|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...usk_76523.html
Elon Musk costretto a ridimensionare la società di auto elettriche di Palo Alto per cercare di aumentare gli utili. Confermati i tempi di produzione della Model 3 che non verranno dunque colpiti dal taglio dell'organico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per forza, fin quando sto quà ha in testa il progetto Space X........hai voglia che gli servono soldi..........persone del genere mi fanno pena..........
Invece di assumere una tonnellata di dipendenti, magari se ne assumeva un pò di meno, magari adesso non doveva licenziarli.......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fortunatamente non è un dramma lasciare a casa dipendenti qualificati in una economia in crescita con disoccupaizone al 3,8%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Licenziare persone che siano anche qualificate è sempre un dramma .
Anche se il tasso di disoccupazione in America è ai minimi storici . Non penso che le persone che verranno licenziate, siano contente . Mi farrebbe molto piacere, invece se succedesse questo, anzi lo auspico, cosi forse musk si sveglia, visto che i problemi alla società li ha creati lui, non i dipendenti, invece di tagliare........sono tutti capaci di tagliare....fa parte degli Incapaci > Tesla: Elon Musk rischia il licenziamento
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Bivvoz sei un grande!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non mi sta particolarmente simpatico musk pero' si può anche fare il ragionamento al contrario, ovvero che se non fosse stato per musk quei lavoratori non sarebbero neanche mai stati assunti e non ci sarebbero loro ex colleghi attualmente ancora stipendiati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Licenziare Musk significa danneggiare gravemente lo stock e considerando che Tesla paga una parte significativa degli stipendi (inclusi quelli al personale licenziato) in stock options, significa tagliare lo stipendio a tutti, potenzialmente in modo drastico. E questa nelle migliori delle ipotesi; neanche parliamo del fatto che Tesla necessita di ottenere altro capitale, probabilmente 2-3 miliardi, nel 2019. Musk è essenziale per Tesla, così come è indicato dalla stessa compagnia nelle note di rischio per gli investitori: Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 14-06-2018 alle 21:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Attenzione sento puzza di fallimento...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La seconda frase non ha senso. Intanto 4000 persone per 2 anni sono state pagate e usciranno con una bella liquidazione e azioni Tesla. Considerando poi che il 99% di queste persone sono qualificate faticheranno 0 a trovare un altro lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
per quanto Musk non mi stia simpatico va detto che in America un taglio di così poche persone è un nulla.
Licenziate oggi, fanno un mese di vacanza e poi ripartono altrove. In USA è una cosa normalissima ed è anche grazie a questo che hanno un'economia florida e una disoccupazione ai minimi nel mondo.. ho parecchi amici che lavorano raramente 12 mesi per la stessa ditta e sono messi meglio di me che da 23 anni faccio lo stesso lavoro.. sono sempre in affitto e si spostano per l'America a seconda di dove trovano lavoro.. per loro è ovvio e per noi è assurdo.. ma loro lavorano e sono ripartiti e noi siamo qua in mezzo ai debiti e alle tasse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
--In USA è una cosa normalissima ed è anche grazie a questo che hanno un'economia florida e una disoccupazione ai minimi nel mondo..
Questa cosa va bene peró solo a 2 condizioni: 1) che il tuo stipendio sia quello che ti serve per vivere decentemente + un buon margine per coprire il tempo necessario a trovare un altro lavoro (in modo, per capirci, che il netto a fine anno sia comunque quello) 2) che tu non abbia una famiglia o altre ragioni che necessiti di un minimo di stabilitá "geografica". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Siamo noi in Italia a farci un sacco di problemi a riguardo, lì se ne sbattono e fanno come gli pare, ripeto nel bene e nel male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nel bene a giudicare che la pensione se la possono fare in modo autonomo visto quello che portano a casa e che anche se fanno pensione e assicurazione sanitaria gli resta più di noi in tasca.. detto questo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello crepare per una polmonitenel 2018, vero? https://en.wikipedia.org/wiki/Health..._United_States
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le due cose alla fine coincidono: quando le linee di produzione della Model 3 erano in difficoltà ha dovuto aumentare il numero di dipendenti, ora che la maggior parte dei problemi sono risolti ha potuto (dovuto) tagliare un po'.
E visto quanto ha assunto negli ultimi due anni, pare anche un taglio minimo. Certo non fa mai piacere quando qualcuno perde il lavoro, ma li in USA le cose funzionano diversamente, e per loro nel complesso è più un vantaggio che uno svantaggio. @emanuele83 Sebbene io concordi con te che la mancata copertura sanitaria sia una vergogna degli USA, qui non si sta certo parlando di lavoratori di quella fascia. Notturnia ha ragione, qui si fanno le lotte per il posto fisso che per una parte coincide con il mantenere i fannulloni, li si cambia lavoro di continuo ma si ha anche maggiore facilità a trovarne. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
È inutile che infiliate discorsi sul welfare, qui si stava solo dicendo che la mobilità professionale negli USA è 10 volte quella che c'è qui da noi, nessuno dice che il modello americano sia perfetto, anzi... basti appunto citare welfare e sanità. Ma dal punto di vista della flessibilità e mobilità dei lavoratori è un altro pianeta, per fattori territoriali ma anche culturali. A 18 anni ci si stacca da mammà e si va a vivere da soli. Si perde il lavoro, si cambia città e stato, si ricomincia anche a 40+ anni. Ripeto, è un modello socioculturale molto diverso dal nostro, inutile fare paragoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa perr il posto fisso o l'assicurazione sanitaria. Tu la fai facile a trovare un altro lavoro ma in un sistema come quelo US se perdi il lavoro e l'economia si sta contraendo ti trovi in mezzo a una strada con famiglia acclusa senza permetterti di mandare i figlia a scuola ne di poterli curare se si ammalano. e stiamo paralndo di operai specializzati non di cassiere del supermercato. perchè io forse da ingegnere avrò il culo coperto ma ricordati che in america se sei povero rimani povero perchè non ti puoi permettere l'istruzione delle scuole private, percè non ti puoi permettere di essere in salute. dai voi la fate facile, io emigrato lo sono davvero e non è facile per niente spostarsi ogni due anni o tre in cerca di lavoro, già da single, figurati con una famiglia alle spalle. lo stress chi lo paga? se perdo il lavoro devo adattarmi a trovarne uno che magari non mi piace, mi sento in galera già adesso a lavorare 40 ore a settimana per uno stipendio non proporyionato al tempo che dedico al lavoro (40 ore a settimana più minimo per legge 2.5h per le pause, e 1h al giorno di spostamenti) per fare arricchire il io capo che va in giro col porsche. E io sono fortunato cazzo, se penso a chi sta in catena di montaggio 5/7 per metà del mio stipendio mi viene da piangere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No, infatti
![]() Ma intanto ci vengono trattenuti soldi dallo stipendio per pagarla ad altri ![]() Così come ci vengono trattenuti i soldi per la sanità...e poi in molti casi si va al privato per non dover aspettare mesi per fare una visita. La lezione è: intanto paga! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.