Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2017, 15:50   #1
mdtex
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio urgente Notebook entro oggi-carta docente

Salve, devo acquistare nuovo notebook entro oggi esclusivamente online dai rivenditori accreditati (expert-mediaworld-euronics-monclick-eprice-amazon ma solo venduti direttamente da Amazon, no venditori market place-ecc) per sfruttare il bonus Carta docente di 500 euro che scade oggi.
Vorrei un I5 magari 7a gen., 8gb ram e ssd 256gb. Sullo schermo sono indeciso poichè vorrei collegare un monitor esterno, quindi mi vanno bene da 13 a 15.
Budget non vorrei sforare i 700 per poter prendere monitor esterno di cui parlavo, kit tastiera e mouse.
Ho visto qualcosa ma non riesco a districarmi tra sigle e modelli e non conoscendo la maggior parte dei modelli non li ho mai visti dal vivo e non ne conosco pregi e soprattutto difetti.
Spero in un vostro aiuto risolutivo....il tempo stringe. Grazie
mdtex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:19   #2
BDM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
dubito che in negozi come expert mw ecc. tu riesca a trovare i5(a meno che tu non intenda la versione u), 8gb ma soprattutto 256gb di ssd, che lo montano pc dal prezzo parecchio più alto. poi non hai detto a cosa ti serve, che altre caratteristiche, marca ecc.
c'è un form da compilare per fare domande come questa, magari fallo e copia qui la risposta in modo tale che anche altri ti possano aiutare.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:29   #3
mdtex
Member

Grazie provvedo subito:

1) Quale è il tuo budget? 600-700
2) Che dimensione del display preferisci? da 13-a 15"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? no
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?no
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione, office, leggero editing Photoshop
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? lo sposterei occasionalmente, ma il peso non è determinante

Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? non credo
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? non lo so, maggior uso attaccato alla rete elettrica;
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? si
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows 10
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
a. HD 1366x768
b. FHD (2K) 1920x1080
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?non è determinante
13) L'aspetto del notebook è importante per te?si
14) Quando comprerai il notebook? oggi
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 5 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? ssd 256 + hdd est.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?no, anche esterno va bene
Old 31-08-2017, 16:36   #4
mdtex
Member

Nel frattempo ho trovato questo, non so se può andar bene dovrei aggiungere almeno 4gb ram
LENOVO 510S-13IKB 80V00070IX a 649 con un multifunzione in regalo da nota catena di "esperti".
Old 31-08-2017, 16:45   #5
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
quel lenovo che hai trovato da expert è una macchina valida e io prezzo non è male

Lenovo 510S-13IKB 80V00070IX bianco
notebook 2 core
windows 10 home
schermo 13,3"
risoluzione 1920x1080
processore intel core i5 7200u
memoria ram 4 gb.
hard disk 256 gb. ssd
colore bianco

ecco una review
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....186873.0.html
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:50   #6
mdtex
Member

stavo controllando però la questione ram....ha un solo slot, quindi devo eliminare quello da 4gb e prendere una da 8, smontando il notebook. Temo ci vorranno almeno altri 80 euro a naso, non so neanche che ram dovrei predere. Forse saliamo un po' troppo rispetto al prodotto? Posso trovare di meglio per quella cifra?
Old 31-08-2017, 16:58   #7
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da mdtex Guarda i messaggi
stavo controllando però la questione ram....ha un solo slot, quindi devo eliminare quello da 4gb e prendere una da 8, smontando il notebook. Temo ci vorranno almeno altri 80 euro a naso, non so neanche che ram dovrei predere. Forse saliamo un po' troppo rispetto al prodotto? Posso trovare di meglio per quella cifra?
si dovresti sostituire quella già presente con una da 8gb

qua le compatibili
http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...pad-510s-13ikb
Old 31-08-2017, 17:01   #8
mdtex
Member

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
si dovresti sostituire quella già presente con una da 8gb

qua le compatibili
http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...pad-510s-13ikb
grazie, verrebbe 73€...nel complesso conviene secondo te o è meglio indirizzarsi su altro?
Old 31-08-2017, 17:11   #9
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
grazie, verrebbe 73€...nel complesso conviene secondo te o è meglio indirizzarsi su altro?
720 euro per quelle specifiche di pannello IPS/peso contenuto/ssd 256gb/ram 8gb possono starci IMO

poi se il peso non è un problema qualcosa 13", 14" o 15" sempre con cpu dualcore sicuramente c'è

ti posto una carrellata di roba così magari puoi fare una ricerca sui vari store convenzionati
https://noteb.com/?search/search.php?advsearch=1&Regions[]=Europe&bdgminadv=420&bdgmaxadv=870&exchadv=EUR&CPU_prod_id[]=INTEL&nrcoresmin=2&nrcoresmax=2&launchdatemin=2014&launchdatemax=2017&cputdpmin=2&cputdpmax=91&cpufreqmin=1.5&cpufreqmax=4.5&cputechmin=14&cputechmax=28&gputype=2&gpumemmin=64&gpumemmax=16384&gpulaunchdatemin=2013&gpulaunchdatemax=2017&gpupowermin=0&gpupowermax=330&gpubusmin=64&gpubusmax=512&displaymin=13.3&displaymax=15.6&verresmin=720&verresmax=2160&DISPLAY_msc_id[]=LED%20IPS&capacitymin=0&capacitymax=8192&nrhdd=1&mdbslots=0&mdbwwan=1&rammin=2&rammax=64&freqmin=1333&freqmax=3200&batlifemin=1.6&batlifemax=17.9&acumcapmin=23&acumcapmax=104&weightmin=0.7&weightmax=8.5&thicmin=6.9&thicmax=83.9&widthmin=208&widthmax=4118&depthmin=170&depthmax=339&webmin=0&webmax=5&wnetspeed=150&oddtype=Any/None&yearsmin=2&yearsmax=5&sort_by=price
cliccando su refine resuls puoi modificare i criteri di ricerca

ecco gli store online convenzionati

amazon
monclick
yeppon
comet
mediaworld
unieuro
expert
santech
Old 31-08-2017, 22:29   #10
mdtex
Member

Grazie mille per l'aiuto e la tempestività del supporto. Alla fine sono riuscito a prendere il lenovo dell'offerta che anche esteticamente e come materiali a primo impatto mi è sembrato migliore anche di altri 15" (acer per lo più) di pari scheda tecnica su per giù.
Ora devo solo prendere un banco ram da 8 (o 12 gb) per sostituire quello da 4 di serie. Mi è però venuto un dubbio: ma tale l'operazione non è che invalidi la garanzia?
Old 01-09-2017, 07:33   #11
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Grazie mille per l'aiuto e la tempestività del supporto. Alla fine sono riuscito a prendere il lenovo dell'offerta che anche esteticamente e come materiali a primo impatto mi è sembrato migliore anche di altri 15" (acer per lo più) di pari scheda tecnica su per giù.
Ora devo solo prendere un banco ram da 8 (o 12 gb) per sostituire quello da 4 di serie. Mi è però venuto un dubbio: ma tale l'operazione non è che invalidi la garanzia?
contatta lenovo così giusto per essere sicuro
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian