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Old 20-12-2017, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...one_73073.html

Previsto per i prossimi anni un consistente aumento nelle vendite di soluzioni per realtà aumentata e realtà virtuale, trainato dalle proposte più potenti di tipo standalone non abbinate a smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-12-2017, 09:37   #2
Noir79
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Chi era qui che diceva che era un gadget che sarebbe stato dimenticato come il Kinect?
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
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Old 20-12-2017, 10:44   #3
fonta91
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Infatti gran parte dei 9.6 milioni di dispositivi VR venduti sono quelli da smartphone che per la maggior parte costano 20, 30, massimo 40 euro e sono presto finiti dimenticati in un armadio.
La maggior parte di chi lo ha comprato ha affermato "si carino ma è una cagata"

Le previsioni sempre di IDC di marzo dicevano 20 milioni del 2017, invece sono la metà.
Prevedevano 100 milioni per il 2021, adesso sono scesi a 59.2 milioni.


Praticamente al di la dei titoloni atti a spingere la VR è annunciata una bella ridimensionata alla VR che continua ad essere pubblicizzata come una tecnologia pronta ad esplodere ma è una grossa balla.

Link previsioni IDC di marzo 2017: https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS42371517
L'hai mai provata per bene?
Oculus con touch è un'esperienza fantastica, manca solo qualche titolo aaa.
Io lo uso per le simulazioni di guida e lo schermo ormai mi sembra preistoria. L'unica novità che vorrei al più presto è una risoluzione maggiore, ma poi ci sarebbe il problema scheda video al momento.
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Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
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Old 20-12-2017, 11:16   #4
Gello
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Chi era qui che diceva che era un gadget che sarebbe stato dimenticato come il Kinect?
La Lista di idioti e' troppo lunga

"Fara' la fine del 3d" Cit.
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Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
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Old 20-12-2017, 11:54   #5
TheDarkAngel
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No aspetta, forse hai frainteso quello che volevo dire.
Il "è una cagata" era riferito ai visori da 30€ per gli smartphone.
La VR più "nobile" di oculus, vive e anche psvr che ha un movimento fantastico è un'altra cosa.
Va comunque ridimensionata perchè le prime previsioni raccontavano di un imminente boom della VR e che presto in ogni casa ci sarebbe stato un visore VR e avremmo tutti giocato in VR.
Non è così, la VR resta e resterà per molti anni ancora di nicchia perchè non tutti possono permettersela e non parlo economicamente, non solo almeno.
La psvr è come guardare i cabinati degli anni 90 3d. Il livello qualitativo del pannello è bassissimo, ho fatto il reso dopo 3 giorni, non mi aspettavo così poco.
Tornerò a giocarci minimo quando ci saranno pannelli 4k da 120hz
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Old 20-12-2017, 13:16   #6
slide1965
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Usare giochi come project cars2 in vr (mi riferisco al pc con oculus cv1) è qualcosa di neanche paragonabile al utilizzo del o dei monitor , c’è un abisso , sei in pista dentro la macchina e la qualità visiva è tutt altro che scadente spingendo sul upsampling, certo quando usciranno visori 4K sarà ancora meglio , a quel punto i monitor si possono direttamente buttare nel cesso, per mio conto , usando solo SIM di guida, ho già smesso di usare i monitor da un po’.

Il costo di un oculus ad oggi è 450€, cifra più che ragionevole salvo non si pensi che la vr la debbano regalare.
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Old 20-12-2017, 13:43   #7
ilbarabba
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Usare giochi come project cars2 in vr (mi riferisco al pc con oculus cv1) è qualcosa di neanche paragonabile al utilizzo del o dei monitor , c’è un abisso , sei in pista dentro la macchina e la qualità visiva è tutt altro che scadente spingendo sul upsampling, certo quando usciranno visori 4K sarà ancora meglio , a quel punto i monitor si possono direttamente buttare nel cesso, per mio conto , usando solo SIM di guida, ho già smesso di usare i monitor da un po’.

Il costo di un oculus ad oggi è 450€, cifra più che ragionevole salvo non si pensi che la vr la debbano regalare.
Purtroppo quello che dici tu non è trasmettibile a parole o tramite video per cui molti parlano senza avere la minima idea dell'esperienza che si ha.
Tranne una persona che ha un portatile, tutte quelle a cui lo ho fatto provare lo hanno acquistato a prescindere dal prezzo che aveva in quel momento.
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Old 20-12-2017, 14:11   #8
slide1965
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Hai ragione ma anche solo a livello di intuito si dovrebbe afferrare che c’è una bella differenza tra il vedere un abitacolo piatto e in 2d disegnato su un monitor e l’esserci dentro in 3d con un visore , abbassando lo sguardo per osservare il cruscotto e sentirsi realmente in pista , vedere le pendenza dell’asfalto , i punti di corda dall’interno dell’auto proprio come nella realtà ....., capisco che a parole le sensazioni non si trasmettono ma basta un po’ di logica per capire che la differenza non può che essere siderale.



Vr
https://youtu.be/Z8mt_V5d_yg


Monitor
https://youtu.be/i-QWo5LhqZU
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Ultima modifica di slide1965 : 20-12-2017 alle 14:22.
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Old 20-12-2017, 14:16   #9
TheDarkAngel
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Si questo è vero, però mi ha stupito molto la fluidità e il tempo di risposta del movimento.
Oculus mi dava un po' la nausea (ho provato il dk2 però), psvr invece no.

P.s: psvr infatti arriva fino a 120hz.
Io non soffrendo scie pur vedendole e non soffrendo mal di qualsiasi cosa, direi che il problema più grande è la totale assenza di dettaglio. L'immagine è sempre fuori fuoco e con una griglia dei pixel grandi come bambini, potevo quasi chiamarli tutti per nome.
Quando ho rivisto la tv è stata una liberazione, finalmente contorni netti e definiti, colori puliti e saturi. Meglio una "finestra" davanti che un mondo attorno "sfuocato"
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Old 20-12-2017, 14:24   #10
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Scusa ma che visore hai usato e con che hardware ?
Te lo chiedo perché io con il cv1 ho una qualità video molto alta , niente che mi faccia rimpiangere un monitor ....ovvio che quando usciranno visori in 4K sarà meglio ma io non vedo nulla di tutto ciò che descrivi già oggi
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Old 20-12-2017, 14:28   #11
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Scusa ma che visore hai usato e con che hardware ?
Te lo chiedo perché io con il cv1 ho una qualità video molto alta , niente che mi faccia rimpiangere un monitor ....ovvio che quando usciranno visori in 4K sarà meglio ma io non vedo nulla di tutto ciò che descrivi già oggi
Playstation VR su ps4 pro
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Old 20-12-2017, 14:44   #12
ilbarabba
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Playstation VR su ps4 pro
Grazie al cazzo allora
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Old 20-12-2017, 14:48   #13
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Grazie al cazzo allora
Non ho mai nascosto cosa abbia provato
Solo che se questa è la qualità del sistema più venduto (70%) non si andrà da nessuna parte nei prossimi anni. Non mi metto nemmeno a prendere quelli per pc, hanno il 30% (?) di risoluzione in più che non mi basta. Devo vedere un'immagine pulita quanto il monitor 4k, non di meno.
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Old 20-12-2017, 14:50   #14
ilbarabba
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Non ho mai nascosto cosa abbia provato
Solo che se questa è la qualità del sistema più venduto (70%) non si andrà da nessuna parte nei prossimi anni. Non mi metto nemmeno a prendere quelli per pc, hanno il 30% (?) di risoluzione in più che non mi basta. Devo vedere un'immagine pulita quanto il monitor 4k, non di meno.
E' il più venduto perché c'è scritto Plaistesciòn e si rivolge a chi non ha idea di cosa sia l'informatica.
Quelli per PC non hanno un grosso vantaggio lato risoluzione ma nitidezza grazie al SSinoltre hanno un tracking di un altro livello rispetto a quello Sony e soprattutto hanno giochi veri.
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Old 20-12-2017, 14:56   #15
TheDarkAngel
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E' il più venduto perché c'è scritto Plaistesciòn e si rivolge a chi non ha idea di cosa sia l'informatica.
Quelli per PC non hanno un grosso vantaggio lato risoluzione ma nitidezza grazie al SSinoltre hanno un tracking di un altro livello rispetto a quello Sony e soprattutto hanno giochi veri.

Argomenti da pc masterrace senza senso.

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Il più venduto è il visore di plasticaccia da 20€ in cui infili lo smartphone e che ti fa vomitare dopo 5 minuti
Non standalone. Gli altri con la vr hanno attinenza quanto me con adriana lima. La PSVR ha passato i 2 milioni e chissà per natale quanti ne piazzeranno, i concorrenti sono non pervenuti in pratica.
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Old 20-12-2017, 15:06   #16
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Beh qui ne danno 9.2 milioni nel 2017, se 2 milioni sono psvr e un altro milione tra vive e oculus stando larghi fai che 6.2 milioni sono scatolette per smartphone
Mi chiedo proprio perchè conteggiarli, forse perchè se non fossero stati compresi avrebbero dovuto cantare il requiem per la vr
Stime totalmente gonfiate senza senso come i wearable. Mah, analisti, analisti di sto *****.
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Old 20-12-2017, 15:20   #17
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Io non soffrendo scie pur vedendole e non soffrendo mal di qualsiasi cosa, direi che il problema più grande è la totale assenza di dettaglio. L'immagine è sempre fuori fuoco e con una griglia dei pixel grandi come bambini, potevo quasi chiamarli tutti per nome.
Quando ho rivisto la tv è stata una liberazione, finalmente contorni netti e definiti, colori puliti e saturi. Meglio una "finestra" davanti che un mondo attorno "sfuocato"
Se vedevi tutto sfuocato probabilmente avevi calibrato male il visore, bisogna regolare bene la distanza degli occhi. Ha sicuramente una risoluzione bassa, ma non si vede sfuocato.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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Old 20-12-2017, 15:29   #18
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Se vedevi tutto sfuocato probabilmente avevi calibrato male il visore, bisogna regolare bene la distanza degli occhi. Ha sicuramente una risoluzione bassa, ma non si vede sfuocato.
Io ho regolato secondo le istruzioni ed in ogni posizione, passavo dal totalmente sfuocato ad una sorta di "micromosso", per me a prescindere dalla quantità di poligoni renderizzati, era del tutto insoddisfacente la qualità dell'immagine.
A me era toccata una V1 ed è tornata da amazon subito ma se hanno sistemato qualcosa con la V2, posso provare pure quella. Ormai la danno via come il pane ma dubito che magicamente non mi sembrerà di stare in un cabinato anni 90.
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Old 20-12-2017, 15:35   #19
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Il vr della play non l’ho mai provato ma da quel che descrivi siamo ben distanti(in peggio) dall’esperienza con cv1 su pc per cui qualsiasi discorso sulla scarsa resa visiva credo sia opportuno specificarlo si riferisce alla play , non al pc
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Old 20-12-2017, 18:41   #20
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Il visore della Play ha una definizione piu bassa rispetto a quanto l'occhio e' abituato con i monitor 1080p.
Purtroppo un'immagine nitida ci sara' con la generazione successiva.

La VR va provata perche non si puo descrivere.
Resident Evil e' una cosa micidiale.

E' un altro mondo.
5 anni fa ero abituato a monitor 1080p, non si può guardare la psvr, RE l'ho provato e si è molto bello ma sei distratto dal vivere in un mondo low res.
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