|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il contenuto del mio DVD-R parte ma poi si blocca
Salve.
Ho questo Acer Aspire 7000 che funziona bene. Sono riuscitoi ad installare Windows da DVD ma quando provo a installare Ubuntu da DVD non ci riesco. Ho provato diversi DVD di Ubuntu, masterizzati da me, ma niente. C'è un solo DVD di Ubuntu 14.04 che parte bene, vedo due schermate di Ubuntu iniziali ma non posso installarlo perché a quel punto la schermata si blocca. Non mi è mai successo. Ho provato a pulire bene la lente del masterizzatore e anche il DVD ma niente. Cosa posso fare? Grazie mille e cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non credo sia la lettura del disco in se, per averne certezza usa una chiavetta usb.
Dovrebbero esserci delle opzioni al boot del disco per disattivare roba che va in conflitto con l'hardware. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Spiegami meglio cosa devo fare.
Siì, per farla partire ho selezionato la chiavetta dal Bios mettendola al primo posto pero il file non mi è partito. Io far partire una ISO da chiavetta non sono pratico, non l'ho mai fatto. Nonb lo so se ho fatto bene. Mi piacerebbe imparare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Non è che hai scaricato la iso e copiata così com'è sulla chiavetta?
Serve un programmino per copiare il contenuto dell'iso nella chiavetta e renderla bootabile, tipo rufus o yumi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ti ringrazio, casualmente l'ho scoperto poco fa facendo ricerca. Ho usato Rufus e adesso sto provando la chiavetta. Ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
La pennetta è rimasta bloccata sulla seconda pagina dell'installazione di Ubuntu per due ore e mezza
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Qualcosa non va col tuo hardware.
Rivolgiti a qualche forum specifico per ubuntu. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dovrebbe essere possibile risalire ai messaggi di errore che fa il notebook durante l'avvio, probabilmente schiacciando esc si vedono... ameno che non si blocchi tutto.. il pc è vecchio, ma io sono riuscito a installare xubuntu 16.04 su un notebook più vecchio... però questo è un accrocco cpu amd chipset nvidia era già difficile anche allora... hai provato altre distro, magari debian cheè la madre di ubuntu parte... prova ascaricare la iso da qui
https://cdimage.debian.org/cdimage/u...86/iso-hybrid/ la installi sulla pennina tramite rufus e poi provi vediamo se parte... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.