|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Upgrade PC
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli...
Dopo qualche anno vorrei fare un upgrade del mio pc, che adesso ha: Processore: I5 2400 Ram 8 gb DDR3 666 Mobo Gigabyte Z68P-DS3 Scheda video: Sapphire Nitro R9 390 8 gb in questi termini: Processore: AMD Ryzen 5 1600X RAM: 16gb GSkill F4-3200 Mobo: Asrock Fatal1ty B350 Secondo voi avrei un incremento di prestazione che merita la spesa? Considerando che attualmente gioco in full hd ma in futuro vorrei passare a risoluzioni maggiori e che vorrei prepararmi ai nuovi giochi che stanno uscendo quali Call of Duty WWII, Assassin's Creed Origins ecc... Oppure mi conviene cambiare il mio glorioso WD Black con un SSD mSata e finita li'? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
io ti dico per ora metti un bel SSD,in futuro quando vorrai passare ad una riso superiore ti conviene cambiare un pò tutto ma per ora finchè sei a 1080 nn dovresti aver problemi.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Poi dipende dai giochi che utilizzi e da come giochi. Se sei un'amante degli FPS allora noterai maggiormente il vantaggio perché la cpu nuova limiterà meno la gpu. Se invece sei un giocatore che guarda più al dettaglio grafico e fai giochi "lenti" allora la differenza sarà minima. Se poi durante il gioco, registri o tieni aperti altri software (non so, fai fare conversioni video/rendering per lavoro mentre giochi), allora il guadagno sale visto che in un caso hai una cpu 4c/4h mentre nel nuovo una 6c/12th. Cmq il 1600X è superiore in tutto al i5 2400, sia come numero di core, sia come IPC, sia come frequenza. Però potresti anche decidere di trovare un i7 2700k e avere già un discreto guadagno spendendo molto meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Certo che il 1600x e superiore.............si , ma io aspetterei di passare a giocare in un altra risoluzione prima di cambiare , in full hd la tua configurazione e in grato di gestire tutti i giochi al momento .
Poi se mentre giochi fai altre cose tipo quelle descritte da Mister D , allora si avrebbe un senso cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.