|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
|
Cutter da MicroSim a NanoSim
Ciao a tutti,
ho la necessità di tagliare la mia microsim per farla diventare una nano; ma non mi sono molto chiare le idee; esistono cutter che possono effettuare questa operazione ? O si deve partire necessariamente dalla sim originale ? Online ci sono decine di cutter, qualcuno sa indicaarmi il modello (possibilmente a pochi euro) che fa al caso mio? grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
il problema potrebbe essere solo di natura estetica, visto che se parti da una Mini Sim, la tranciatura verso il formato Nano, potrebbe intaccare alcune parti del circuito (senza compromettere la funzionalità). io ho questa: ![]() presa a suo tempo a 4,5€ su aliexpress.. però la tranciatura doppia, da Mini a Micro e poi a Nano non è che sia perfetta.. devi stare attento a tenere la sim allineata, altrimenti quel mm di trancia, potrebbe fare la differenza.. Facendo attenzione e rifilando le imperfezioni un minimo con cutterino, ho sempre avuto un esito positivo nei miei svariati tagli di Sim per me e amici/colleghi..
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 23-05-2017 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() seriamente, se non devi fare tagli di tipo seriale e sei neofita, non credo che 5 euro di risparmio valghino il rischio... ovviamente, solo opinione personale! ![]() senza contare poi i tempi di attessa di ali... su amazon ovviamente ci sono ma altrettanto ovviamente costano di più...
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 23-05-2017 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
c'è anche da considerare che la nanosim, da specifiche è più sottile della microsim e della minisim di 9/100 di mm.
non è molto, ma qunto basta per far sì che alcuni produttori di smartphone (fra cui apple) neghino la garanzia in caso di problemi al lettore nei quali sia accertato l'uso di una sim tagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato il cutter (tra l'altro proprio uno dei due presenti nella foto postata da megthebest) questa sera mi adopererò nel taglio; chercherò di stare il più attento possibile, mal che vada, se va storto, vado in negozio e me ne faccio rilasciare una da 3 ![]()
![]() Ultima modifica di lu310181 : 24-05-2017 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
come suggerito dai una passata sul retro della sim con una lima per spianare quei decimi di mm in più.
![]() |
#8 |
Member
|
ho provato con il cutter il taglio di una sim vecchia, inserisco la micro sim nell'alloggiamento, premo abbastanza vigorosamente e....orrore
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io ho fatto sostituire tutte le sim di casa con altrettante sim nuove, visto che ormai sono tutte pretagliate multiformato con i vari adattatori. Mi sono rotto le @@ di taglierini e tribolazioni varie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per 5€ io sono sempre andato a farmela cambiare in negozio, con alcuni operatori poi era gratis
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.