|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Accesso via ftp al WD My Cloud: problemi!
Buongiorno,
nella mia LAN ho aggiunto un NAS della WD, il My Cloud 4T. Non funziona l'accesso ftp... ![]() Ho sentito la WD e dice che se c'è già un servizio attivo sulla porta 21 (ftp) non possono essercene altri, a meno di configurazioni particolari del router! ![]() In effetti ho un servizio ftp attivo su un server, però anche arrestandolo, l'ftp del WD non funziona! ![]() Avete qualche dritta? Dalla LAN non esco in internet. Grazie.
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 19-12-2014 alle 07:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se è così, probabilmente è il classico problema dell'ftp dietro alla nat del router. in questa situazione un server ftp, per poter funzionare dall'esterno, necessita di comunicare su altre porte oltre alla 21, che però purtroppo sono scelte casualmente al momento della connessione. esiste però la configurazione "ftp passivo", che consente di specificare il range di queste porte aggiuntive, permettendo quindi di forwardarle sul router. quindi dovresti cercare, nella configurazione del nas, di impostare l'ftp in modalità passiva, specificando il range di porte necessarie o accettando quelle proposte. quindi vai nella configurazione del router e fai il forwarding di queste porte verso l'ip del nas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa, dimenticavo di dire che io accedo all'ftp solo da browser. Per lo meno per le due cartelle che utilizzo, uno sulla 20 e l'altra sulla 21. Distinti perchè una è pubblica, l'altra è protetta da password.
E' tutto in LAN, non ho accessi ad internet, perché non mi serve poter consultare da internet...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
1) quale è l'indirizzo lan del router 2) quale è l'indirizzo del nas 3) hai provato ftp non da browser ma da cmd ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Nas ha altro IP, sulla stessa rete e vorrei poter accedere al nuovo ftp://ipnas:21 sempre da browser (o da explorer, stesso comportamento). Ho provato da cmd ed effettivamente riesco a loggarmi! Allora perche da browser mi risponde "Non riesco a visualizzare questa pagina"? ![]() ![]() Tnx!
PSN: jNash08 "Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.) ![]() ![]() Ultima modifica di Gregor : 22-12-2014 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ultima modifica di pigi2pigi : 22-12-2014 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'ftp è impostato passivo e funziona perfettamente coni due servizi ftp che ho indicato! Funziona sia da IE che da Esplora Risorse. L'unico che non funziona con IE e con Esplora Risorse è quello sul WD, che però si connette via cmd.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione ... ho preso da pochi giorni questo My Cloud, come si spegne??
![]() In modalità stan-by si accende e spegne in continuazione, la notte vorrei tenerlo spento del tutto però ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pare che devi togliere l'alimentazione...
Inviato da Huawei mobile con Tapatalk
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
|
Sto cercando di impostare un accesso FTP sul mio WD MyCloud per salvare in automatico le immagini di alcune IP Cam che ho in rete, ma proprio non riesco a capire come procedere.
Ho provato ad attivare la funzione FTP e, di fatto, col browser ci arrivo anche a quella cartella, ma quando provo ad impostare i parametri su un qualsiasi FTP, mi trovo nel dubbio di quale indirizzo mettere... e quale user e password? Si tratta di una rete interna, quindi non dovrei avere il problema di aprire altre porte sul router. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.