Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2017, 20:54   #1
snakedf
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Hdd per Nas videosorveglianza e multiuso

Buonasera a tutti stó per acquistare un nas Qnap 4 slot da utilizzare principalmente per un sistema di videosorveglianza della casa che sarà composto da 8-9 hikvision bullet 4 mpx e che vorrei anche utilizzare come database per foto, video e musica casalinga.
La mia indecisione è su quali hdd acquistare e vorrei evitare hdd differenti :

-wd purple
-wd red
-seagate skyhack
-wd re o seagate enterprise

Naturalmente c'è anche una differenza di prezzo tra questi e vorrei evitare di spendere soldi se realmente non c'è la necessità.
Secondo voi un wd purple riesce a gestire senza problemi anche backup e database e visto che ci sono un wd red puó gestire una videosorveglianza h24/7?

Grazie in antipo per le risposte
snakedf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 02:41   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
vai tranquillo di wd red
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 19:29   #3
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Salve, a proposito della differenza tra WD Red e WD Purple: non ho letto i datasheet dei due prodotti (quindi non sparatemi se scrivo qualcosa di sbagliato), ma immagino che se un WD Purple è indicato dalla casa come un disco adatto ad applicazioni di videosorveglianza (cioè registrazione in continuo), non andrà mai in stand-by, a differenza del WD Red. Ciò detto, l'attività di videoregistrazione non è da annoverare probabilmente tra quelle a più gravoso carico per l'hdd, ma se un disco è costruito per lavorare con sistemi di videosorveglianza, almeno in ambito domestico sicuramente regge anche il carico di backup e database multimediale. Io quindi sceglierei i WD Purple.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:05   #4
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
bhe che sia un red ( io ne ho due che sono accesi 24/24h, 7/7day, x 4 anni mai avuto problemi ) o i purple ....con WD caschi bene, credo che qualsiasi persona che ha preso i WD per nas te li consigli ad occhio chiusi.

Ultima modifica di giaccaz : 17-04-2017 alle 10:11.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 15:48   #5
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Load/Unload Cycles ... questa è la differenza sostanziale.
300'000 per tutti i dischi WD, 600'000 per i RED.
Old 17-04-2017, 17:52   #6
snakedf
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
grazie mille a tutti,
l'unica cosa che mi ha fermato dall'acquistare subito un WD Red son alcuni commenti negativi sui vari forum dovuti alla scarsa qualità del prodotto e ai numerosi resi...
però sicuramente va a fortuna come ogni cosa...
visto che sarà principalmente un nas per videosorveglianza mi sa che la mia scelta ricadrà su 4 hdd dedicati a questo tipo skyhawk o purple, almeno starò sicuro sicuro sul carico di lavoro delle registrazioni e il casuale backup di foto e file vari... spero di fare la scelta giusta
snakedf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian