|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Router WiFi danneggia Tv LCD ?
Ciao,
chiedo se qualcuno può' darmi una risposta circa questa situazione e dubbio: Ho un router wifi netgear d8500 posizionato a fianco della mia tv lcd samsung, di 42 pollici 2- la tv (età 3 anni) da qualche mese evidenzia ombre scure e un alone violaceo in alcune zone dello schermo, non necessariamente vicine al fianco a lato del quale è posizionato il router attivo con antenne wifi Dubbio: è possibile che lo schermo lcd sia influenzato/danneggiato dalle onde radio del router posizionato nelle immediate vicinanze? Domanda: secondo voi, a cosa possono essere dovuti gli aloni scuri o violacei dello schermo lcd samsung ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
-Non credo che il responsabile sia stato il router wifi, massimo che può fare è creare qualche interferenza su cavi HDMI di scarsa qualità mal schermati.
-Credo si possa parlare di qualcosa di molto simile all' "effetto CLOUDING" per quanto concerne la natura degli aloni, alcune tv ne soffrono purtroppo, sopratutto con il passare degli anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Grazie x la risposta.
Credo anch'io che non sia colta del router. Certo che 3 anni sono davvero pochi per avere questi mali! mi sa che Samsung è diventata troppo commerciale e con poca poca poca qualità. che sappiate si può fare qualcosa per l'effetto cluding (c'è anche una macchia viola) ? basta Samsung! ps: sabato sera ero in pizzeria con amici e c'erano 2 schemi 55 pollici Samsung. cavolo !! ho visto quelle macchie anche su quei tv! basta Samsung sul serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.