|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
MBs problemi bios con Ryzen 5
Ho appena comprato un Ryzen 5 1500x ed ora devo crearci quasi tutto il resto sopra.
Per ora ho preso come alimentatore il Cougar VTX600w che mi ha consigliato Saddy ed ho questo Ryzen 5. Le mie perplessità sono : ho letto che diverse schede madri di MSI e Asus non arrivano con un bios compatibile coi Ryzen 5 e necessitano di un bios update. è una cosa che posso fare anche senza avere una cpu da metterci solo per fare il flash del bios? Sulle Asrock ho letto che la casa madre rassicura che tutte le cpu Ryzen bootano con le versioni correnti del bios ma che consigliano un update del bios successivo..... Avete dei consigli quindi per l'acquisto di schede madri (il formato può essere sia atx o matx o itx è uguale) con un budget massimo di 120euro??? Al momento sono molto indeciso tra Asrock AB350 Gaming ITX/AC 119euro con wifi integrato https://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1...TXac/index.asp e optare per una soluzione atx meno costosa aggiungendoci una scheda di rete da 20-30euro. tipo: Asrock AB350 Gaming K4 97€ MSI B350M GAMING PRO 79€ Se avete dei consigli in merito sono molto indeciso proprio per via dei problemi bios-compatibilità
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che case hai? Cmq se nn ti serve espressamente itx allora meglio andare sulle altre meno costose X i bios e una cosa che capitava mesi fa ma se compri da uno shop che nn ha in magazzino la scheda madre da marzo (ma la probabilità credo che sia inferiore al 2%) nn ci sono problemi xke ti arriva gia con un bios recente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.