|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...one_73073.html
Previsto per i prossimi anni un consistente aumento nelle vendite di soluzioni per realtà aumentata e realtà virtuale, trainato dalle proposte più potenti di tipo standalone non abbinate a smartphone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Chi era qui che diceva che era un gadget che sarebbe stato dimenticato come il Kinect?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Oculus con touch è un'esperienza fantastica, manca solo qualche titolo aaa. Io lo uso per le simulazioni di guida e lo schermo ormai mi sembra preistoria. L'unica novità che vorrei al più presto è una risoluzione maggiore, ma poi ci sarebbe il problema scheda video al momento.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() "Fara' la fine del 3d" Cit.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Tornerò a giocarci minimo quando ci saranno pannelli 4k da 120hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Usare giochi come project cars2 in vr (mi riferisco al pc con oculus cv1) è qualcosa di neanche paragonabile al utilizzo del o dei monitor , c’è un abisso , sei in pista dentro la macchina e la qualità visiva è tutt altro che scadente spingendo sul upsampling, certo quando usciranno visori 4K sarà ancora meglio , a quel punto i monitor si possono direttamente buttare nel cesso, per mio conto , usando solo SIM di guida, ho già smesso di usare i monitor da un po’.
Il costo di un oculus ad oggi è 450€, cifra più che ragionevole salvo non si pensi che la vr la debbano regalare.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Tranne una persona che ha un portatile, tutte quelle a cui lo ho fatto provare lo hanno acquistato a prescindere dal prezzo che aveva in quel momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai ragione ma anche solo a livello di intuito si dovrebbe afferrare che c’è una bella differenza tra il vedere un abitacolo piatto e in 2d disegnato su un monitor e l’esserci dentro in 3d con un visore , abbassando lo sguardo per osservare il cruscotto e sentirsi realmente in pista , vedere le pendenza dell’asfalto , i punti di corda dall’interno dell’auto proprio come nella realtà ....., capisco che a parole le sensazioni non si trasmettono ma basta un po’ di logica per capire che la differenza non può che essere siderale.
Vr https://youtu.be/Z8mt_V5d_yg Monitor https://youtu.be/i-QWo5LhqZU
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 20-12-2017 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho rivisto la tv è stata una liberazione, finalmente contorni netti e definiti, colori puliti e saturi. Meglio una "finestra" davanti che un mondo attorno "sfuocato" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa ma che visore hai usato e con che hardware ?
Te lo chiedo perché io con il cv1 ho una qualità video molto alta , niente che mi faccia rimpiangere un monitor ....ovvio che quando usciranno visori in 4K sarà meglio ma io non vedo nulla di tutto ciò che descrivi già oggi
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho mai nascosto cosa abbia provato
![]() Solo che se questa è la qualità del sistema più venduto (70%) non si andrà da nessuna parte nei prossimi anni. Non mi metto nemmeno a prendere quelli per pc, hanno il 30% (?) di risoluzione in più che non mi basta. Devo vedere un'immagine pulita quanto il monitor 4k, non di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli per PC non hanno un grosso vantaggio lato risoluzione ma nitidezza grazie al SSinoltre hanno un tracking di un altro livello rispetto a quello Sony e soprattutto hanno giochi veri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Argomenti da pc masterrace senza senso. Non standalone. Gli altri con la vr hanno attinenza quanto me con adriana lima. La PSVR ha passato i 2 milioni e chissà per natale quanti ne piazzeranno, i concorrenti sono non pervenuti in pratica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stime totalmente gonfiate senza senso come i wearable. Mah, analisti, analisti di sto *****. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A me era toccata una V1 ed è tornata da amazon subito ma se hanno sistemato qualcosa con la V2, posso provare pure quella. Ormai la danno via come il pane ma dubito che magicamente non mi sembrerà di stare in un cabinato anni 90. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il vr della play non l’ho mai provato ma da quel che descrivi siamo ben distanti(in peggio) dall’esperienza con cv1 su pc per cui qualsiasi discorso sulla scarsa resa visiva credo sia opportuno specificarlo si riferisce alla play , non al pc
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.