|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Velocità usb 2.0
ho un hard disk esterno usb 2.0, ma è normale che trasferisca i dati dai 10 ai 20 kb/sec quando provo a spostarli nell'hd interno?
wikipedia dice che la velocità reale è di circa 35 kb/sec che problema ci può essere? anche perché ho un altro hard disk 3.0 che trasferisce a 100 kb/sec e un altro ancora sempre 3.0 che trasferisce a 70 kb/sec (e non si capiscono questi 30 kb di differenza fra l'uno e l'altro visto che sono molto simili ma a questo punto sono simili solo in apparenza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo anche qui
il programma "as ssd benchmark" mi dice che c'è un problema nell'offset/allignment @4k cluster. 31 K me lo mostra come BAD devo riallinearlo, sapete come si fa? formattando? o ci sono altri metodi? un programma buono per allineare un hard disk samsung quale può essere? Ultima modifica di murillo : 28-04-2017 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dividiamo in due il problema: sulla velocità non ti so dire molto, se non che la cache in scrittura va attivata (molto probabilmente già lo è) anche se poi falsa i test di velocità.
Sull'allineamento: ho avuto un problema simile su un un HD seagate 2Tb, interno (la questione dell'allineamento non è generalizzata come per gli SSD ma a quanto pare in qualche caso sussiste anche per gli HD meccanici). Semplicemente ho cancellato e riallocato le partizioni (con Aomei free se ben ricordo, comunque oltre a quello ho solo Easus) mettendo il segno di spunta in "ottimizza come SSD", che è solo un modo diverso per dire che deve allineare le partizioni. Al test (con mia sorpresa) è migliorato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
chissà se c'è un modo per migliorarlo, probabilmente sì, devo vedere se c'è qualche guida in giro sull'allineamento avevo provato con un programma freeware ma mi diceva che era già allineato, mentre l'as ssd benchmark mi diceva di no poi ho trovato un altro programma, paragon alignment tool che me lo ha allineato in un paio di minuti, mi ha messo i blocchi a 2048 k, diversamente da altri hd esterni che ho che stanno a 1024 tra l'altro avevo anche formattato prima di usare questo programma, ma non avevo risolto i programmi che dici per un futuro me li segno, sono buoni anche per recuperare i dati persi che tu sappia (semmai dovesse capitarmi)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Di Aomei ho usato solo la versione free e solo per clonare HD su SSD, però è segnalato anche come bakupper free di cui non conosco le limitazioni (ce ne devono pur essere visto che c'é una versione a pagamento).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.