|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Chi mi sa dire perchè la mia connessione wifi è instabile?
Salve a tutti
Ho un portatile Asus p550lav con windows 10 e una scheda di rete 802.11n Wireless LAN Card. Il mio problema consiste che quando sono connesso in wifi mi ritrovo dei rallentamenti improvvisi di velocità di connessione e spesso disconnessioni,circa una volta ogni minuto. Se metto a scaricare da browser un file grande mi accorgo che la velocità va per alcuni secondi a quella di regime e poi mi si droppa a 0 per altri 2 o 3 secondi poi riprendere e di nuovo daccapo. Ho provato a risolvere il problema nei seguenti modi: -aggiornando i driver della scheda di rete -verificando che non si tratta di mancata copertura del segnale wifi del modem -spuntando "spegni per risparmiare energia" dalle impostazioni della scheda -attivando il band steering sul modem -usando un applicazione di wifi analyzing e scegliendo i canali migliori -usando un dongle wifi(il problema persiste anche con questo) -disattivando windows firewall e Kaspersky - e chi più ne ha più ne metta Avete delle idee sul perchè ho questi problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Per essere sicuro che non si tratta di un problema hardware ho appena avviato kubuntu da live cd e non noto nessun problema di connessione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Reinstalla il sistema operativo.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
L'ho già formattato due volte da quando lo possiedo quel computer e si è sempre presentato quel problema.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.