|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...hop_68130.html
Un video quasi provocatorio di Tech Guy mostra come un Mac Pro di quasi 6 mila dollari possa essere battuto da un PC moderno da 1.500 dollari con CPU AMD Ryzen R7 1700 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
"Gran parte della spesa necessaria per acquistare Mac Pro è dovuta alle due GPU, che non vengono utilizzate nel test, e anche le memorie RAM ECC DDR4 da 3.200 MHz pesano sul prezzo finale rispetto alle più economiche DDR3 da 1.866MHz del sistema Ryzen"
avete invertito le frequenze ![]()
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 10-04-2017 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
test che mostra una cosa ovvia, nel peggior modo possibile, ovvero confrontando mele con pesci
spiego meglio, da una parte abbiamo una macchina con hw workstation, quindi che per definizione ha hw di fascia "server", confrontato con una macchina che ha hw consumer e che quindi a parità di potenza costa meno. è cmq vero che adeguando l'hw della controparte si avrebbe cmq un costo come minimo dimezzato, ma usare hw palesemente di fascia diversa, non per potenza ma per costo trasforma il test in qualcosa di inutile
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
solito articolo di hwupgrade che confronta banane con trattori..........
da un lato un sistema dove si paga il design ed è vecchio di (4?) anni circa. dall'altra un computer assemblato, dove per far vedere che costa poco si usa un quarto della ram rispetto al mac, la ram tra l'altro non è manco ECC, un disco sata invece di un pci-express, la scheda video non è quadro/firepro ma è consumer, non si conteggia nemmeno il sistema operativo (che nel benchmark c'è...), questo senza contare la qualità di quello che si acquista e il supporto, e se ne potrebbe dire ancora.... poi è più veloce? e grazie l'altro è vecchio di 4 anni ci voleva anche un benchmark per saperlo???
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
adesso penso che l'articolo punta al fatto che con una cpu appena uscita di amd molto competitiva riesce a battere tranquillamente il top di gamma apple e dato che i prossimi mac pro saranno simili dubito che la cosa cambi nel breve periodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
E' come confrontare una porsche con una panda per arrivare a dire "ecco io con una macchina che costa 20 volte meno consumo un decimo della benzina, tanto a me i sedili in pelle, il design, e i fari allo xeno non interessano". A questo punto: 1) non serve fare una prova su strada per capire la differenza. 2) è un confronto senza capo ne coda
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ovvio
Anch'io ai tempi quando mi sono assemblato il PC ho speso circa 1300 € per un sistema che se fosse stato apple ne avrei spesi 5000 almeno. E non sarebbe stato aggiornabile come ho fatto con il mio, che è vero che ha 6 anni..... ma va ancora discretamente bene (ho un core i7 860) grazie agli aggiornamenti fatti.
Cambiando MB CPU e RAM ora come ora otterrei poco più che un raddoppio di prestazioni...... per cui aspetto (ora che sembra si stia riaccendendo la battaglia INTEL-AMD). Tornando all'articolo la cosa è scontata. Come al solito con Apple si paga per il nome, il design ed il prestigio del marchio, e magari per la facilità d'uso...... per cui si paga sempre molto di più per un sistema proprietario che in realtà vincola in tutto. Ultima modifica di Stefano Landau : 10-04-2017 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ok, si prenda atto che il bench lo vince il pc assemblato con ryzen.
Tuttavia bisogna sottolineare che il bench non sfrutta il (COSTOSO) plus che il mac ha a disposizione: - Notevole quantità di memoria ram in più, oltretutto ECC. - Scheda video professionale Come dire.. pure una uno turbo va come una porsche se giriamo nel parcheggio dell'esselunga. ![]() Questo per dovere di cronaca.. il portaombrelli resta comunque un megacesso di WS.
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Beh, oddio, per quelli che dicono che il test e' inutile. E' utile, invece, perche' sara' pur vero che il Mac Pro e' ormai vecchio di 4 anni pero' costa ANCORA molto, quindi il prezzo e' piu' che attuale. E' un articolo per dire che la Apple deve dare una svecchiata alla linea Mac Pro se non vuol far morire la sua fascia 'pro'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Mac ha un sistema operativo orrendo e da rifare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
se è per quello su un bench, non idoneo come Photoshop, le avrebbe prese anche da un 7700k....anche il Ryzen le avrebbe prese (di poco)
cioè, tra tutti i possibili bench, proprio quello dove entrambe le macchine non eccellono devono fare? ![]() alla fine, togliete dalle mani di quel cre__no il mac pro e datelo a me per dio! che se non capisce le differenze vuol dire che non ha capito nulla...
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 10-04-2017 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma si cavolo fateli sti test cosi' qualcuno forse capisce che le workstation sono n'altra cosa !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Va bene che sono due macchine diverse come dite voi, ma forse il problema è anche che apple non solo non ha aggiornato l'hardware ma neanche il prezzo.
Inutile che mi dite che è vecchia di 4 anni. Non mi puoi dire che è come confrontare una porche con una panda, qui è come se la panda andasse più forte in rettilineo... Una cosa comunque imbarazzante per la porche. Poi è chiaro se vuoi una cosa perchè ti piace esteticamente ok. Ma non mi venite a dire che è per l'hardware vecchio. Se costava poco meno di 3000 euro era ancora accettabile ma così è ridicolo su
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Auto elettrica da 35 mila euro distrutta in accelerazione e velocità massima da Fiat Punto GT usata da 1500 euro. Vai così Nino che è questo il giornalismo 2.0...
Idiota io per primo che regalo click a questa gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
il mio povero laptop dual core ci ha messo 73s
![]() comunque una volta che aveva appurato che PS non usa la gpu per quell'action non vedo il motivo di fare il test in PS.. ci voleva il vecchio e caro Super PI
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
#AceGranger Non solo le frequenze ma anche la famiglia delle ram, le ddr3 sono sul mac e le ddr4 sul Ryzen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Assistenza?
-La assistenza del PC uno se la può effettuare da sè, innestare una scheda lo sanno fare pressoché tutti gli utenti professionisti nell`uso del PC ed anche i meno professionisti, e comunque spesso c`é l`amico o il collega che ne capisce di più.
-I componenti PC hanno già una garanzia di 2-3 anni inclusa, ma di solito con una buona dissipazione del calore le possibilità di guasto entro pochi anni d`uso sono molto basse. -Si hanno tutte le possibilità di upgradare il PC ed anche i componenti di ricambio non é che debbano essere per forza gli stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Io azienda stipulo un contratto di manutenzione con Apple/HP/Dell...per avere assistenza in 1/2 giornata dai loro tecnici autorizzati, neanche ci metto le mani su una workstation dove le ore di fermo servizio mi costano di più che comprarne una nuova
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Siamo sicuri sia un errore accidentale? ricorda l'articolo di qualche giorno fa sui mac che vedono i virus crescere dell'800%...
Da qualche parte ho letto ancora mesi fa che alla Apple non ci sono più ingegneri che si occupano di MacOSX, e voci di corridoio vorrebbero che ci si spostasse su iOS un domani quando saranno pronti anche con l'HW... ma come convincere quella piccola felice percentuale di utenti Apple che usa MacOSX? Propaganda abbinata a sistemi non più sicuri e aggiornati e macbook poco espandibili e senza porte? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.