|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/in-...ene_69112.html
Ad annunciarlo è la stessa Google sul blog ufficiale: una nuova versione di Chrome che verrà rilasciata l'anno prossimo integrerà un ad-blocker selettivo in via del tutto nativa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ovviamente spero di sbagliarmi... ma credo andrà così:
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
- addio chrome, benvenuto *altro browser* In questo campo, di scelta ce ne è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
|
ormai sono quasi arrivato al milione di annunci bloccati.
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
adblock/ublock + antiadblock + anti filtro adblocker
e via così, non mi interessa, per me tolleranza zero contro i banner. se ti va bene ti trovi un exe scaricato, se ti va male trovi il disco criptato. Poi "non è colpa nostra è il gestore dei banner che decide cosa mettere noi vendiamo solo lo spazio" ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da vedere, potenzialmente c'è del 'trust'
in caso cmq chromium funge allo stesso modo ma senza le aggiuntine |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Beh prima era un rumour, ora è ufficiale...
sento puzza di un vago conflitto di interessi però... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Un'altra piaga è il tracking massiccio degli utenti per poter fornire pubblicità mirata. L'invasività dei banner è praticamente l'ultimo dei motivi per installare un buon adblocker. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io piuttosto rinuncio a funzionalità del sito.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
"Tutto questo sta rendendo la compravendita dei banner infruttuosa, costringendo i siti [...] ad inserire banner invasivi, brutti a vedersi e che rendono la navigazione sul web frustrante e macchinosa. "
Questa è la favoletta che raccontano i siti. Ma a nessuno sarebbe venuto in mente di inventarsi adblock prima che i siti cominciassero loro ad abusare della pazienza degli utenti. Ogni tanto giuro che provo a levarlo adblock... Riesco per 10 minuti, poi giù bestemmie e lo riattivo, è una vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
forza su pc di familiari a causa di malware presi per colpa di banner invadenti. Siamo alla follia, questi ad-blocker sono la salvezza del web.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Secondo me è un'ottima cosa, io creo sempre una white list per permettere le pubblicità non invasive sui siti che frequento, ma non credo siano in tanti a farlo. E' importante però capire che la pubblicità non invasiva è importante per la sopravvivenza sopratutto per siti piccoli ed è importante per avere un web di qualità. Poi ognuno faccia quello che ritiene giusto, ma poi non ci si lamenti se i siti fanno schifo !
Capisco che il fatto che questo venga fatto da Google fa storcere il naso a molti, ma io cerco di essere pragmatico, se quello che faranno è creare degli standard per la pubblicità non invasiva, ben venga, se l'intenzione invece è escludere la pubblicità non Google è grave, ma non credo proprio sia così, comunque non ci vorrà molto a scoprirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
This.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
reek.github.io/anti-adblock-killer
installi Greasemonkey or Tampermonkey e attivi lo script che gestisce e tiene a bada gli anti adblock. personalmente siti che ne fanno uso non ne ho visti molti ma preferisco navigare tranquillo. Quello di Aranzulla è stato quello che mi ha fatto decidere di usarlo, c'era un'informazione che avevo bisogno di avere ed ho dovuto disabilitare adblock poi più per sfida ho cercato il modo per bypassare il blocco.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non garantisce comunque di passare al 100%... se le liste non sono aggiornate. ora è un po' di mesi che sono ferme, Reek è ferma da novembre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.