|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...sco_69907.html
Secondo MindFactory, rivenditore tedesco, i prossimi ordinativi di schede video impiegheranno almeno tre mesi per arrivare. La causa è individuata nei miner che estraggono criptovalute e la soluzione non sembra essere vicina. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Me ne sono accorto stamani e ne sono schifato, proprio adesso che avevo deciso di rifarmi il PC nuovo...
Riguardo al mining di bitcoin ed altro un solo commento: "Andate a lavorare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
moriremo tutti
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Saranno contenti i produttori di schede video, un po' meno io che devo cambiare la mia 280 da diversi mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Brutta situazione, c'è il rischio che anche quando usciranno le RX Vega diventino presto introvabili ed a prezzi folli, come quelli che sparano quei simpaticoni di ASUS.
Già ho il presentimento che le RX Vega seguano le orme delle R9 Fury X che costavano una fucilata, se pure i prezzi saranno gonfiati dalla possibile mancanza di schede mi sa che se le potranno permettere pochi fortunati che avranno la fortuna di trovarle. Ultima modifica di ningen : 11-07-2017 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La pacchia con Ethereum è quasi finita:
http://www.tweaktown.com/articles/82...oms/index.html ma ci vorrà ancora un po' di tempo affinchè si stabilizzi la situazione di forniture e prezzi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Alla fine chi ha speculato a dovere ci ha fatto un bel po' di soldi. Il problema saranno quelli rimasti col cerino in mano, probabilmente molti dei quali ci credevano veramente in questa enorme truffa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io vivo in Germania e a fine Maggio avevo ordinato una GTX 1070 su Mindfactory, ad un buon prezzo (382 EUR).
Dopo 2 settimane di continui rinvii della data di arrivo e dopo aver letto le prime notizie su questa bolla del mining, ho capito l'andazzo e ho cancellato l'ordine io stesso. Mi sono rivolto ad un altro sito (Allestechnik) e ho preso una 1080 a 500 EUR tondi, che a differenza delle 1070 era disponibile in magazzino. E infatti è arrivata dopo due giorni. Con il senno di poi e vedendo come si stanno gonfiando i prezzi, direi proprio che l'ho scampata per un soffio.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ Ultima modifica di quartz : 11-07-2017 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ci guadagnano le case produttrici e chi alla prossima generazione prenderà una VGA usata, i produttori naturalmente metteranno sul mercato modelli sempre più capaci nel mining che andranno a ruba subito anche con prezzo più alto.
Il problema è anche dovuto a quei simpatici exploit/virus se il prezzo si è impennato da 200-300 euro che era una paio di anni fa a 2100euro. Allora anche il primo pinco pallino prende una VGA e mina a manetta se il cambio del bitcoin scendesse ad un prezzo normale non ci sarebbero problemi di produzione (specie in Italia dove l'energia elettrica costa). Ma oggi quanto tempo ci vuole a minare 1 BTC?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Facile previsione già 20 giorni fa al picco dell'isteria ICO http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=23
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
In effetti non mi ero accorto di questa cosa... guardando su Amazon, la mia RX 480 (pagata circa 250 euro l'anno scorso) è introvabile, mentre le RX 580 costano non meno di 400 euro
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con 1 ASIC Antminer S9 da 13 Terahash circa 8 mesi.
Qui però parliamo di criptovalute alternative ai bitcoin che si minano con le schede video
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo chiedo perchè devo comprare una nuova scheda video e non perchè devo "minare" ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che costa oltre 2000$, piu' la corrente. Insomma con le quotazioni attuali non conviene. Deve salire il prezzo, ma non c'e' domanda a sufficienza. E se comincia a calare l'interesse, e' finita anche per btc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per il valore della moneta è vero che negli ultimi giorni/settimane è calato parecchio, ma la causa principale credo sia dovuta alla vendita compulsiva di moneta da parte di quelli che devono rientrare dal costo di acquisto delle schede video. (PS. ammetto che anche io sto minando ETH, ma come hobby con una sola scheda video, che possedevo già da prima, quindi non prendetevela con me per la carenza di schede video ![]() Con una GPU? Qualche secolo, ad essere ottimisti ![]() Nonostante in tutti gli articoli vengano citati i bitcoin, questi si minano solo con le asics, le schede video vengono usate invece per altre monete (Ethereum e zcash principalmente, oltre a una miriade di monetine minori).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' iniziata una pesante correzione di prezzo dalle altcoin ai bitcoin, tutte le altcoin che si minano con le gpu si stanno muovendo all'unisono, non esistono hedge. L'indice di dominanza del mercato (la quota dei bitcoin sul totale del resto) è tornato intorno al 50% dopo che era stata anche sotto al 40 qualche settimana fa. Se i bitcoin passano indennila data del 1 agosto (senza entrare troppo nello specifico è una scadenza tecnica che a seconda di come si evolve può far salire di molto il prezzo o viceversa) le altcoin subiranno altre violente correzioni ribassiste.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 11-07-2017 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Esatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Riccione
|
A fine Giugno ho ordinato una rx580 4GB a 215euro, mi porta in arrivo tra 17-24 Luglio.
Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Non c'è momento migliore per vendere la propria scheda AMD, questi pazzi prendono tutto, forse forse vendo la mia 290, sulla baia messa all'asta forse ci faccio un bel gruzzoletto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.