrebbe specificato anche il caso della voce Windows.Old, visto che su 10 utenti o home user, forse 2 fanno l' installazione da zero e 8 fanno l' upgrade . Poi vedi tu.........
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
lo fa e basta se vuole avere un windows reattivo.
Il sistema operativo è già aggiornato se si utilizza il link ufficiale di microsoft che ho messo per scaricare l'immagine aggiornata di windows. Non dipende da me. Non posso farci nulla se ms fa macelli con il suo sistema operativo. Poi mi è venuto un dubbio atroce. La pulizia disco che mi hai dato tu, va a pulire il paragrafo "driver Obsoleti"? Perché se non lo fa, allora sì che driver booster fa casini. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Io ho fatto per le ultime due versioni di W10 l' uprade e W10 è rimasto reattivo
Quote:
Assolutamente No . Perchè i comandi sageset e sagerun.....vanno in pulizia e in pulizia file di sistema in automatico, quindi.........
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
si chiama pacchetti di driver dispositivo.
C'è questo valore nella guida che mi hai dato? Io continuo a sconsigliare l'aggiornamento di un redstone ma di formattare subito. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pacchetti driver di dispositivo >
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
non ho detto in pulizia disco, ma se era presente nelle opzioni che mi hai indicato (quelle di ulukai per intenderci).-
Se non è presente, devo saperlo così le inserisco nella guida. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Le opzioni di ulukaii, fanno in automatico, i passaggi manuali della Pulizia .
|
|
#20 |
|
Bannato
|
ok ottimo.
Il resto lo lascio così e non rompere le godani che ti voglio bene Prendi questo, questo e quest'altro!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.