|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio urgente Notebook entro oggi-carta docente
Salve, devo acquistare nuovo notebook entro oggi esclusivamente online dai rivenditori accreditati (expert-mediaworld-euronics-monclick-eprice-amazon ma solo venduti direttamente da Amazon, no venditori market place-ecc) per sfruttare il bonus Carta docente di 500 euro che scade oggi.
Vorrei un I5 magari 7a gen., 8gb ram e ssd 256gb. Sullo schermo sono indeciso poichè vorrei collegare un monitor esterno, quindi mi vanno bene da 13 a 15. Budget non vorrei sforare i 700 per poter prendere monitor esterno di cui parlavo, kit tastiera e mouse. Ho visto qualcosa ma non riesco a districarmi tra sigle e modelli e non conoscendo la maggior parte dei modelli non li ho mai visti dal vivo e non ne conosco pregi e soprattutto difetti. Spero in un vostro aiuto risolutivo....il tempo stringe. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
dubito che in negozi come expert mw ecc. tu riesca a trovare i5(a meno che tu non intenda la versione u), 8gb ma soprattutto 256gb di ssd, che lo montano pc dal prezzo parecchio più alto. poi non hai detto a cosa ti serve, che altre caratteristiche, marca ecc.
c'è un form da compilare per fare domande come questa, magari fallo e copia qui la risposta in modo tale che anche altri ti possano aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie provvedo subito:
1) Quale è il tuo budget? 600-700 2) Che dimensione del display preferisci? da 13-a 15" 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? no 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?no 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Navigazione, office, leggero editing Photoshop 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? lo sposterei occasionalmente, ma il peso non è determinante Qualche Info aggiuntiva 7) Giocherai con il tuo notebook? non credo 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? non lo so, maggior uso attaccato alla rete elettrica; 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? si 10) Che sistema operativo preferisci? Windows 10 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? a. HD 1366x768 b. FHD (2K) 1920x1080 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?non è determinante 13) L'aspetto del notebook è importante per te?si 14) Quando comprerai il notebook? oggi 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 5 anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? ssd 256 + hdd est. 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?no, anche esterno va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nel frattempo ho trovato questo, non so se può andar bene dovrei aggiungere almeno 4gb ram
LENOVO 510S-13IKB 80V00070IX a 649 con un multifunzione in regalo da nota catena di "esperti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
quel lenovo che hai trovato da expert è una macchina valida e io prezzo non è male
Lenovo 510S-13IKB 80V00070IX bianco notebook 2 core windows 10 home schermo 13,3" risoluzione 1920x1080 processore intel core i5 7200u memoria ram 4 gb. hard disk 256 gb. ssd colore bianco ecco una review https://www.notebookcheck.net/Lenovo....186873.0.html
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
stavo controllando però la questione ram....ha un solo slot, quindi devo eliminare quello da 4gb e prendere una da 8, smontando il notebook. Temo ci vorranno almeno altri 80 euro a naso, non so neanche che ram dovrei predere. Forse saliamo un po' troppo rispetto al prodotto? Posso trovare di meglio per quella cifra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
qua le compatibili http://it.crucial.com/ita/it/aggiorn...pad-510s-13ikb
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille per l'aiuto e la tempestività del supporto. Alla fine sono riuscito a prendere il lenovo dell'offerta che anche esteticamente e come materiali a primo impatto mi è sembrato migliore anche di altri 15" (acer per lo più) di pari scheda tecnica su per giù.
Ora devo solo prendere un banco ram da 8 (o 12 gb) per sostituire quello da 4 di serie. Mi è però venuto un dubbio: ma tale l'operazione non è che invalidi la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.