Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2017, 19:38   #1
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Iscritto dal: Aug 2012
Picchiaduro per neofita

Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al genere dei picchiaduro, ora non ho esperienza in merito tranne quand'ero piccino che giocavo a street fighter 2 e a tekken 3 premendo tasti a casaccio, so che sono molto tecnici, per tanto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per iniziare e prenderci la mano, ovviamente per pc ma se avete in mente qualche titolo per PS3 può andare bene pure

Sent from my MI 5 using Tapatalk
grunt911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:53   #2
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
last blade, last blade 2.
scarica da internet un tutorial su come fare le combo.
cerca un bar con un baracchino, chiedi al gestore di modificare la difficoltà ad easy. arrivi al mostro finale senza troppe difficoltà, ci riuscirebbe un bambino di 8 anni facendo le combo a caso ( come me ). ripeti a normale.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 07:46   #3
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
cerca un bar con un baracchino,
LoL
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:27   #4
gokou
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da grunt911 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al genere dei picchiaduro, ora non ho esperienza in merito tranne quand'ero piccino che giocavo a street fighter 2 e a tekken 3 premendo tasti a casaccio, so che sono molto tecnici, per tanto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per iniziare e prenderci la mano, ovviamente per pc ma se avete in mente qualche titolo per PS3 può andare bene pure

visto che sei su PC, se hai Win10 ed una GPU Dx12 compatibile, puoi provare Killer Instinct (lo trovi sul winstore).
Il gioco è " gratuito " nel senso che puoi provare un personaggio diverso ogni settimana e se ti piace puoi comprare il singolo personaggio e/o pacchetti (detti Season).
Il gioco è un ibrido ,nel senso che si affaccia sia ad un pubblico casual che (se capito e studiato) anche ad un pubblico pro in quanto ha meccaniche abbastanza profonde.(tant'è che ci hanno fatto tornei all' EVO e nelle maggiori scene competitive fino a qualche tempo fa... poi, non so perchè, è stato abbandonato dai players....)
Ad ogni modo, per uno alle prime armi che schiaccia tasti a casaccio potrebbe regalarti divertimento e (forse) qualche soddisfazione.
Il gioco gode di una community ben consolidata (essendo uscito da 4 anni) quindi troverai gente abbastanza skillata online ma ciò non toglie che il gioco offre parecchio anche come single player da permetterti di capire ed entrare nelle meccaniche di gioco.

Se sei proprio un neofita, ti sconsiglio i vari Street fighter , the king of fighters, guilty gear etc etc.... saresti carne da macello.
Potresti provare il nuovo Tekken 7 (se ti piacciono i giochi 3D)...

O ancora Mortal Kombat X che è abbastanza easy to play
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:55   #5
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Anche dead or alive mi pare sia gratuito su steam, ma non l'ho mai provato e non so quanto si possa adattare ad un neofita
Tekken secondo me è abbastanza user friendly per iniziare, ma essendo appena uscito costicchia...
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:59   #6
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
MKX lo trovi a poco ed è fatto benissimo.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:13   #7
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Purtroppo non ho windows 10 quindi niente killer instinct, da quello che ho capito i 2d sono abbastanza ostici per iniziare quindi penso che andrò di 3d, ora tekken lo escluderei per il prezzo, quindi credo che andrò di mortal kombat x oppure non mi dispiacerebbe il primo injustice, che ne pensate?

Old 19-06-2017, 10:39   #8
gokou
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ho windows 10 quindi niente killer instinct, da quello che ho capito i 2d sono abbastanza ostici per iniziare quindi penso che andrò di 3d, ora tekken lo escluderei per il prezzo, quindi credo che andrò di mortal kombat x oppure non mi dispiacerebbe il primo injustice, che ne pensate?

a mio modesto avviso, i giochi dei NRS (Mortal kombat ed Injustice) sono per i neofiti (nabbi); inoltre la community di questi giochi è orribile (bimbiminkia).
Se vuoi premere trasti senza troppe pretese vanno bene...
se vuoi qualcosa di piu profondo , lascia stare e dedicati ad un titolo 2D di stampo JAP.
Killer instinct a breve sarà rilasciato anche tramite steam.
Old 19-06-2017, 10:52   #9
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

No ma io voglio imparare se mi interessava premere tasti a casaccio non mi ponevo neanche il problema, cerco un titolo che abbia una curva di apprendimento non molto ripida

Old 19-06-2017, 12:03   #10
gokou
Senior Member

Quote:
No ma io voglio imparare se mi interessava premere tasti a casaccio non mi ponevo neanche il problema, cerco un titolo che abbia una curva di apprendimento non molto ripida

allora lascia perdere Mortal Kombat o Injustice.
Guarda, fossi in te, prenderei Street Fighter V.
E' pur sempre uno street fighter, quindi un gioco competitivo e tecnico, ma il V è stato abbastanza semplificato sia lato esecuzione combo che lato gameplay in generale.
E' il classico titolo:
easy to play - hard to master.

Ovviamente beccherai TANTA gente skillata ma la pletore di persone che ci giocano è tanta quindi incontrerai i bravi ed i meno bravi.
A me, non diverte molto il V, abituato al third strike ed al IV tant'è che attualmente gioco solo a Kof XIV e GG xrd rev.2 ma ciò non toglie che ( SFV) è un ottimo picchiaduro.

Adesso come adesso, ha subito varie patch con aggiunte sia di personaggi che di bilanciamenti e contenuti extra , quindi è un titolo piu che completo.
Inoltre, tutto cio che è stato aggiunto, lo puoi sbloccare con valuta in game ovvero come accadeva per i fighting di tempo fa (dove i contenuti si sbloccavano giocando).

Se lo acquisti su steam, spesso fanno offerte con i pacchetti (season) inclusi.

Ti consiglio, comunque, di tenere sott' occhio Killer Instinct (quando uscirà su steam) perchè secondo me è perfetto per tutti

Ultima modifica di gokou : 19-06-2017 alle 12:07.
Old 19-06-2017, 12:04   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Killer Instinct arriverà anche su Steam e ha un ottimo tutorial che insegna un sacco di fondamentali utilissimi in tutti i giochi 2D. Anche il sistema di gioco è meno ostico rispetto alla norma grazie al suo particolare sistema di combo.

Guilty Gear Xrd Revelator ha anche lui un ottimo tutorial, ma è decisamente più complesso come sistema. Personalmente credo sia il migliore in assoluto tra quelli recenti, ma ti deve piacere il suo stile.

Dead or Alive 5 è un ottimo gioco ed è il più semplice da iniziare tra i 3D su PC (non che ci sia molta scelta, c'è solo quello e Tekken 7).

Detto questo, a mio parere la cosa più importante è che tu scelga un gioco che ti piace e su cui vuoi spendere un pò di tempo. Poco importa se è complesso, tutti questi giochi sono complessi e richiedono tanta pratica, ma se ti diverti non ti pesa. Per esempio, Tekken è il gioco di gran lunga più ostico da imparare tra i 3D eppure è anche il più popolare. Cerca un pò di filmati dei vari giochi e se guardando un incontro ti trovi a pensare "bello, voglio saperlo fare anch'io", quello è il gioco per te.

Non fare l'errore di voler imparare tutto subito, i tutorial (anche quelli ben fatti) possono apparire sovraccarichi di informazioni ma vanno affrontati per gradi.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 12:11   #12
gokou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Killer Instinct arriverà anche su Steam e ha un ottimo tutorial che insegna un sacco di fondamentali utilissimi in tutti i giochi 2D. Anche il sistema di gioco è meno ostico rispetto alla norma grazie al suo particolare sistema di combo.

Guilty Gear Xrd Revelator ha anche lui un ottimo tutorial, ma è decisamente più complesso come sistema. Personalmente credo sia il migliore in assoluto tra quelli recenti, ma ti deve piacere il suo stile.

Dead or Alive 5 è un ottimo gioco ed è il più semplice da iniziare tra i 3D su PC (non che ci sia molta scelta, c'è solo quello e Tekken 7).

Detto questo, a mio parere la cosa più importante è che tu scelga un gioco che ti piace e su cui vuoi spendere un pò di tempo. Poco importa se è complesso, tutti questi giochi sono complessi e richiedono tanta pratica, ma se ti diverti non ti pesa. Per esempio, Tekken è il gioco di gran lunga più ostico da imparare tra i 3D eppure è anche il più popolare. Cerca un pò di filmati dei vari giochi e se guardando un incontro ti trovi a pensare "bello, voglio saperlo fare anch'io", quello è il gioco per te.

Non fare l'errore di voler imparare tutto subito, i tutorial (anche quelli ben fatti) possono apparire sovraccarichi di informazioni ma vanno affrontati per gradi.
da seguire alla lettera!

Ti ha dato un ottimo consiglio!

I fighting richiedono tanta pazienza e dedizione prima di poter entrare nelle meccaniche del gioco.
non sono come gli FPS dove, entri corri, miri e spari... nei fighting c'è tanto...TANTO in più da assimilare.

I consigli te li abbiamo dati, sta a te scegliere.
Ad ogni modo, stai lontano dai titoli ARC Sys (guilty gear, blaze blu) poichè potresti davvero scoraggiarti subito.

P.s.
anche The king of fighters 14, a breve, sarà rilasciato su steam.
Anche per lui, in questa versione, sono state semplificate varie cose... pur rimanendo fedele al suo tipico gameplay
Old 19-06-2017, 13:19   #13
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Okay grazie a tutti per i consigli, aspetterò I saldi steam e poi prenderò street fighter V, e poi quando avrò imparato bene andrò di picchiaduro 2d stile guilty gear, che mi piacciono da morire. Ma per caso si ha una data di killer instinct su steam? Un'ultima cosa ma di soul calibur v che ne pensate?

Ultima modifica di grunt911 : 19-06-2017 alle 13:23.
Old 19-06-2017, 13:26   #14
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

SFV va benissimo, ma guarda che è anche quello 2D. La grafica è realizzata con un motore 3D ma il gameplay è 2D al 100% (niente movimenti sull'asse Z, insomma). Gli unici 3D che trovi su PC sono (che io sappia) Dead Or Alive 5 e Tekken 7.

edit: per KI non hanno fornito date, si sa solo che arriverà quest'anno.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Old 19-06-2017, 14:28   #15
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
SFV va benissimo, ma guarda che è anche quello 2D. La grafica è realizzata con un motore 3D ma il gameplay è 2D al 100% (niente movimenti sull'asse Z, insomma). Gli unici 3D che trovi su PC sono (che io sappia) Dead Or Alive 5 e Tekken 7.

edit: per KI non hanno fornito date, si sa solo che arriverà quest'anno.
Anche i The Last Blade ci sono su Steam.

Ma SFV non era ancora concio male, pubblicato incompleto, etc. etc. ?
Old 19-06-2017, 14:54   #16
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Soul calibur v lo conoscete?

Old 19-06-2017, 15:13   #17
gokou
Senior Member

Quote:
Soul calibur v lo conoscete?

Si, ma lascia perdere...
L'unico 3D degno e' Virtua fighter 5 final shodown ( ma lo trovi solo su x360)
Old 19-06-2017, 15:26   #18
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Quote:
Originariamente inviato da gokou Guarda i messaggi
Si, ma lascia perdere...
L'unico 3D degno e' Virtua fighter 5 final shodown ( ma lo trovi solo su x360)
Mezza parola. Va bene allora aspetto I saldi steam e se trovo street fighter V ad un bel prezzo lo prendo se no prendo il iv e poi dopo che mi sarò consumato abbastanza i polpastrelli prenderò killer instinct

Old 19-06-2017, 15:26   #19
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

SCV lo trovi solo su PS3 e 360, non esiste per PC. E' un ottimo gioco che ha avuto un pò lo stesso problema di SFV: l'hanno fatto uscire troppo presto.

Comunque, se ti interessano i giochi della Arcsys, gioca a quelli. Secondo me non ha senso perdere tempo con un gioco che non ti interessa solo perchè è più semplice. Il primo picchiaduro che io abbia imparato a giocare decentemente è Blazblue, non è mica un'impresa folle. Anzi, avevo trovato più difficile SF4 perchè anche le combo basiche richiedevano una certa precisione con i tasti mentre in Blazblue basta pigiare ABCD e hai una combo facile facile (non ottimale ovviamente, ma va beh). Gioca a quello che ti piace e non preocuparti della difficoltà.
L'unico problema che vedo per i giochi Arcsys è che la community è più piccola (specialmente su PC) quindi online non troverai tanti niubbi online ma più che altro gente esperta, tranne che nel periodo di lancio.
- Edward Lasker
Old 19-06-2017, 15:40   #20
grunt911
Senior Member

L'Avatar di grunt911

Ho parlato di scv perché ho anche la ps3 e dando un'occhiata in giro ho trovato una sorta di bundle con tekken 6 tekken tag 2 e scv a 20 nuovo, la cosa mi sembrava conveniente

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian