|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/il...own_75721.html
Iniziano a circolare informazioni in rete sull'esistenza di nuove vulnerabilità che colpiscono i processori. Non solo Intel, ma anche ARM e AMD potrebbero essere interessate dal problema. Si attendono le comunicazioni ufficiali nei prossimi giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il giochino dello "scova la vulnerabilità" oramai è la moda del momento.
Si spera continui ad essere indolore per AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che poi mi domando: qual'è l'utilità* di mettere in allarme i miliardi di utenti sparsi nel mondo quando questi ultimi non possono fare nulla? cacciate direttamente le patch senza provocare isterismi di massa zio cane
*oltre a vendere nuovo hardware
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è un obbligo di legge per la trasparenza, negare o omettere informazioni è impugnabile in tribunale come aggravante in caso di processo o class action
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Perche' cosi' i miliardi di utenti nel mondo possono agire proattivamente, trovare modi per proteggere le macchine ed essere piu' reattivi quando viene rilasciata la patch.. Il mondo mica e' fatto solo da giocatori PC e utonti, c'e' chi con il PC fa roba seria, sa come gestirli e come agire in caso di problematiche...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mancavano i soliti commenti che suggeriscono di non divulgare le vulnerabilità e nasconderle sotto al tappeto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Attendiamo articolo catastrofico di tom's IT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
sinceramente me ne fotto. basta. ho già provveduto a disattivare le patch precedenti tramite registro, ho installato qualsiasi tipo di adblocker su firefox nonchè Noscript che uso su ogni sito, non salvo ne password ne username ne cookies, e per i siti di lavoro uso Opera con solo 1-2 pagine alla volta e una pletora di anti script e ad blockers anche lì. è un pò una rottura a volte,ma ormai ci sono abituato e tant'è che lo facevo anche prima e non ho mai avuto problemi.
cmq prossima volta compro AMD.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
un po' di sano complottismo non guasta.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
Quote:
il pc sinceramente non è mai stato questo fantomatico oggetto, mi sembra che i problemi siano più fuori che all'interno delle possibilità di quello che l'utente veramente può o non può controllare (basta leggere le news delle password di Twitter oppure del recente exploit trovato negli installer di Ccleaner). e ripeto, usare accorgimenti tipo non salvare nessuna sessione del browser, non usare carte di credito su ogni sito conosciuto e immaginabile con altre 10 pagine aperte, non salvare usernames, passwords, sono già metodi sufficienti di prevenzione attiva. ho molti più problemi invece con Android, almeno sui dispositivi samsung che uso. trovo sia abbastanza più problematico se uno non ha privilegi di root o installa versioni non ufficiali (ma aggiornate).
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS Ultima modifica di six007 : 04-05-2018 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se vogliono vendere nuovo hardware "adesso", questo non è certo una buona cosa....
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
La cosa è percepita in modo diverso a seconda di cosa uno fa con il PC. Per alcuni aggiornare è una priorità. Per altri una scocciatura evitabile. Io dico che hanno ragione entrambe le categorie. Il mondo fortunatamente è fatto da cose serie e meno serie, pertanto ad ognuno piena libertà, anche se di fatto queste patch, alla fine, le installiamo tutti quanti.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le vulnerabilità, sembrano essere una consuetudine.........
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il fatto che un PC possa diventare un bot nelle mani di criminali non è solo una questione privata del proprietario, ma per come la vedo io è un problema di sicurezza pubblica (basti pensare appunto alle reti a cui ci si connette, in ufficio o in università ad esempio). Oltre che spreco di energie e di risorse (adesso va di moda minare bitcoin). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Gli ultimi PC bucati in università lo erano per minare bitcoin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() https://newsroom.intel.com/news/root...-and-partners/ https://www.tomshardware.com/news/wi...tch,36765.html https://twitter.com/aionescu/status/991675604469669890 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sinceramente non me ne frega niente di ste robe. Non aggiorno Windows da dicembre proprio perchè non voglio nessuna patch che mi vada ad impattare sulla velocità e mai aggiornerò più Windows.
Il furto dei dati non mi pare che sia un problema per l'utente comune perché qualsiasi piattaforma ormai blocca l'accesso da zone sospette. Semplicemente si ha solo la noia di dover cambiare password quando le piattaforme (Facebook o Google che sia) rilevano un tentativo di accesso da zona sospetta. Possono trovare tutti i bug che vogliono i miei Windows saranno sempre fermi a Dicembre 2017 eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() io vi consiglio di staccare il cavo dalla rete.. poi con win7 (dove le patch manco esistono) ![]() se passare a win10 è una cosa che non sopportate..linux o freebsd sono li per voi ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.