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Old 11-03-2011, 09:56   #1
appleroof
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[Thread Ufficiale] Dragon Age II



Data di uscita: 11 marzo 2011
Dragon Age II è un Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato da Bioware
Pubblicato da Electronic Arts
Distribuito da Electronic Arts






per chi volesse provare la demo "sbloccata", ossia che permetta di settare vari parametri e modificare l'aspetto del personaggio principale, guardi qui: http://social.bioware.com/forum/1/to...ndex/6289395/1


patch per texture migliorate: http://social.bioware.com/page/da2-patches


il gioco supporta le dx11, qui una panoramica delle migliorie permesse da queste librerie in questo gioco su pc: http://blog.bioware.com/2011/03/03/t...%80%93-part-2/


un utile sito che raccoglie la media delle recensioni e dei voti degli utenti: http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-ii



Requisiti hw:
Raccomandati:
CPU: Processore Intel Core 2 Quad 2.4 GHz o equivalente
CPU: AMD Phenom II X3 Triple core 2.8 GHz o equivalente
RAM: 2GB (4 GB Vista e Windows 7)
Video: ATI 3850 512 MB o superiore
Video: NVIDIA 8800GTS 512 MB o superiore
DirectX 11: ATI 5850 o superiore
DirectX 11: NVIDIA 460 o superiore

Minimi:
OS: Windows XP con SP3
OS: Windows Vista con SP2
OS: Windows 7
CPU: Intel Core 2 Duo (o equivalente) a 1.8 GHz o superiore
CPU: AMD Athlon 64 X2 (o equivalente) a 1.8 GHz o superiore
RAM: 1 GB (1.5 GB Vista e Windows 7)
Video: Radeon HD 2600 Pro 256 MB
Video: NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB
Disc Drive: lettore DVD ROM
Hard Drive: 7 GB
Sound: scheda audio compatibile Direct X 9.0c con indice esperienza Windows: 4.5


breve descrizione:
Dragon Age II è il nuovo capitolo nell'apprezzata serie di RPG di stampo classico e visuale in terza persona di BioWare ed EA.
In Dragon Age II i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell'universo di Dragon Age. Sopravvissuto alla Blight e conosciuto come Champion of Kirkwall, la leggenda attorno alla scalata al potere di Hawke è avvolta del mito e nelle dicerie. All'interno di una storia completamente nuova che abbraccia un periodo di tempo di dieci anni, i giocatori avranno il compito di raccontare quella stessa storia compiendo una serie di scelte morali, chiamando a raccolta gli alleati più temibili, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia. Il modo in cui si giocherà scriverà la storia di come il mondo cambierà per sempre.

Dragon Age II offre un classico sistema a livelli di esperienza con un cap fissato al ventesimo (in attesa degli immancabili DLC). Ci sono le classiche statistiche che cambiano di uso e importanza a seconda della classe scelta (la forza e la costituzione sono cruciali per un guerriero, rispetto alla destrezza e all'astuzia per un ladro o la magia e la volontà per un mago) e un sistema di talenti completamente rivisto rispetto a quello di Origins. Ora in pratica ogni personaggio ha a disposizione una manciata di rami di abilità, consideratele diverse scuole di magia o tipologie di attacco. Ognuna di questa schermata è poi suddivisa nei vari talenti (solitamente 10 per ramo) che sono di tre tipi: quelli attivabili che fungono da colpi speciali o magie lanciabili, quelli passivi che offrono bonus permanenti e i buff che, una volta attivati, riducono di una certa percentuale il pool di mana o di vigore del personaggio.
Ci sono ovviamente dei requisiti per i talenti di livello più alto di ogni ramo sia in termini di statistiche che di altre abilità sbloccate ma in generale questa apparente semplificazione offre libertà di scelta e una migliore suddivisione che compensano adeguatamente la mancanza di talenti "accessori" e meno legati ai combattimenti (ad esempio la persuasione o la possibilità di borseggiare per il ladro). Ma non finisce qui: il giocatore ha anche tre ulteriori rami che può sbloccare investendo il punto di specializzazione che si guadagna al 7° e al 14° livello; gli altri personaggi che seguiranno il giocatore nelle sue peregrinazioni avranno invece un ramo personale con alcune abilità specifiche e inedite e due bonus passivi particolari che si attiveranno in modo mutualmente esclusivo (o uno o l'altro) a seconda del grado di rispetto nei confronti di Hawke (amico o rivale). Anche in questo caso abbiamo quindi una versione edulcorata di quanto trovato in Origins e che viene incontro alle ridotte possibilità di interazione con i compagni: rimangono ovviamente quest specifiche e la possibilità di relazionarsi anche in modo amoroso (sì, ci sono anche le orribili scene di sesso della tradizione BioWare) ma tutto il sistema dei doni e dello sblocco crescente di abilità e talenti ora è ridotto ai minimi termini se non completamente rimosso. Anche l'inventario ha subito alcune modifiche che rendono la sua gestione sicuramente più rapida e leggera e non per questo necessariamente peggiorata. In pratica troviamo i classici slot per posizionare i pezzi di armatura, i vari anelli e amuleti e l'arma con tanto di finestra per il confronto e un comodo sistema per vendere con la pressione di un singolo tasto tutti gli oggetti ritenuti cianfrusaglie. Tutto questo però, solo per Hawke, il protagonista. Per gli altri personaggi non c'è gestione dell'armatura ma solo dell'arma e degli amuleti: corazza, cappello e stivali vengono infatti riuniti in un singolo slot che non può essere personalizzato ma è parte integrante del personaggio stesso. Al giocatore è consentito l'acquisto dai vari negozianti (o come reward di alcune quest) di singoli potenziamenti che vengono applicati in automatico a questo slot. In totale ce ne possono essere quattro e vanno da bonus di ogni natura a slot aggiuntivi per le rune e così via.



screenshot:







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le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 09-05-2011 alle 18:53.
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Old 11-03-2011, 09:56   #2
appleroof
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14/03/2011

Per migliorare le prestazioni del gioco con vga nVidia, in modalità dx11 e set "molto alto", usate i seguenti driver beta:http://www.hwfiles.it/download/sched...rceware-26724/

patch 1.01 beta (disponibile qui: http://social.bioware.com/forum/Drag...6482838-1.html) :
  • Fixed save game issues on single core machines
  • Fixed game asking for non-existent drives
  • Fixed release control issues where some players were unable to unlock correctly
  • Fixed a Steam-specific issue related to VO not playing after switching languages**


23/03/2011

2 mod per texture ancora più dettagliate: 1) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1052 2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1068

altri driver beta per vga nVidia, pare migliorino ulteriormente l'esperienza di gioco con DA2: http://forums.guru3d.com/showpost.ph...04&postcount=1


31/03/2011

altri driver beta per vga nVidia, migliorano ulteriormente l'esperienza di gioco con DA2:http://www.hwfiles.it/download/sched...re-27051-beta/


12/04/2011

patch 1.02 (disponibile qui: http://social.bioware.com/page/da2-patches) :
GAMEPLAY
  • The effects of various follower talents and item properties are now being properly removed and re-applied when loading and saving.
  • Anders's default set of tactics will now activate Haste when appropriate.
  • Aveline's final armor upgrade is now available during "Favor and Fault."
  • Aveline's Retaliation talent no longer imposes a delay when activated.
  • The warrior's Rally talent now functions as described.
  • The rogue's Lacerate talent now functions as described.
  • Party members who are resurrected during a fight now rejoin combat properly.
  • Hawke no longer gains random spells or talents after using the Maker's Sigh potion, then saving and reloading.
  • Potions, poisons, grenades, and runes can now still be ordered from the Hawke estate after the main campaign is complete.
  • Various minor gameplay issues no longer occur.
QUESTS (SPOILER WARNING)
  • "Who Needs Rescuing" can now be completed.
  • "Duty" will now appear on the Chanter's Board even if the player accepted all of the board's quests before installing the Exiled Prince premium content.
  • The journal for "Duty" will now update if the player left the Docks (Night) area immediately after killing the Flint Company mercenaries.
  • In "Finders Keepers," the door to Woodrow's Warehouse will now open if the player steals the location to the warehouse from the harbormaster's office.
  • In "Finders Keepers," if the player leaves Woodrow's Warehouse before finding the crate, it is now possible to return to the warehouse to complete the quest.
  • In "Herbalist's Tasks," the varterral's heart is now available even if the player killed the varterral before receiving the quest.
  • Merrill no longer refers to the aftermath of "A New Path" before the plot has been completed.
  • Varric is no longer confused about which character Hawke has been romancing.
  • Various minor story-scripting issues no longer occur.
PC/MAC-SPECIFIC FUNCTIONALITY
-
  • Varric's Embellishment talent no longer incorrectly refers to movement speed.
  • - It is now easier to select party members by clicking on their portraits when the level-up arrow is displayed.
  • - The game now functions correctly if the Windows desktop is set to 150% size.
  • - The video options menu now allows a wider full-screen gamma range.
  • - Various issues specific to DirectX 11 no longer occur.
  • - Various technical changes should improve performance and limit crashes.


03/06/2011

patch 1.03 (disponibile qui:http://social.bioware.com/page/da2-patches) : LA PATCH E' CUMULATIVA, INCLUDE GLI AGGIORNAMENTI APPORTATI CON LE PATCHES PRECEDENTI
NOTE: Some fixes are retroactive, but not all. Players with plot-breaking bugs may need to revert to an earlier save, particularly a save prior to visiting the affected area during the current year in the game.

GAMEPLAY
  • - In many fights, enemies now move less quickly at the start of combat. This slower initial pace makes tactical positioning more useful and important.
  • - If the force of an enemy attack interrupts a party member's current action, the party member now resumes the action once he or she has recovered. This means, for example, that party members who have been instructed to consume a health potion will now do so as soon as they are able, and do not need to be told to consume a health potion again if they are interrupted.
  • - Enemies are now much less likely to explode into body parts upon death.
  • - Attacks that hit a stealthed assassin are now more likely to disrupt stealth.
  • - Abilities that apply a silence effect now also cancel the target's current action in addition to preventing the target from using further abilities.
  • - When an enemy wakes from a sleep effect due to suffering damage, other status effects that were applied by the same ability that caused the sleep effect are no longer removed at the same time.
  • - Items that bear the property "100% of basic attack damage vs. enemies that attack in melee" no longer harm the user when equipped in conjunction with abilities like Blood Magic or Sacrificial Frenzy that reduce the user's health.
  • - The items known as Final Thought, Sataareth, Sundering, and Trepanner's Gift now have damage types that match their elemental damage bonuses.
  • - The items known as Allure's Crook, Corrupted Acolyte's Staff, Defender of the Wall, Void's Hammer, and Volcanic Shield can now only be equipped by the appropriate classes.
  • - The high dragon's fireballs no longer track moving targets.
  • - Pride demons can no longer be affected by their own Crushing Prison spells.
  • - The size of the area affected by an ability is now explicitly described as diameter or radius (usually diameter).
  • - When a party member's armor changes after consummating a romance, runes inscribed on his or her old armor now carry over to the new armor.
  • - Using the Maker's Sigh potion on an archer no longer alters inventory capacity.
  • - It is no longer possible to create more than one Elixir of Heroism.
  • - It is no longer possible to simultaneously enable sustained modes that are supposed to be mutually exclusive.
  • - In some cases, enemies would freeze while entering combat. This no longer occurs.
  • - In some cases, saw traps or spike traps would throw party members back even when the trap was not visible. This no longer occurs.
  • - The Special Deliveries chest can no longer get into a state where it contains items but cannot be opened.
  • - The storage chest is now present in the Hawke estate after completing the main campaign.
  • - If the Black Emporium premium content is installed, the mabari hound now follows his master more reliably.
  • - Various character-corruption issues now correct themselves automatically when you load your game.
  • - Various minor gameplay issues no longer occur.


QUESTS (SPOILER WARNING)
-
  • "Who Needs Rescuing" can now be completed.
  • - "Friendly Concern" is now available after consummating a romance.
  • - In "Act of Mercy," Thrask can no longer die, which could block completion.
  • - In "A Murder of Crows," it is now always possible to fight the varterral.
  • - In "A New Path," Merrill no longer remains locked in the party after the quest.
  • - In "Bait and Switch," the chest in the abandoned house can now always be opened.
  • - In "Demands of the Qun," Aveline's guards no longer turn hostile if the player declines to enter the Qunari compound during the day and then returns at night.
  • - In "Dissent," it is no longer possible to loot Ser Alrik's body before the appropriate time. This ensures that the quest can always be completed.
  • - In "No Rest for the Wicked," Isabela now always begins the opening conversation at the appropriate time.
  • - In "The Captain's Condolences," it is now possible to ask Aveline about her father even if she is not currently in the party.
  • - In "The Last Straw," Anders now responds much differently if he is a rival.
  • - In "The Last Straw," Aveline no longer attacks Meredith when the party is supposed to be stunned. This prevents a subsequent issue where the game could freeze after loading the post-campaign save.
  • - In "Wayward Son," it is no longer possible to speak to Thrask after speaking to Samson. This ensures that the quest progresses correctly.
  • - If Merrill's clan members die, she no longer speaks as if they were alive.
  • - If Anders is a rival, giving him the Tevinter Chantry Amulet now results In rivalry points instead of friendship points.
  • - If the Black Emporium premium content is installed, a new conversation between Fenris and Hawke's dog is available during the fourth year in Kirkwall.
  • - Alternate Merrill/Aveline banter is now available if Merrill's clan is killed.
  • - Various references to the events of Dragon Age: Origins are now more accurate.
  • - Various minor story-scripting issues no longer occur.


FUNCTIONALITY
-
  • Users with a large number of promotional items were timing out when attempting to log in. This no longer occurs.
  • - Combat audio has been rebalanced so that it is no longer louder than exploration and dialogue audio.
  • - The Epic achievement or trophy can now always be unlocked.
  • - The Supplier achievement or trophy now always unlocks after finding at least 66 resource varieties, including resources purchased from the Black Emporium.
  • - A codex entry that helps unlock the Archaeologist achievement or trophy is now easier to acquire in the Viscount's Keep during the first year in Kirkwall.
  • - In the tactics menu, actions that use Items no longer become blank.
  • - Various minor art issues no longer occur.
  • - Various technical changes should improve performance and limit crashes.

PC-SPECIFIC FUNCTIONALITY
-
  • The game now runs correctly for Windows administrator accounts that were receiving errors about insufficient privileges.
  • - An error about AWC.dll that prevents the game from launching no longer occurs.
  • - A rare issue that caused the configuration utility to crash no longer occurs.
  • - In the gameplay options menu, It is now possible to enable persistent highlighting on usable objects, similar to holding down the tab key. To reduce clutter, however, this setting does not highlight characters.
  • - In the gameplay options menu, it is now possible to disable enhanced targeting. Disabling this setting improves framerate but makes it more difficult to highlight characters or objects in some situations.
  • - The DirectX 11 renderer is now disabled if your video-card drivers are older than version 11.4 (for AMD cards) or 267.14 (for NVIDIA cards).
  • - The game no longer erroneously uses the DirectX 11 renderer if the DirectX 9 renderer was selected in conjunction with a full-screen gamma value other than the default. This change should improve performance for players who were using those settings. As well, the full-screen gamma value is now saved correctly.
  • - The Epic achievement was not unlocking properly for some users. This no longer occurs.
  • - The Supplier achievement now always unlocks after finding at least 66 resource varieties, including resources purchased from the Black Emporium.
  • - A codex entry that helps unlock the Archaeologist achievement is now easier to acquire in the Viscount's Keep during the first year in Kirkwall.
  • - If the game is set to use a language other than English, it no longer reverts to English upon installing a patch.
  • - Various issues specific to DirectX 11 no longer occur.
  • - Various issues preventing the game from launching no longer occur.


BALANCE
NOTE: Patch 1.03 introduces significant changes to the overall balance of the game, improving the strategic elements and making combat and class progression more engaging and enjoyable for players. Here is a detailed summary of the balance-related improvements:

General Combat
-
  • Enemies’ basic attacks now apply much less force, which means that party members’ actions are not interrupted as frequently.
  • - The secondary attribute requirement for equipping armor or shields (constitution for warriors, willpower for mages, and cunning for rogues) is now significantly smaller.
  • - The rate at which rogues regenerate stamina while performing basic attacks has been significantly increased.
  • - Traps no longer inflict injuries.
  • - Enemies now gain more health as the game progresses.
  • - Enemy assassins now have less health.
  • - Lieutenant-rank and boss-rank enemies now have less health.
  • - Lieutenant-rank enemies can no longer lose more than 40% of their health from a single hit, and boss-rank enemies cannot lose more than 20%.
  • - Enemy commanders now occasionally throw stun grenades while encouraging their troops to concentrate attacks against a single party member. Previously, this behavior was limited to nightmare difficulty.
  • - Values for armor and elemental resistances now cannot exceed 95%. The game displays values of up to 100%, but characters now suffer 5% damage from an attack even if they show 100% resistance.
  • - The DISORIENT effect now applies a 50% penalty to enemy defense, as described in the codex, instead of only 25%.
  • - The Rune of Valiance now provides a +2 bonus to all attributes instead of a variable bonus that could rise as high as +7. As well, equipping and unequipping multiple pieces of armor that each bear a Rune of Valiance no longer results in incorrect attribute scores.
  • - Items that improve the Blood Magic cost ratio now provide 0.25 mana per point of health instead of 1 mana.
  • - On hard and nightmare difficulties, status effects now persist on enemies for a slightly longer duration.
  • - On nightmare difficulty, enemies now inflict more damage than before.
  • - On nightmare difficulty, party members no longer suffer friendly-fire damage from warriors’ basic attacks.
  • - On nightmare difficulty, party members can no longer suffer more than 75% of their health in damage from a single friendly-fire attack.

Warrior Changes
  • - Aftershock upgrade to the Tremor talent now has a 30% chance to STAGGER normal enemies instead of 40%.
  • - Claymore upgrade to the Cleave talent now has a 10% chance to STAGGER normal enemies instead of 40%.
  • - Cleave talent now increases damage by 75% instead of 100%, while the cost has been increased from 20 stamina to 30 and cooldown from 20s to 25s.
  • - Shield Bash talent no longer automatically STAGGERS enemies within range of the attack who were not targeted directly. The primary target is still automatically STAGGERED, but other normal enemies within range have a 40% chance to STAGGER.
  • - Shield Defense talent now increases threat generation by 100%.
  • - Sunder talent now has a 20% chance to STAGGER enemies on a critical hit instead of 50%. As well, the talent now only STAGGERS enemies if the warrior is wielding a two-handed weapon, as originally intended.
  • - The Berserker's Berserk talent now calculates the damage bonus differently, substantially increasing the ability's effectiveness.
  • - The Reaver's Blood Frenzy talent and Fenris's Veneer of Calm talent now provide a maximum bonus of +50% damage instead of +100%.

Rogue Changes
  • - Rogues now regain 1% of their stamina per hit with dual weapons or 2% per hit with a bow.
  • - The Ambush talent now functions as described.
  • - The Burst Shot talent now inflicts approximately 50% more damage (and 3x physical force instead of 2x).
  • - Brand talent now provides a 25% bonus to warriors' and mages' critical chance instead of 10%.
  • - Disorienting Shot upgrade to the Pinning Shot talent now always DISORIENTS the victim, regardless of whether the victim was pinned in place.
  • - The Inconspicuous talent now extends the reduced threat generation to other rogues and mages within a 10m diameter.
  • - The Lacerate talent now provides a 10% chance to re-apply the damage from any ability over 5s, instead of a chance to apply a fixed amount of damage.
  • - The Merciless Strike upgrade to the Explosive Strike talent now applies 300% damage vs. STAGGERED targets instead of 400%.
  • - The Pinning Shot talent now pins the victim for the correct duration.
  • - The Pinpoint Strikes talent now includes a 100% bonus to attack for the duration of the ability.
  • - The Assassin's Assassinate talent now has a 50s cooldown instead of 40s. The Annihilate upgrade now applies 200% damage vs. BRITTLE targets instead of 400%.
  • - The Shadow's Decoy talent and Sebastian's Guardian Angel talent now have a 45s cooldown instead of 30s.
  • - The Shadow's Disorienting Criticals talent now functions as described, and provides a 50% bonus to critical damage when obscured instead of 25%.
  • - The Shadow's Pinpoint Precision talent now provides a 50% bonus to critical damage instead of 25%.

Mage Changes
  • - Walking Bomb now inflicts damage equal to 50% of the victim's maximum
  • health upon explosion, within a 4m radius, instead of 100%.
  • - Arcane Wall upgrade to the Arcane Shield spell now continues to provide a 20% defense bonus to the mage, as described. Previously, the upgrade reduced the bonus to 15%. Other party members receive a 5% bonus.
  • - The Chain Reaction upgrade to the Chain Lightning spell now applies 300% damage vs. STAGGERED targets instead of 600%.
  • - Death Syphon spell now drains multiple corpses more quickly.
  • - Entropic Cloud spell now applies for 30s instead of 15s (against normal enemies), but the cost has been increased from 35 mana to 50 and the cooldown from 40s to 50s. The Death Cloud upgrade now applies damage every 2s instead of every 4s.
  • - Fireball and Firestorm spells now both inflict approximately 40% more damage and apply 3x elemental force instead of 2x.
  • - Misdirection Hex spell now applies for 15s instead of 10s (against normal enemies).
  • - Petrify spell now applies for 12s instead of 15s (against normal enemies).
  • - Sleep spell now applies for 15s instead of 10s (against normal enemies).
  • - Spirit Mastery skill now includes a 10% bonus to critical chance instead of 5%.
  • - The Spirit Strike upgrade to the Spirit Bolt spell now applies 300% damage vs. DISORIENTED targets instead of 200%.
  • - The Winter's Blast upgrade to the Winter's Grasp spell now notes that it affects nearby enemies.
  • - The Blood mage's Blood Magic spell and the spirit healer's Healing Aura spell are now mutually exclusive.
  • - The Blood mage's Blood Magic spell now reserves 70% of the mage's mana instead of 50%.
  • - The Blood mage's Blood Slave spell now enslaves the victim for a longer duration. As well, if the spell is ineffective, the victim's current action is now canceled. The Blood Spatter upgrade now inflicts damage equal to 75% of the victim's maximum health upon explosion instead of 100%, within a 4m radius. As well, the spell description now displays this information.
  • - The Blood mage's Grave Robber spell now affects a 12m diameter instead of 6m in order to make the ability more useful.
  • - The Blood mage's One Foot In upgrade now inflicts 100% of the mage’s maximum health in damage instead of 10%.
  • - The Blood mage's Paralyzing Hemorrhage upgrade to the Hemorrhage spell now applies 500% damage vs. STAGGERED targets instead of 900%.
  • - The Force mage's Fist of the Maker spell now inflicts approximately 50% more damage. The Maker's Hammer upgrade now applies 600% damage vs. STAGGERED targets instead of 900%.
  • - The Force mage's Unshakable spell now provides a +50 bonus to fortitude instead of +100.
  • - The Spirit healer's Group Heal spell and Anders's Aid Allies spell now restore 25% of party members' health instead of 30%. When upgraded, Group Heal restores 40% of health instead of 50%.
  • - The Spirit healer's Healing Aura spell and Anders's Panacea spell now provide a +100 bonus to health regeneration instead of +50, and a +200 bonus when upgraded instead of +100. As well, the diameter of the spell has been increased from 6m to 10m, and from 8m to 15m when upgraded. In addition, a rare case in which the spell previously provided an abnormally high rate of health regeneration no longer occurs.
Companion Specific Skill Changes
  • - Anders's Swift Justice spell now reduces cooldowns to 90% of their normal duration instead of 80%.
  • - Aveline's Bodyguard talent no longer allows her to absorb the damage from Anders's Martyr spell.
  • - Aveline's Immovable talent now provides a stacking 8% bonus to damage resistance per hit instead of 2%.
  • - If Bethany or Carver rejoin the party near the end of the game, they now learn the Force Mage and Templar specializations, respectively. Existing save games from after the Deep Roads Expedition will not receive the benefit of this fix.

09/06/2011 Per i possessori di vga NVIDIA:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2183
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le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 09-06-2011 alle 14:52.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 10:13   #3
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Solo post costruittivi lo prometto
critiche o meno, ma costruttive...

Intanto, mi sembra utile postare i tre link che spiegano le novità (ben accette o meno) rilevanti di DA2

Qui una descrizione degli attributi, che ora son tutti importanti per tutte le classi
http://social.bioware.com/forum/1/to...x/6106591&lf=8

Qui invece una spiegazione ben fatta delle crosso class combos, l'unica novità per me veramente interessante, di Dragon Age 2
http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/6116921

Qui tutti i talenti con descrizione
http://social.bioware.com/forum/1/to.../index/6090138

Se qualcuno poi vuole farsi un'idea generale, questo tizio ha iniziato un walkthrough su PS3 (più o meno... cambia solo un poco l'interfaccia) e lo registrerà tutto, postando i video (come fa per moltissimi giochi)... parte da qui, son puntate da 40 minuti l'una
http://www.youtube.com/watch?v=dR0wBnXQJPc

Anche il sistema di dialogo è cambiato, ora ci sono fino a un massimo di sei risposte alla Mass Effect, per capire il tono, ci si dovrà basare sull'icona che apparirà al centro della ruota di dialogo. Non esiste nessun sistema paragon/renegade e son sparite le skills, quindi anche coercizione... non ho idea se ci sia un sistema che permetta di persuadere/intimidire qualcuno, che alla fin fine c'era pure in Mass Effect.

Posterò altro appena avrò info... senza criticare nulla, ognuno tragga le proprie conclusioni.
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Old 11-03-2011, 10:20   #4
appleroof
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stamattina sono ovviamente libero da impegni, e ovviamente ho provato il gioco

prima di tutto l'aspetto tecnico: gioco a 1920x1200 aa2x af16x, patch per le texture hd installato, dx11 e con lo sli di 460@850/2000 riesco a mantenere un FR di 35fps medi (con gli ultimi driver nvidia beta che migliorano il supporto al gioco), quindi almeno per me giocabilità assoluta, inoltre non ho artefatti nè stuttering nè nulla

l'unica opzione che ho dovuto disabilitare per ottenere questo risultato è stata l'ambient occlusion, con quella attivata (e abilitato il supporto da driver alla stessa, in modalità "qualità") il FR crolla ma l'aspetto grafico generale ne beneficia molto, quindi devo smanettare per tenerla attivata magari a scapito di altre opzioni

la grafica PER ME è migliore di DAO, nel complesso, ma non raggiunge i picchi di altri giochi, primo fra tutti il promettente Witcher 2 (in attesa di vederlo in azione); c'è qualche pesante caduta, come nello screen sotto (notare le rocce sulla sinistra, fanno pietà)



cmq in questo tipo di giochi la grafica è più relativa che in altri


per il resto sono troppo all'inizio per potermi esprimere sugli altri aspetti del gioco (in pratica sono subito dopo il prologo che ho giocato 1000 volte con la demo prima di decidere l'acquisto ), posso solo dire che in modalità difficile impegna non poco, nella scena dell'ogre che c'è anche nella demo sono morto (tutto il party è morto) 3/4 volte prima di rassegnarmi a passare alla modalità normale (forse sono troppo scarso io ), nel proseguio appena prendo di più la mano torno però a difficile perchè per converso la modalità normale è troppo facile (insomma di primo acchitto mi pare troppo distacco tra "difficile" e "normale" )

vabbè per ora è tutto
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Old 11-03-2011, 10:20   #5
ippo.g
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molto interessante il supporto alle dx11
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Old 11-03-2011, 10:27   #6
appleroof
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Solo post costruittivi lo prometto
critiche o meno, ma costruttive...

cut
come ho messo nel primo post uno può anche odiare il gioco, come tutti i giochi, e dimostrare il suo punto di vista con argomentazioni...da qui a dire ogni 3x2 che fà schifo però ce ne passa

per il resto ogni contributo è benvenuto, a partire da questo post utilissimo che non riporto nel primo visto che siamo ancora nella prima pagina, grazie per averlo postato

Quote:
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molto interessante il supporto alle dx11
però pesanti (finalmente? ) non so se per bug o per inadeguatezza delle vga dx11 di prima gen (o anche semplicemente driver immaturi, almeno per Nvidia )

bisogna aspettare per capire, rimane che con lo sli pompato in firma sono al limite della giocabilità, con tutto al max, cmq "dice" che le Ati vanno meglio...
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le vga che ho avuto

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Old 11-03-2011, 10:29   #7
CAPT.HOOK
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Viste le premesse, che peraltro reputo corrette, credo che postero' in ogni caso molto poco in questo thread.

Non amo vedere i topic chiusi e le discussioni interrotte, in qualsiasi caso lo reputo un triste traguardo per un dibattito. Visto e considerato che il thread di "aspettando" e' rimasto chiuso ben oltre quello che i Mod avevano deciso lo considero ad oggi morto. Questo e' un segno evidente che per un motivo o per l'altro le critiche non sono ben accette da tutti, anche quelle costruttive che tra l'altro abbondavano nel topic precedente e si tende invece e in maniera sbagliata a prendere ogni post fuori fuori dagli schemi come un fatto personale.

Non condivido questa scelta ne questa politica, specialmente considerando che a quanto pare i forum stanno diventando l'unica risorsa sana e intelligente per chi si avvicina dubbioso all'acquisto di un prodotto. Le recensioni dei siti piu' blasonati lasciamole a qualcun altro, magari meno informato e piu' ingenuo di noi.

Detto questo auguro ad Appleroof un buon lavoro e una serena discussione a tutti per tutte le pagine a venire.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-03-2011 alle 10:35.
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Old 11-03-2011, 10:32   #8
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stamattina sono ovviamente libero da impegni, e ovviamente ho provato il gioco

prima di tutto l'aspetto tecnico: gioco a 1920x1200 aa2x af16x, patch per le texture hd installato, dx11 e con lo sli di 460@850/2000 riesco a mantenere un FR di 35fps medi (con gli ultimi driver nvidia beta che migliorano il supporto al gioco), quindi almeno per me giocabilità assoluta, inoltre non ho artefatti nè stuttering nè nulla

l'unica opzione che ho dovuto disabilitare per ottenere questo risultato è stata l'ambient occlusion, con quella attivata (e abilitato il supporto da driver alla stessa, in modalità "qualità") il FR crolla ma l'aspetto grafico generale ne beneficia molto, quindi devo smanettare per tenerla attivata magari a scapito di altre opzioni

la grafica PER ME è migliore di DAO, nel complesso, ma non raggiunge i picchi di altri giochi, primo fra tutti il promettente Witcher 2 (in attesa di vederlo in azione); c'è qualche pesante caduta, come nello screen sotto (notare le rocce sulla sinistra, fanno pietà)

Cut
non mi sembra molto promettente
quali sono i requisiti HW?
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Old 11-03-2011, 10:33   #9
appleroof
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non mi sembra molto promettente
quali sono i requisiti HW?
te li linko, poi li metto in prima :

http://www.gamemag.it/news/dragon-ag...are_34988.html
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Old 11-03-2011, 10:36   #10
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però pesanti (finalmente? ) non so se per bug o per inadeguatezza delle vga dx11 di prima gen (o anche semplicemente driver immaturi, almeno per Nvidia )
Il problema delle DX11, al di là di come sia ottimizzato DA2 in particolare, è che dovrebbero creare motori di gioco only DX11.
Fare motori DX9 e poi applicarci delle Patch per avere qualche cosa delle DX11 è solo una forzatura che, al netto di di poche migliorie grafiche, appesantisce all'inverosimile il sistema.

Ovvio poi che questa scelta è dettata dal fatto che i giochi devono vendere anche su Console, che le DX11 se le sognano la notte.

@ippo.g: Non so i requisiti, ma se non utilizzi le DX11, in DX9 va fluido che è un amore anche con Hardware non di ultima generazione. Certo, al netto di una grafica peggiore... di quanto, evito di dare giudizi in merito, lascio valutare direttamente agli altri.

[ EDIT ] Visto dopo i requisiti postatiu da appleroof.
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Old 11-03-2011, 10:41   #11
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te li linko, poi li metto in prima :

http://www.gamemag.it/news/dragon-ag...are_34988.html
mi sembra ci sia una certa discrepanza con la tua esperienza;
io posseggo sia un cross di 5750 che uno sli di gts450, appena posso proverò
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Old 11-03-2011, 10:44   #12
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Viste le premesse, che peraltro reputo corrette, credo che postero' in ogni caso molto poco in questo thread.

Non amo vedere i topic chiusi e le discussioni interrotte, in qualsiasi caso lo reputo un triste traguardo per un dibattito. Visto e considerato che il thread di "aspettando" e' rimasto chiuso ben oltre quello che i Mod avevano deciso lo considero ad oggi morto. Questo e' un segno evidente che per un motivo o per l'altro le critiche non sono ben accette da tutti, anche quelle costruttive che tra l'altro abbondavano nel topic precedente e si tende invece e in maniera sbagliata a prendere ogni post fuori fuori dagli schemi come un fatto personale.

Non condivido questa scelta ne questa politica, specialmente considerando che a quanto pare i forum stanno diventando l'unica risorsa sana e intelligente per chi si avvicina dubbioso all'acquisto di un prodotto. Le recensioni dei siti piu' blasonati lasciamole a qualcun altro, magari meno informato e piu' ingenuo di noi.
per il neretto, c'erano quelle ma in mezzo a montagne di spam

sulla parte finale del post condivido al 200%

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Detto questo auguro ad Appleroof un buon lavoro e una serena discussione a tutti per tutte le pagine a venire.
thanx, non latitare troppo però

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Il problema delle DX11, al di là di come sia ottimizzato DA2 in particolare, è che dovrebbero creare motori di gioco only DX11.
Fare motori DX9 e poi applicarci delle Patch per avere qualche cosa delle DX11 è solo una forzatura che, al netto di di poche migliorie grafiche, appesantisce all'inverosimile il sistema.

Ovvio poi che questa scelta è dettata dal fatto che i giochi devono vendere anche su Console, che le DX11 se le sognano la notte.

@ippo.g: Non so i requisiti, ma se non utilizzi le DX11, in DX9 va fluido che è un amore anche con Hardware non di ultima generazione. Certo, al netto di una grafica peggiore... di quanto, evito di dare giudizi in merito, lascio valutare direttamente agli altri.

[ EDIT ] Visto dopo i requisiti postatiu da appleroof.
eh lo so, ma per quello bisogna aspettare purtroppo il cambio di consolle

cmq come ho detto 35 fps con tutto sparato ed in fullhd, considerato anche il tipo di gioco che non è un fps on-line, per dire, per me vanno benissimo, inoltre credo che da questo punto di vista c'è (il solito...) ulteriore margine di miglioramento attraverso patch/driver che usciranno

Quote:
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mi sembra ci sia una certa discrepanza con la tua esperienza;
io posseggo sia un cross di 5750 che uno sli di gts450, appena posso proverò
ottimo


p.s.: come come raccomandato in dx11 per le nvidia parte da almeno una 460, direi che non è poco...
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Old 11-03-2011, 10:44   #13
egounix
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come ho messo nel primo post uno può anche odiare il gioco, come tutti i giochi, e dimostrare il suo punto di vista con argomentazioni...da qui a dire ogni 3x2 che fà schifo però ce ne passa

per il resto ogni contributo è benvenuto, a partire da questo post utilissimo che non riporto nel primo visto che siamo ancora nella prima pagina, grazie per averlo postato



però pesanti (finalmente? ) non so se per bug o per inadeguatezza delle vga dx11 di prima gen (o anche semplicemente driver immaturi, almeno per Nvidia )

bisogna aspettare per capire, rimane che con lo sli pompato in firma sono al limite della giocabilità, con tutto al max, cmq "dice" che le Ati vanno meglio...
ahhh tu uomo di troppa fedeee che sprechi un sandy per codesto gingillo
vergogna!!!
prendi una cazzuola e vai a spalmare!!!

stasera, anche 2 miei amici prenderanno dao2... incoscienti...
vedrò da loro, se sarà aria da dao2 o se sarà aerofagia
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Old 11-03-2011, 10:46   #14
appleroof
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ahhh tu uomo di troppa fedeee che sprechi un sandy per codesto gingillo
vergogna!!!
prendi una cazzuola e vai a spalmare!!!

stasera, anche 2 miei amici prenderanno dao2... incoscienti...
vedrò da loro, se sarà aria da dao2 o se sarà aerofagia


che ti devo dire, alla fine mi pare divertente come gioco

poi pesante è pesante, direi che l'hw lo sfrutta eccome
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Old 11-03-2011, 10:48   #15
egounix
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che ti devo dire, alla fine mi pare divertente come gioco

poi pesante è pesante, direi che l'hw lo sfrutta eccome
certo, spazio ne occupa

buon lavoro
ci rivedremo... forse.
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Old 11-03-2011, 10:49   #16
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cmq come ho detto 35 fps con tutto sparato ed in fullhd, considerato anche il tipo di gioco che non è un fps on-line, per dire, per me vanno benissimo, inoltre credo che da questo punto di vista c'è (il solito...) ulteriore margine di miglioramento attraverso patch/driver che usciranno
Se si riesce a giocare come un classico RPG, 35 FPS van più che bene.

Potrebbe creare qualche problema se giocato da un punto di vista "Action", che è poi l'impostazione che ha ricercato la Bioware con questo seguito.

Poi, come sempre, molto dipenderà da caso a caso per queste cose
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Old 11-03-2011, 10:53   #17
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Se si riesce a giocare come un classico RPG, 35 FPS van più che bene.
Non è decisamente questo il caso.

Ma poi altrove mettono in copertiva anche review e user score di metacritic e soci, qui no ?
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Old 11-03-2011, 10:56   #18
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Fare motori DX9 e poi applicarci delle Patch per avere qualche cosa delle DX11 è solo una forzatura che, al netto di di poche migliorie grafiche, appesantisce all'inverosimile il sistema.

Ovvio poi che questa scelta è dettata dal fatto che i giochi devono vendere anche su Console, che le DX11 se le sognano la notte.
quoto tutto...poi le directx 11 sono state create e sviluppate per dar eil meglio di se con engine che le supportano a pieno..l'engine di DA2 è di anni e anni fa (un pò vecchiotto) quindi credo che sia stata una brutta idea quella di mettere le directx 11,e credo sia stato un contentino per i fan per distoglierli magari dall'impatto grafico/fisico poco gradevole.

Per i requisiti serve un dual /quad core..dimostra che tutto l'engine è OTTIMIZZATO MALE..perchè titoli con grafica e fisica superiore hanno requisiti inferiori rispetto a questi.
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Old 11-03-2011, 10:58   #19
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Non è decisamente questo il caso.

Ma poi altrove mettono in copertiva anche review e user score di metacritic e soci, qui no ?
eccalallà... ho appena aperto il tread che quindi è "work in progress", la prendo come un suggerimento e provvedo subito
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Old 11-03-2011, 11:02   #20
CAPT.HOOK
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poi pesante è pesante, direi che l'hw lo sfrutta eccome
Lo sfrutta ma malamente direi. Insomma, se andiamo ad analizzare il lato tecnico direi che non c'e' una giusta relazione tra quello che viene mostrato e quello che il gioco richiede dal tuo PC per fartelo vedere.

Non essendo un RPG (e su questo oramai siamo tutti d'accordo credo) ma una specie di Action, il fattore fluidita' e' abbastanza rilevante, per cui i 35fps di cui parlava Cronos non vanno poi tanto bene. Il gioco si ripartisce in percentuali come in un 90% di combattimenti e il restante in dialoghi, dove fare 10fps potrebbe anche andar bene.

Se volete girovagare per le terre desolate di DA2 a 60fps al momento serve sotto il cofano un CF di schede Ati DX11 e pure potenti o in alternativa uno Sli di schede Nvidia ultima generazione. Altrimenti una scheda a doppia GPU come ad esempio una HD5970 dovrebbe andare bene.

In ogni caso pur soddisfacendo questo requisito si assiste a continui casi di stuttering e strani cali di fps ritornando da un menu' all'altro. Direi che sul campo ottimizzazione stavolta il lavoro svolto non e' dei piu' rosei

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 11-03-2011 alle 11:05.
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