|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ram_72838.html
Libre Computer ha avviato una raccolta fondi per un nuovo computer su scheda: il Renegade. Fisicamente (quasi) identico al Raspberry Pi Model B, è dotato di CPU quad-core, porta USB 3.0 e Gigabit Ethernet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sono prezzi completamente insensati.
Con 80 euro oramai ti porti a casa un dual core intel x86-64.. molto + performante sotto tutti gli aspetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la differenza è il supporto. Raspberry ha una comunità enorme alle spalle, con guide e tutorial di ogni genere, oltre a distribuzioni già compilate. Nessun altro aggeggio può vantare una roba simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Il Rockchip se lo tengono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Questi affari avevano uno scopo preciso. Sono stati gli utenti a farci di tutto e di piu', a volte quasi "stuprandoli".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non lo capisci perché non lo conosci, è palese da come parli che non sai di cosa si tratti. Fare il paragone con un pc con windows è quanto di più lontano esista dalla sua filosofia di utilizzo e dai suoi scopi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che te ne fai di Windows se hai bisogno di in OS leggero, di interfacciarti direttamente con componenti elettronici esterni e di consumi ridotti all'osso?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi sa che intendeva solo il microprocessore, lo infili direttamente nella presa
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quale la migliore scheda per htpc ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
anche il tuo paragone é insensato. quanto spendi per mobo + cpu intel + ram + case + ali + disco? e i consumi?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 09-12-2017 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche nome? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Anche a me interesserebbe (sebbene abbia già un Mini-PC).
E viceversa: vorrei vedere quanti usano il RPi per le "altre cose" anziché (solo) come Mini-PC (ossia mediastation e/o retro-gaming station).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Buongiorno Dr. Di Mauro...
...io rientro nel novero di coloro che hanno acquistato due Rasperry Pi 2 per impiegarli come server di tempo ntp...essendo i vari Symmetricom o Meinberg "equipollenti" troppo costosi...agganciati ad un ricevitore gps ed in attesa che Galileo sia a regime e completamente operativo.
Un mio amico ne utilizzera` uno, un modello 3 da me messo a punto, come console retro gaming. E` vero invero che molti lo utilizzano alla stregua di un personal computer o mediastation. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ed è proprio quello che volevo sottolineare, "ing. Marco"
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
E' così ormai da tempo...
...soprattutto lato "abuso"...nel settore "personal computer" prima e poi a scalare...nei suoi epigoni...
La piattaforma Udoox86 ad esempio è troppo costosa se raffrontata ad un "personal computer" in form factor standard od anche "mini"...però permette "abusi" altri... Segnalazione....quelli di Lattepanda stanno per presentare le loro due nuove creature Alpha e Delta come direbbe nota terminatrix...molto "carrineee". Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Io ho preso i qotom su aliexpress. Il più economico è un atom Z3735F con 2GB di ram, 32gb di emmc e wifi/bt e costa (se prendi la scheda da sola senza case) 63€. Ce ne sono anche di più costosi con i3/i5 ulv o celeron (fanless).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.