|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Problema bizzarro pc
Un mio collega ha un fastidio di questo tipo:
Il suo pc non si avvia mai al primo tentativo, mi spiego meglio: Schiacciando il pulsante il pc si accende ma a monitor non si vede nulla, attendendo del tempo (a volte 30 secondi, a volte 5 minuti, a volte 20) parte il boot e si avvia tutto perfettamente e tutto funziona benissimo. Se non si ha voglia di aspettare basta schiacciare il reset e si riavvia regolarmente senza alcun problema E' un pc basato su socket 1150 con componenti recenti e a parte questo fatto funziona alla perfezione, ci potete dare una mano a capire che fastidio potrebbe avere? ![]() prove già fatte: clear cmos, cambio ram, cambio vga, cambio alimentatore grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile . Inoltre controlla nel bios se le frequenze di ram e processore sono giuste , in caso togli la funzione auto e imposta manualmente la frequenza e timing delle ram .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Che SO gira?
Se da 8 in su hai provato a disabilitare l'avvio rapido?
Fractal Design Define R4 | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Asrock H77 Pro4 MVP | Intel i7 3770 | Noctua NH-U12S | Kingston Hyperx genesis 4x4GB | MSI GTX 1070 Gaming X 8G | Samsung 850 EVO 500GB | WD Caviar Blue 1TB | Seagate Barracuda 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
windows 10 pro, avvio rapido non ho provato a smanettarci ma cmq al primo tentativo non fa il boot la scheda madre proprio, windows non lo so se centra qualcosa... cmq provo
VENDO VINTAGE RARO Canon FD New 200 f2.8 IF click me! VENDO LG 27UD68P-B click me! Ultima modifica di Punitore : 09-06-2017 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.