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		#1 | 
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			 www.hwupgrade.it 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Jul 2001 
				
				
				
					Messaggi: 75166
				 
				
				
				
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		Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...eto_69952.html 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Hyperloop One ha terminato con successo il suo primo test in condizioni reali, raggiungendo e superando i 100 km/h Click sul link per visualizzare la notizia.  | 
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		#2 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Sep 2001 
				Città: Saronno (VA) 
				
				
					Messaggi: 22013
				 
				
				
				
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		Tecnologicamente è una figata pazzesca. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Mi preoccupa però poi l'effettiva applicazione di questa tecnologia. Qui da noi soprattutto.. Mantenere in essere un percorso adatto a velocità di questo genere richiede un impegno ed attenzione ben lontane da quelle applicate ora per mantenere in essere la rete ferroviaria qui da noi. Va bene che posso muovermi da una città all'altra veloce cme in aereo.. ma se poi il biglietto costa più che prendere l'aereo..  | 
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		#3 | |
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Jan 2003 
				Città: Roma 
				
				
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	iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB  | 
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		#4 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: May 2004 
				
				
				
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		#5 | |
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Sep 2001 
				Città: Saronno (VA) 
				
				
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		 Quote: 
	
 Per sto supertreno stiamo a vedere.. ma se vai a dare un occhio a cosa viene un frecciarossa milano-roma già ti fai qualche idea.. 
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	DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/  | 
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		#6 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2001 
				
				
				
					Messaggi: 20114
				 
				
				
				
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		e noi stiamo ancora costruendo linee TAV e sperperando altri miliardi oltre alla 30ina già spesi... 
		
	
		
		
		
		
			i nostri lungimiranti politici attenti + alle buste che all'utilità reale arriveranno a costruire 'ste robe quando ci sarà già il teletrasporto x marte 
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			Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 13-07-2017 alle 18:51.  | 
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		#7 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Oct 2001 
				Città: Milano 
				
				
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		"a raggiungere i 400 km/h (comunque più veloce di qualsiasi treno esistente oggi" 
		
	
		
		
		
		
		
		
			Veramente gli Shinkasen giapponesi serie 500 hanno una velocità massima di 435 km/h. Il tgv francese invece ha superato il muro dei 500km/h, però con convoglio e massicciata pesantemente modificate per ottenere il record. I treni Alstorm in servizio in Italia sotto ntv hanno raggiunto la velocità di 574km/h. Hyperloop a 400km/h non avrebbe senso, i mag lev già esistenti superano agevolmente tale velocità. Ultima modifica di Lo ZiO NightFall : 13-07-2017 alle 18:51.  | 
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		#8 | |
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
			Iscritto dal: Oct 2001 
				
				
				
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		 Quote: 
	
 cmq leggo su altri siti che "Hyperloop One è una delle due startup che hanno risposto all'idea lanciata da Elon Musk per la realizzazione di questo avveniristico sistema di trasporto. L'altra è HTT (Hyperloop Transportation Technologies), che però sembra essere più indietro nel lavoro di sviluppo." 
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	Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)  | 
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		#9 | 
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Oct 2001 
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In italia non avrebbe senso, la tratta più redditizia è la milano-roma, è sotto i 1000 km, un treno che viaggia a 800km/h non avrebbe finito di accelerare che dovrebbe già iniziare la frenata, ipotizzando poi nessuna fermata intermedia. Conta poi che le linee cosiddette tav in italia in realtà sono delle tac (treno alta capacita), fermo restando che inutili rimangono comunque!
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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			 Senior Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: Oct 2001 
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		#11 | 
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che di questi tempi...
		 
		
	
		
		
		
		
			
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	Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)  | 
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		#12 | |
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 2) TAC è stata solo un dicitura puramente pubblicitaria x spacciare le folli spese come un "spostiamo le merci dai camion al treno", ma in realtà non viene fatto nè in italia nè in qualunque altra parte del mondo. il bello è che continuano a spacciare nuove linee AV come "linee merci" (vedi 3° valico o torino-lione) per prendere x il culo la gente... 
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	Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)  | 
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		#13 | 
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		In Italia la rete sarebbe lungo le coste. Farla dove ora passa la tav sarebbero solo gallerie e costi eccessivi. Una ipotetica Roma Milano, passerebbe per Genova e Torino saranno circa 800km ed impiegherà meno di 1 ora. Oggi con la tav servono 3 ore e 20. Cmq si parlava che i costi di costruzione per km sono circa il 20% superiore a quelli della tav (anche se da noi un km di tav é costato 20 volte in più che in Spagna) ma la manutenzione è bassissima, basti pensare che l'energia necessaria per far andare un hiperloop a 1100km/h é la meta di quella necessaria a far andare a 350km/h la tav. 
		 
		
	
		
		
		
		
		
	
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		#14 | 
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		Fico 
		
	
		
		
		
		
		
		
			Correggete però "lievitazione magnetica"... Ultima modifica di xxxyyy : 13-07-2017 alle 20:25.  | 
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		#15 | |
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		 Quote: 
	
 I problemi erano risolvibilissimi...solo che i competitor diretti hanno eretto un muro prendendo proprio quell'incidente come scusa per affossarlo! Nessuno ha avuto la forza, le palle ed il coraggio di prendere in mano seriamente la cosa...poteva solo migliorare quel progetto! I biglietti del Concorde non è mai scesi di prezzo durante la sua vita, ma sarebbero sicuramente scesi in futuro...ed avrebbero sconvolto l'intero mercato. Non amo particolarmente gli aerei ma il Concorde mi è rimasto nel cuore! Hyperloop: son convinto sia il futuro! subito a prezzi proibitivi e con brevi tratte, tra 30 anni, per tutti...gli aerei? continueranno ad esistere... Ultima modifica di LORENZ0 : 13-07-2017 alle 20:42.  | 
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		#16 | |
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		#17 | 
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		Mah, il progetto hyperloop è interessante, ma sono perplesso sulla capacità. 
		
	
		
		
		
		
		
	
	Quest'articolo è del 2013, ma non mi pare ad oggi ci siano sviluppi tali da poter definire stime maggiormente ottimistiche. https://ggwash.org/view/32078/musks-...-doesnt-add-up  | 
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		#18 | |
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			 Senior Member 
			
		
			
				
			
			
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		 Quote: 
	
 cmq, anche scavando gallerie, sono sostanzialmente più piccole di quelle ferroviarie (addirittura enormemente più piccole di quella follia della torino-lione che ha una sezione ciclopica e pensata apposta per sperperare soldi) anche perchè il costo va con l'area di scavo (sezione), la quale va col quadrato del raggio... a parte ciò, i costi energetici di tenere sottovuoto il tubo e sollevate da terra le capsule solo per forza magnetica non mi sembra indifferente. 
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	Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)  | 
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		#19 | 
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		A me preoccupa la sicurezza del sistema a cosi' bassa pressione. Soprattutto per i terremoti e i possibili guasti ai tubi. 
		
	
		
		
		
		
			Progetto molto interessante comunque 
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	Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|  | 
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		#20 | |
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			 Member 
			
		
			
			
			Iscritto dal: May 2013 
				
				
				
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				Concorde
			 
			Quote: 
	
 Resta un indiscusso capolavoro aeronautico e con una linea che era ed è esteticamente superba.  | 
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