|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bandizip 6
Chi di voi sta già usando la versione beta di Bandizip 6? Quali sono le vostre prime impressioni?
E' uscita già da tempo, se non sbaglio a giugno scorso, ed è in continuo aggiornamento ma è comunque stabile e a me non ha mai dato errori, la potete scaricare qui: https://www.bandisoft.com/bandizip/beta/ EDIT: Il programma adesso non è più in fase beta. Vi posto le immagini della nuova interfaccia, che prevede una schermata iniziale opzionale che è questa: ![]() Questa invece è la schermata principale: ![]() e la sua versione ridotta: ![]() E' comunque sempre presente l'interfaccia classica che personalmente preferisco: ![]() E' quindi possibile ripristinare l'interfaccia classica agendo sul menu Visualizza dove si può deselezionare l'opzione Schermata Start (F6) e selezionando la visualizzazione classica nel sottomenu Barra degli strumenti. Mi occupo ancora della localizzazione in italiano del programma, se trovate errori o avete suggerimenti fatemelo sapere. Ultima modifica di Styb : 27-03-2017 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non toccarlo!
va benissimo così*, traduzione compresa anch'io mai avuto problemi già dalle primissime beta, e tutto ok pure su altri pc dove l'ho montato è vero che uso poche funzioni, soprattutto "estrai automaticamente", anteprima archivio, poi estrai da aes e 7z, comprimi; altre funzioni più raramente comunque rapido e mai problemi: ottimo!!! *forse la cancellazione sicura dei files potrebbe essere una utile aggiunta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A proposito dell'estrazione automatica, nella versione 6 beta quelli della Bandisoft hanno modificato il file inglese eliminando la parola "automatico", sostituendola con "Smart". Per cui ad es. nel menu contestuale compare "Estrai qui (Smart)".
Non vorrei cambiarla, però sono un tipo nostalgico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, ecco un altro dubbio.
Mi è stato suggerito di cambiare la traduzione di un comando di Bandizip. E' il comando che permette di ottenere vari archivi compressi a partire da una selezione multipla di file e/o cartelle in explorer, cioè ogni nuovo archivio deriva dalla compressione di uno dei vari elementi selezionati in explorer. Il comando in questione è: Compress to each "File/FolderName.zip" e la relativa traduzione è: <Comprimi ciascuno in "NomeFile/Cartella.zip">. La nuova proposta di traduzione è: <Comprimi singolarmente come "File/Cartella.zip">. Secondo me questa nuova proposta è ambigua poiché di primo acchito io penserei che sia un comando che permette di ottenere un singolo file compresso contenente i vari elementi selezionati in explorer. Mi dareste la vostra opinione? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao Styb, anch' io penso come hai detto .
Ossia "singolarmente" a me fa pensare a > ciascun file, ogni file, anche se fa pensare come hai detto tu . Ma va bene anche ciascuno, si capisce ugualmente, perchè cambiarlo........ Each vuol dire ognuno, ciascuno, ogni...... Potresti mettere al posto di ciascuno, se vuoi, anche "ogni", in modo tale che se c'è un file solo ok, se ci sono 2, 3, 4 file, lo fa per 2, 3, 4 file ......... Però ciascuno va bene lo stesso, per me non occorre cambiare la traduzione, va bene cosi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao tallines, grazie per la risposta.
Vediamo se anche altri la pensano come me e te, cioè che la nuova proposta potrebbe essere fraintesa. Ultima modifica di Styb : 09-03-2017 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Di niente
Quote:
Ma ciascuno ci sta, va bene . Singolarmente....... E mettere "ogni" al posto di ciascuno, cosa dici ? Come ti sembra ? Perchè each vuol dire >ognuno, ciascuno, ogni...... Singolarmente sarebbe individually . Scusa la domanda, chi ti ha suggerito di cambiare la traduzione di questo comando di Bandizip ?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La proposta è di un utente di questo forum, che mi dice che la mia non è corretta mentre la sua non lascia dubbi. Poiché io penso che sia la sua a poter essere fraintesa, ho deciso di chiedere anche a voi del forum.
Ultima modifica di Styb : 09-03-2017 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sì ciascuno fa capire che ogni file viene compresso in una sua propria cartella e quindi i file pippo pluto paperino finiranno in pippo.zip pluto.zip e paperino.zip
per lo meno è quello che io ho capito leggendo tale voce al limite si potrebbe mettere comprimi ogni singolo file in "NomeFile/Cartella.zip" però alla fine son variazioni di lana caprina p.s anche se sinceramente ormai sono eoni che non comprimo più nulla al massimo decomprimo
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 10-03-2017 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ahh ok, puoi lasciare "ciascuno" o mettere "ogni" come detto nel post sopra, visto che "singolarmente" in inglese si dice > individually .
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oggi è uscita la versione finale di Bandizip 6. Dopo alcuni mesi di stazionamento in fase beta, ecco finalmente la versione stabile.
Il sito per il download è sempre lo stesso: http://www.bandisoft.com/bandizip/it/ In più è anche disponibile la versione portabile 64bit. Buona compressione a tutti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
grazie tantissime per il vostro ottimo lavoro
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però a me di solito serve per decomprimere, poi....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche anno addietro decisi di passare a bandizip perché le operazioni di estrazione erano più facilitate e anche molto veloci. E questa versione 6 ha mantenuto tale velocità |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Spero di risolvere con questa versione il mio problema, ho la versione 5.05 e i file compressi sia che siano 7z o zip, mandati ad altri pc poi risultano corrotti, mentre sul pc di partenza sono buoni.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao, l'ultima versione della serie 5 è la 5.18, la puoi scaricare qui:
http://www.bandisoft.com/bandizip/old/ La versione attuale aggiornata è invece la 6.07: https://www.bandisoft.com/bandizip/it/ Ma in che senso sono corrotti? Come li "mandi" agli altri pc? Ultima modifica di Styb : 19-05-2017 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alla fine il colpevole non è il povero bandizip, ma una incompatibiità dei file creati dalla sua compressione e una versione abbastanza vecchia del programma usato sui pc riceventi (7zip 9.20)
Comunque ho aggiornato all'ultima. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok, tutto è bene quel che finisce bene.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.