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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...lia_69185.html
Anche Hyperloop One scende in campo a parlare dei piani per consegnare la tecnologia in Europa: per i prossimi anni sono previste nove tratte differenti, fra cui una che collegherà Sardegna e Corsica Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
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Mmh e che utilità avrebbe, intendo collegare sardegna e corsica..
Se si collegano parigi, berlino, milano, roma etc va bene... Non mi dispiacerebbe un hyperloop Milano - Napoli in 15-20 min... Però le 2 isole.. va sottoterra per una tratta ? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1364
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questa è davvero una rivoluzione annunciatz
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
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Sardegna e Corsica... treno per i VIP in viaggio.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
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La tratta Bologna-Milano, passerebbe per la liguria e per torino, su un filmato si vedono tutte le loro tratte ipotizzate, sono diversi anelli, sembra una rete in fibra di backbone europea. In ogni caso la particolarità è che le catene montuose vengono aggirate e si viaggia soprattutto sulle grandi pianure o sulle coste
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
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Lunedì a Olbia la prima manifestazione NO Hyperloop!!!
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Per me non lo vedremo mai, le difficoltà a livello tecnico ed economico temo che siano insormontabili.
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
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Un sistema del genere sarebbe una figata in ottica di integrazione europea.
L'europa non ha fatto l'integrazione federale modelloi stati uniti essenzialmente per la barriera linguistica, abbattere i limiti geografici con un sistema simile sarebbe davvero interessante.
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Varese
Messaggi: 13
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"evitando al tempo stesso i fastidi dei controlli in aeroporto"
Non vedo come i controlli di sicurezza possano essere diversi... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12514
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Quote:
sarebbe stupido.. in italia forse puo' accadere.. ma tanto una cosa così non verrebbe mai montata qua.. ci si scorda i costi.. immagino uno che è disposto a pagare 500 euro di biglietto per fare milano roma in pochi minuti.. lo shinkansen in Giappone va bello veloce (neanche la metà di un Hyperloop) e ha biglietti con costi esorbitanti.. poca gente puo' permettersi questi biglietti in europa.. figuriamoci in italia dove ci si lamenta di pagare 8 euro per un biglietto del treno e qui parliamo di strutture miliardarie da pagare.. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
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ma investire in cose meno fantascientifiche quanto bizzarre, tipo i treni a levitazione magnetica? ..come stanno facendo i giapponesi..
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CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12514
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Quote:
ad ogni modo non preoccupiamoci.. siamo in italia.. nasceranno i comitati non Hyperloop e ciao ciao.. levitazione magnetica ?.. ma se per fare una TAV siamo impantanati per colpa di 4..... |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1140
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Leggendo altri articoli, era ipotizzato anche il prezzo del biglietto, riportavano fra i 30 e i 40 euro a persona per 200Km, quindi cifre più che abbordabili, credo puntino sulla quantità di persone e sui bassi consumi, nel senso che riescono a far transitare molti più passeggeri di un treno e di un aereo, grazie alla breve durata dei viaggi.
Per quanto riguarda i treni e levitazione magnetica, sono meno concorrenziali, hanno bisogno di una struttura molto più complessa e consumano molta più energia, perché, Hyperloop è sotto vuoto e la cabina è "imbrigliata" nel tubo, quindi consuma molta meno energia, meno attriti, poi, la parte esterna del tubo potrà essere rivestita di pannelli fotovoltaici. Per quanto riguarda la sicurezza: ad oggi, non mi sembra che per salire sui treni ci siano i metal detector, quindi questo potrebbe essere simile... |
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#14 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
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Beh, la sicurezza oggi nei treni è più bassa perché il rischio è più basso. Un treno non lo puoi dirottare, e non lo puoi neanche far cadere da 10km di altezza.
Però questo è un oggetto diverso, che va a velocità diverse e che è più soggetto a incidenti catastrofici anche con un sforzo minimo. Quindi, presumibilmente richiederà controlli più specifici. Certo, da un punto di vista della sicurezza è un incubo, a quelle velocità basta poco per mandare tutto in malora, e con duemila km di tubo, chi controlla che un deficiente non faccia schiantare il tutto semplicemente mandando una macchina a sbattere contro un pilone ? Cià Andrea |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12514
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Quote:
ma diciamo niente controlli perchè siamo tutti buoni.. 300 persone da 40 euro l'una sono 12.000 euro a tratta 30 volte al giorno (voglio esagerare..) e siamo a 360.000 € al giorno quindi in un anno, considerando 250 giorni utili, abbiamo fatto 90 milioni di fatturato.. con una spesa prossima al miliardo.. detraiamo i costi dell'energia elettrica per gestire la cosa.. il personale per le stazioni (che non possono essere quelle attuali) etc.. si ripaga in .... ?.. mai ? ... e parliamo di 30 treni al giorno su una tratta singola.. non esistono tratte attuali con una percorrenza così elevata che riempiano i treni in tutte le ore.. e 30 treni equivale ad un treno ogni 30 minuti nelle ore convenzionali.. io non credo che i biglietti potranno essere così economici.. staresti dicendo che un hyperloop ha biglietti come Italo nella tratta padova-roma (la conosco perchè la faccio) ma ci sta 30 minuti al posto di 3 ore e mezza.. in un modo simile ciao treni convenzionali.. spendo uguale e ci sto un botto di meno.. qualcosa non torna.. se è lo stato che fa l'investimento lo capisco.. miliardi nel cesso per i migranti.. meglio in queste cose.. ma se è un privato.. i privati lo fanno per i soldi non per la gloria.. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
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Quote:
Il numero di passeggeri sarà enormemente più elevato, così come il costo delle tratte. Non costerà più dell'alta velocità italiana (appalti portati a casa negli anni duemila da società locali e con una buona dose di mazzette).
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