|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
TV per distanza 4mt
salve
come sempre, prima di fare spese, chiedo un consiglio a voi esperti. Devo scegliere un tv dalle dimensioni generose (75 pollici) data la distanza di visione di circa 4MT. Avrei optato per un SONY, ma posso cambiare marchio se è necessario. Questa è una lista di tutti i modelli che possono fare a caso mio (per polliciaggio) KDL-75W855C KD-75X8505C KD-75X9405C KD-75XD8505 KD-85XD8505 KD-75XD9405 KD-75XE8596 KD-75XE9005 KD-75XE9405 KD-75ZD9 come budget non vorrei superare i 3000€. UTILIZZI PRINCIPALI: FILM FULL HD FILM SSD ( ![]() TV SPAZZATURA PC GAMING help me ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, alcuni dei modelli che hai in elenco sono del 2015, altri sono decisamente fuori budget, l'XE90 è ottimo per rapporto prezzo\prestazioni, ma anche li siamo a poco meno di 4000euro, almeno a giudicare dal prezzo di listino che è poi in linea con quello online, nell amazzone tedesca lo vendono a circa 3600euro, poi non so, magari cercando bene online si trova anche a meno.
è cmq un taglio che dal vivo non ho mai visto, il taglio più grande che ho avuto modo di vedere è il 55", almeno di quella serie. altri modelli non saprei, tv così grandi non è facile trovarli nei C.C. e quindi viene difficile riuscire a vederli dal vivo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il modello che tu consigli è sicuramente tra i top [l'XE90 è ottimo per rapporto prezzo\prestazioni].
Dove posso vedere recensioni e test? La cifra è abbastanza importante e non vorrei avere seccature a rimandare indietro il prodotto se non è quello che cerco... Grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...-4k_index.html
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65x...1708244494.htm http://www.trustedreviews.com/reviews/sony-kd-55xe9005 https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...9615/test.html https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437 qui di seguito qualche review, in particolare si trovano sui tagli da 55" e 65". review a parte dagli cmq un occhiata anche dal vivo, fai le tue prove e magari qualche confronto con qualche altro modello, io ho visto e provato il modello da 55" e per quello che costa almeno in quel taglio la qualità offerta è davvero ottima.
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 Ultima modifica di marklevinson76 : 25-09-2017 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
penso di aver trovato
mi avvalgo del recesso se qualcosa non mi va. che ne pensi? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il prezzo è buono, ed ovviamente se qualcosa non va lo rimandi al mittente, assicurati solo che il pacco sia perfettamente integro ed inserisci nel pacchetto se disponibile anche l'installazione, così hai modo di verificare anche la bontà del pannello.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Capisco che sony è un gran marchio, ma hai mai pensato ad una tv hisense?
quest potrebbe fare al caso tuo (anche se è solo 70") https://www.hisenseitalia.it/televisori/h70nu9700/ poi non so, ne ho sentito parlare molto bene ma non ho esperienze dirette |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fatto raga.
Dovrebbe arrivare prox settimana. Sony è Sony. Ho scelto questo marchio per non fallire. Hi sense ha un pannello molto più lento e in 70 pollici la differenza nei giochi la noti. posto qualche foto appena arriva. Grazie mille 😉 Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo, facci sapere quando arriva
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi il televisore è appena arrivato...
Ora vi chiedo un ulteriore mano a consigliarmi un televisore per la cucina di pollici 42-48 budget limitato. Domani sera mando qualche foto del televisore in funzione ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao, appena lo monti e lo hai settato a dovere non mancare di scrivere le tue impressioni, per il resto prova a dare un occhiata nel thread dedicato ai consigli per gli acquisti.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Qua trovi la recensione del medesimo modello ma con diagonale da 55: http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html https://pagomeno.it/product.php?p=4360429
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagini in SD/antenna = fa pena film full HD alto bitrate = bello da vedere. in 4k ancora devo verificare. La cosa che veramente mi ha fatto dispiacere notare è un giga e mezzo di RAM. Di fatto Android a volte risulta laggoso. Domattina provo Jurassic Park in 4k alto bitrate. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i canali in SD su uno schermo così grande non puoi pretendere i miracoli, ma almeno i vari mediaset e rai in HD dovrebbero vedersi in modo decente.
considera cmq che con il tempo la definizione della tv migliora, di solito ci vanno almeno una decina di giorni prima che il pannello dia il meglio di se.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao, come va con il bestione, non ci hai fatto sapere più nulla di come si comporta
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
unica peccato è un Android lentino. ci vorrebbe un bel root per sfruttarlo a dovere. Stavo valutando l'acquisto di una console. che ne pensi?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Bella da 75"! Io ho lo stesso modello taglia 49" che uso come monitor per pc e confermo che Android è indegno...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo al root non saprei, potresti magari indagare su qualche forum estero per vedere se qualcuno ha già fatto qualche tentativo. per il resto c è cmq da dire che di meglio su quel taglio come pura tv non potevi trovare, fosse stato per me la parte smart sulle tv l avrei abolita da tempo, concentrando ogni risorsa su immagine e audio. sulla console intendi per il gioco, tipo PS4 o qualche apparecchio da utilizzare al posto dell android integrato nella tv?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si è ancora alla versione 6.
Cerco di fare uno sforzo ulteriore e di metterci un pc (sia per film ecc sia per giocarci). Lato video è esageratamente bello e divertente ma non posso godermi un 4k che lagga di brutto con Android (da hdd esterno usb3.0) concordo con marklevinson76 di abolire la funzionalità smart, ma sai quanti fessi insorgerebbero? Cmq vi tengo aggiornati Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#20 |
Senior Member
|
speriamo riescano a renderlo più fluido con la 7.0.
sul digitale con l'utilizzo la definizione è un pò migliorata?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.