|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Confronto Pentium/i3u
Ciao,
devo acquistare un notebook economico, ma sono rimasto un po' indietro con le cpu... Che differenza c'è tra un Pentium N4200 e un i3 6006u? Pensavo l'i3 fosse superiore, ma guardando in rete mi sembra preferibile il pentium (4 core nativi, maggior frequenza in turbo boost, minore tdp...). Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quel Pentium va meno perché ha un Architettura del processore che è destinata ai modelli a basso consumo sostanzialmente quei quattro core equivalgono a poco più core della potenza di quelli degli smartphone mentre i due Core dell'i3 sono dei core processori da PC diciamo Che offerte hai visto? Prezzi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la risposta Celsius.
Ho visto l'offerta sul volantino del Freeshop di San Marino (che sostanzialmente è un Trony, con le stesse offerte). Un Acer Aspire ES1... (369 €) e un lenovo 15-bs003 nl (399€). L'unico dubbio è che nei due volantini (con gli stessi articoli) da una parte vengono indicati 8gb per entrambi, nell'altro 4gb (più probabile). Non vorrei però sconfinare nei "consigli per gli acquisti..." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
puo essere che abbia 8gb
cmq e tutta roba piuttosto standard dicimao ceh come pc di casa nn credo noteresti differenze l'uno con l'altro ma meglio cmq il lenovo nn e una superofferta in ogni caso, diciamo che e il prezzo standard x configurazioni simili che online han queste cifre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.