|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Volete aggiornare la CPU con Kaby Lake? 10 obbligatorio!
Giro a voi questa notizia... Un'altra FORZATURA, che mi farà ritardare l'upgrade del mio PC desktop... Fino a quando MS finirà di giocherellare con queste mattonelle e renderà affidabile, funzionale (CON TUTTO il mio hardware che ho pagato profumatamente) questo 10.
Auguri. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
parole scolpite sulla porta dell'inferno Se non cambiano strategia, W10 è destinato a restare così per sempre, con tutti i bug di ogni nuova release semestrale, o anche bimestrale, con o senza kaby lake |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
AH AH AH AH
, siete dei grandi!!1 - Anche là dove tu comprassi una CPU di nuova generazione (AMD ZEN+/Intel Kaby Lake+), sarai evidentemente libero di installare l'OS che preferisci: non ci sono infatti impedimenti hardware che inibiranno la possibilità di strutturare la tua macchina come meglio credi (magari anche in dual boot con Linux ecc) 2 - 10 porta con se tecnologie sfruttabili evidentemente solo in presenza di particolari requisiti hardware (è il caso ad es di Device Guard & Credential Guard), io lo chiamo progresso... 3 - 'TUTTO il tuo hardware che hai pagato profumatamente' lo continuerai ad usare finchè non ti si brucia (magari però con OS non > 8.x verso i quali hai avuto avversione sin dal tempo 0)... 4 - ... 5 - ... Personalmente mi diverto meno al circo che non leggere certi thread |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dubito che win 7/8.1 si rifiutino di installarsi con kaby lake, probabilmente riguarda i driver delle gpu integrate e la gestione energetica avanzata delle nuove cpu (immagino riguardi più i portatili che i desktop)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
esatto, la macchina di 'nuova generazione' sarà evidentemente castrata (forse pesantemente) dall'uso di un sistema obsoleto:
si chiama progresso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
il vero colpevole sono io che ci perdo anche tempo dietro questi thread-buffonata (perchè tanto lo spirito con il quale è stato aperto è solo quello di creare sensazionalismo contro le scelte della solita multinazionale), fatto sta che prendiamo ad es questo caso:
Intel release new technology specifications to protect against ROP attacks Bene, queste nuove specifiche hardware (che devono ancora vedere la luce) richiederanno evidentemente anche un sistema capace di avvantaggiarsene. Semplice, lineare. Altrimenti si rimane all'età della pietra... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
https://blogs.windows.com/business/2...y-for-windows/
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Microsoft Restores Original Support Policies for Windows 7/8.1 PCs Microsoft this week ( August 12, 2016 ) said that it is reinstating its original support policies for Intel "Skylake"-based Windows 7 and Windows 8.1 systems, adding several years to their respective support lifecycles. Windows 7/8.1 Policy Changes However, in January, Windows Executive Vice President Terry Myerson announced that Microsoft would shorten its support for Windows 7/8.1 machines to July 17, 2017 for machines running Skylake processors, although critical security updates would continue to get delivered. In March, Jeremy Korst, general manager of Windows marketing, modified Myerson's announcement. Windows 7/8.1 end-of-support dates were extended one year beyond what Myerson had declared, Korst explained at that time. This week, per Larsen's announcement, the original support policies are now back in effect for Windows 7/8.1 on Skylake-based machines. But Microsoft will still draw a line for Windows support with regard to future processor technologies. Only Windows 10 will be supported for those technologies. Here's how Larsen explained it: As previously communicated earlier this year, future silicon platforms including Intel's upcoming 7th Gen Intel Core (Kaby Lake) processor family and AMD's 7th generation processors (e.g. Bristol Ridge) will only be supported on Windows 10, and all future silicon releases will require the latest release of Windows 10. Microsoft went back to its traditional support policies for Windows 7/8.1 on Skylake processors because some customers had "a few systems that require longer deployment timeframes," Larsen explained
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-09-2016 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rimanere all'età della pietra si traduce con l'avere il computer che si accende tutti i giorni con ZERO PROBLEMI, tutto funziona alla perfezione, contribuendo a mantenere i valori della mia pressione sanguigna stabili.. allora cambio pure il mio nickname in Fred Flintstones! Se il WINfuturo è come l'aggiornamento dell'anniversary update (lo installa LUI d'ufficio) ..E poi i problemi che crea (sempre gratis come 10) te li devi risolvere da solo perché le procedure automatiche, presunte risolutive, col cavolo che funzionano, come successo ad un computer HP del mio vicino di casa. E se 10 riesce a ripartire miracolosamente mette immediatamente in moto il Windows UPDATE facendo tornare al BEGIN della tiritera sfiancante che dura ore e ore ... Come un cane che si morde la coda. Per la cronaca ho risolto mettendo la "Win_retro" con 8.1, l'amico non mi chiama più da qualche settimana, buon segno. Tutto per avere Cortana ed Edge in più? AUGURI BIS. O TRIS. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nel contempo, l'utente da fruitore diviene prodotto di consumo di Big Company multinazionali. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo vale sicuramente anche per Linux, visto che ho provato....e penso anche per Mac, determinati SO o versioni di SO....girano solo su determinati hardware . In più per kaby lake di cui parlava baraco, la Microsoft ha fatto dietro front .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-09-2016 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
http://hothardware.com/news/microsof...y-lake-and-zen
ho trovato questo articolo che spiega meglio la situazione rispetto agli altri di questo thread (che per inciso sono pieni di inesattezze) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
non per allargarsi ma si vede chiaramente che quello che mi ero permesso di dire al post n°3 (e 6!) è esatto (per non parlare poi del post n° 4, assolutamente logico).
Quindi, disinformazione/sensazionalismo da una parte (sempre dai soliti!) e un pizzico di buon senso (+ logica che evidentemente è sempre più merce rara) dall'altra. Il resto, veramente, minchiate Libero chi vuole, evidentemente, di rimanere col telefono a gettoni... Ultima modifica di Averell : 08-09-2016 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Ma non diciamo cavolate che si installa d'ufficio....ti avvisa come al solito che hai degli aggiornamenti da fare e prima di installarli puoi andare a vedere cosa riguarda l'update...basta impostare la "Notifica per l'installazione"...se poi lui ha lasciato invece l'impostazione "Aggiornamento Automatico"....beh...non è colpa della MS...ma forse "ignoranza informatica"(intesa come non conoscenza) sua... Addirittura se fai partire la macchina in modalità provvisoria ti permette di tornare alla build precedente Infatti anche io ho avuto un piccolo problema con l'AU....e sono tornato alla build precedente...poi ho fatto delle ricerche e quando ho trovato la soluzione l'ho reinstallata...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
e quella è la tua esperienza (in linea peraltro anche con la mia) ma, come tale, ha un valore relativo.
Il thread, invece, è una panzana tirata fuori probabilmente ad arte per fare sensazionalismo con l'unico effetto di disinformare. Quindi, un thread sul nulla che merita di essere chiuso. In realtà e a dirla tutta, secondo me ci sono proprio limiti logici alla base ma tant'è |
|
|
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

parole scolpite sulla porta dell'inferno
, siete dei grandi!!