|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Rete DNS non va
Era successo già tempo tempo fa, solo che era un periodo che stavo formattando il PC per colpa di un virus, ora è diverso, non voglio formattare, è praticamente vuoto, se faccio risolvi problemi di rete mi esce che la configurazione va bene ma il server DNS non risponde, ho provato a cambiarlo, a spegnere il router staccare spina e cavi, attendere 20 secondi, disabilitare, ri-abilitare, niente, non so più che fare, i driver sono aggiornati e il resto dei dispositivi va, consigli?
![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Provato il dns 8.8.8.8 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, non funziona proprio
![]() |
#4 |
Bannato
|
Prova questo
http://www.thewindowsclub.com/reset-...ernet-protocol e ripara i file di sistema con il comando sfc /scannow da prompt dei comandi eseguito come amministratore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-08-2017 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente, la cosa strana che lo smartphone funziona, mentre il tablet wifi ha lo stesso problema del fisso con cavo...
![]() |
#6 |
Bannato
|
Di che tablet e di che telefono si tratta? Windows e Android?
Spegni il router un 10minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eh sì, resettando tutto ha funzionato, grazie.
Una domanda, non è un problema se tengo un PC con DNS di Google e altri con DNS di open giusto? Devo avere per forza l'IP messo perché su automatico mi vanno in conflitto, pure gli smartphone
![]() |
#8 |
Bannato
|
Intendi conflitto sull'ip assegnato? Non è normale.
Ci sono dispositivi/pc per cui vuoi avere un ip fisso per esempio per poter aprire le porte sul router mentre per gli altri va bene qualsiasi indirizzo. Essendo una rete casalinga non hai bisogno di un gran numero di ip in generale. Imposta il dhcp del router in modo che assegni un intervallo (pool) di indirizzi limitato, ad esempio da 100 a 200. Avrai così i primi 99 sicuramente liberi e assegnabili coscienziosamente a quello che ti serve. Altrimenti è possibile mantenere l'assegnazione automatica su pc e dispositivi e definire nel dhcp quale pc/dispositivo avrà il tal indirizzo ip (dhcp statico o address reservation) ma io sono per la vecchia maniera. Per il dns non c'è problema. Il pc/dispositivo usa il dns impostato manualmente e se non è presente quello indicato dal dhcp. Il dhcp a sua volta usa i dns che gli hai indicato manualmente e se non presenti quelli indicati dall'isp . Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-08-2017 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho assolutamente capito cosa intendi, se è il canale del wifi è su automatico da sempre, anche perché ho provato a metterlo manualmente ma torna in automatico e quindi vabbè..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.