|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Batterie UPS scariche: ricompro batterie o nuovo Ups?
Buonasera, ho un vecchio UPS da 1000VA che per anni ha fatto sempre il suo discreto lavoro, la marca è "control system 2" e il modello dovrebbe essere STD100S. Qui c'è anche una scheda tecnica: http://www.cs2.it/wpcproduct/studio-s-2/
Monta due batterie da 12V e 9AH Ne ho anche un secondo da 700VA, dovrebbe essere marca AEC modello ST1007 da 700VA, questo monta una singola batteria sempre 12V e 9AH In passato gli ho già cambiato ad entrambi le batterie. Adesso hanno di nuovo le batterie a terra, li ho aperti e addirittura le batterie si sono gonfiate aprendosi (marca SKB). ![]() Ho controllato un po di prezzi su amazon e queste batterie da 12V e 9AH costano in media 20-25€ l'una quindi praticamente andrei a spendere 50€+25€ per comprarle nuove ad entrambi gli UPS. La mia domanda è, vedendo i prezzi medi di UPS nuovi da 1000VA, conviene cambiare le batterie o forse conviene comprarli direttamente nuovi (con batterie nuove) ??? Già che ci sono vi chiedo anche: 1) Se mi consigliate di comprarlo nuovo, un buon modello qualità prezzo?? Lo uso semplicemente per tenere alimentati PC, Nas, schermo e Modem (quello da 700VA invece per TV, decoder, etc.) 2) Se invece mi consigliate di cambiare le batterie vi chiedo una marca sicura. Su amazon con prime trovo solo: Vultech, Fiamm, Atlantis, Hq GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per l'utilizzo a cui sono chiamate, prendi quelle che costano meno della marca più insulsa possibile. Spendi il meno possibile che tanto alla lunga durano uguale visto il caso di utilizzo.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usa il thread ufficiale sugli UPS
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.