|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...rla_67588.html
Parecchi utenti stanno ricevendo una sorta di banner pubblicitario su Esplora file che cerca di invogliare il passaggio ad un abbonamento a pagamento su OneDrive Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
Microsoft sempre peggio, se non fossi costretto ad usare i suoi prodotti l'avrei già abbandonata da tempo, che schifo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
I tool "BLOCCA TUTTO" per windows 10 sono sempre più oro colato ogni giorno che passa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ok...questa è indifendibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Diciamo che è al limite tra il banner pubblicitario; si tratta di un "avviso pertinente" ok.
Ma non mi piace affatto la china che sta prendendo; davvero simpatico inutile tentativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
A me quella di "ottieni Office" di tanto in tanto rompe le OO già da parecchi mesi.
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se non fosse per i giochi, windows non lo toccherei neanche. Purtroppo questo punto e' alquanto dolente su Linux.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Questa invasività sta cominciando (vabbè, ha iniziato già da un po') ad essere davvero fastidiosa, non tanto per me (che sono in grado di silenziare il tutto senza troppi sforzi) ma per le persone terze a cui installo o sistemo il computer: Windows 10 sta diventando ingestibile, anche eliminando tutto l'indesiderato ci si ritrova sempre qualcosa di nuovo che richiede ancora il mio intervento (o di chi per me).
Questo è inaccettabile, perchè un sistema che richiede continua manutenzione non è un sistema che posso continuare a consigliare alle persone. Piuttosto cito un passo dell'articolo in cui mi pare ci sia qualcosa che non torna: Quote:
Quindi direi che la disattivazione delle notifiche può essere fatta senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Fosse gratis potrei sopportarlo
Ma dopo aver sborsato 120 sacchi mica tanto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma no, ci sarà un equivoco... MS non farebbe mai cose del genere...
Mica usano metodi invasivi, discutibili, lesivi della privacy o truffaldini... Al massimo, chiederanno scusa come per la routine di upgrade di cui qualcuno aveva osato criticare l'invasività...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@digmedia
Mi ero perso questa possibilità, mi era parso di capire che il banner cercasse di convincerti ad attivare il servizio nel caso che non lo usassi. In questo caso sarebbe un bell'autogol per Microsoft: chi subisce maggiormente questa scocciatura sono proprio coloro che usano il loro servizio (seppure in versione gratuita). Se uno si secca, rischiano che l'utente passi ad un'altra alternativa gratuita meno invasiva. @Cfranco Intendi dire che il banner compare anche a chi usa il servizio a pagamento? E cosa cercano di proporti? O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh perche' il popup nella homepage di Google che ti dice sempre di installare Chrome invece non da fastidio... Ormai e' cosa di tutti, anche Ubuntu ha delle notifiche Amazon...
Quello che da fastidio, certo, e' l'averlo su un SO pagato...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nella mia LTSB trial non c'è nè il banner nè onedrive
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
ODIO LA PUBBLICITA' appena la vedo aziono il mute del telecomando e ora arriva anche qua..... TUTTO CIO CHE è PUBBLICIZZATO IO LO BOICOTTO......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Madòòòòò.....
![]() ![]() Poi ho letto anche l' articolo che lo spazio da 10 Gb è passato a 1 Gb per gli abbonato a Office 365.....sai com'è ....... Ho cancellato accesso rapido, non mi appare più . Comunque metto in atto anche i suggerimenti da Pannello di controllo/Opzioni esplora file ![]() Ma non è mica finita, aspè......adesso vi racconto anche questa....... Premetto che al momento ho l' Account Microsoft disabilitato . Circa una settimana fa apro Start di W10 e......... ![]() ![]() Mi sono comparse due icone, come se avessi installato due programmi, non mi ricordo se alla voce Più usate o subito sotto . Vado e vedere che cosa erano........erano due giochi......giochi, da quando ho installato due giochi ? ![]() Non erano giochi installati......erano i suggerimenti che arrivavano dallo Store della Microsoft ![]() ![]() ![]() Disattivato i suggerimenti da > Impostazioni/Personalizzazione/Start/Mostra occasionalmente suggerimenti > Disattivato . Suggerimenti disattivati anche in Impostazioni/Sistema/Notifiche e azioni/Notifiche, prima e ultima voce, della serie, mai dire mai ![]() - Ottieni notifiche delle app e da altri mittenti - ottieni suggerimenti durante l' uso di windows . Nella prossima build di W10, perchè qui, ci si può aspettare di tutto..........vuoi vedere che escirà un messaggio che se l' utente non spende almeno 10 euro al mese o ogni due mesi............nello Store della Microsoft, ti disattivano il SO ? E devi comprarti la licenza di W10 nuova, tu utente che hai fatto l' upgrade gratuito ![]() ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-03-2017 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
la narrativa che usano è questa. il flat design è la novità, una modernità e le interfacce ricche invece sono antiquate e piacciono ai vecchietti che non sanno usare le dita sullo smartphone
![]() hanno rallentato l'usabilità di un software nascondendo link diretti e menù per obbligare l'utente a "sostare" e quindi mettere l'occhio sulla pubblicità e si spende più tempo sul SO invece che sul software che si dovrebbe mandare in run. lastfm è un esempio di suicidio. di W10 siamo davvero così dipendenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A legger ste notizie non posso che esser felice che dalla 1607 tutto il sistema metro si sia autodemolito. Win Update funge, win 32 anche, tutto quello che mi serve lo ho, ed in più mi sto risparmiando tutto sto strazio di app che compaiono installate o pseudo installate nello start.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.