|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nuovo PC con windows 7
E' ancora possibile comprare un nuovo PC con windows 7 ?
Ho un vecchio Dell XPS con w7 che è ancora una scheggia ma, dal momento che ha 7 anni di onorato servizio con circa 10 ore al giorno di lavoro ho paura che da un giorno all'altro mi pianti in asso e mi rifiuto di lavorare con w10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Preinstallato no, la vendita ufficiale di Windows 7 OEM mi pare terminata più di due anni fa. Puoi eventualmente assemblarti o farti assemblare un PC ed installargli Windows 7, qualche licenza la si può ancora comprare in rete, oppure comprare un PC attuale con Windows 10 preinstallato e emetterci Windows 7. In quest'ultimo caso però potrebbero esserci seri problemi per via della mancanza di driver per Windows 7. Insomma non è una passeggiata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
vai pure di windows 10 PRO, classicshell e ashampoo come tool di pulizia da robe tossiche (telemetrie, cortana, pubblicità, suggerimetni, mappe, consigli microsoft, spyware per tutti i gusti insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie ... anche comprare una macchina nuova e provvedere a mettere un W7 non sarebbe però un problema per me. I driver posso scaricarmeli dal produttore e per l'installazione potrei sempre sfruttare l'originale messo a sua tempo sul pc vecchio.
Il problema per me è uno solo: le partizioni e quant'altro (in questo non ci arrivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Più facile con Windows 8.1 che è la base di 10 e al pari di quest'ultimo si va a cercare da solo i driver principali se ha accesso ad internet. Provato di persona personalmente sostituendo alcune volte 10 con Win 8.1.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
forse avete ragione voi ... credo che alla fine dovrò per forza adattarmi a win 10 ... però sarà dura non lo sopporto proprio ... da quando usci win 8
comunque il mio Dell XPS 15 và ancora alla grande dopo 7 anni (tempo di avvio 22 secondi) anche se ho cambiato un disco rigido, una tastiera e dopo una pulizia interna ... vedremo quando durerà ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vuoi mettere W7 puoi metterlo, cambi hardware, magari gli mettiun ssd ed è ancora più veloce .
Ma anche w10, non è niente male, bisogna provarlo ![]() Anch' io avevo W7, ce l' ho ancora in dvd originale, da quando ho provato W10 non l' ho più mollato........... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.