Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 09:32   #1
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
[MULTI] Aspettando Resident Evil HD

Lo attendo con ansia, voi?

Ultima modifica di neogen : 10-01-2015 alle 16:05.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:10   #2
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
In europa bisogna aspettare il 2015 vero?
La versione jap contiene anche l'inglese?
Penso che farò lo sforzo di ordinare la e-capcom version!!
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 11:23   #3
neogen
Senior Member

Non ho ben capito se la data indicata riguardi soltanto il Giappone o meno.
Mi auguro di no.
Old 06-08-2014, 14:39   #4
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
si solo Giappone la data, da noi uscirà nei primi mesi del 2015
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 19:47   #5
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Eccomi, non posso mancare! Per questo gioco accetterei una remastered ogni anno!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:46   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
son contento eh, però stiamo sfiornado il ridicolo con sti remake
Old 06-08-2014, 23:27   #7
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
In linea di massima sono d'accordo con te, ma in questo caso, trattandosi di un titolo piuttosto vecchio e di indiscusso spessore, ritengo che il remake ci stia tutto.
Old 07-08-2014, 00:36   #8
apholabi1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Dovrebbero fare il remake del primo Residenti Evil in assoluto e cioè quello che uscì per la prima e mitica PlayStation, allora si che sarebbe un remake con i controca..i.
apholabi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 08:33   #9
neogen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apholabi1 Guarda i messaggi
Dovrebbero fare il remake del primo Residenti Evil in assoluto e cioè quello che uscì per la prima e mitica PlayStation, allora si che sarebbe un remake con i controca..i.
Quote:
La popolarissima serie Resident Evil quindi, dopo aver venduto oltre 61 milioni di copie fino ad oggi, torna alle sue radici con una versione rimasterizzata del primo capitolo pubblicato nel 1996 e poi riproposto nel 2002.
Old 07-08-2014, 09:09   #10
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
In linea di massima sono d'accordo con te, ma in questo caso, trattandosi di un titolo piuttosto vecchio e di indiscusso spessore, ritengo che il remake ci stia tutto.

Concordo, in fin dei conti parliamo di un capolavoro uscito solo per 2 console (game cube e Wii) e 12 anni di distanza.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
Old 07-08-2014, 15:12   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si però già ste console hanno un hw del menga per di più invece di sbattersi prendono vecchi giochi, li tirano e lucido e te li passano a prezzo pieno...non me gusta.

avrei compreso, al limite, una versione almeno dei primi 3 ,re 1 - 2- 3, e se volevano fare il botto includere re 0 allora magari avrei chiuso un occhio. alla fine sono giochi a cam fissa, in pratica è poco più di un indie se ragioniamo in ottica sbattimento tecnico
Old 07-08-2014, 15:35   #12
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Da grandissimo appassionato dei RE<4 e questo in particolare (credo sia uno dei migliori giochi di sempre, al pari di MGS o SH2) ho spulciato un po' su internet.
Pare proprio che Capcom abbia perso tutti gli assets originali, e siano rimasti solo con i renders del GC in... JPG, con tanto di artefatti della compressione (visibili in alcuni screenshots).
Un vero peccato perchè il livello di dettaglio di quei modelli era molto elevato, sono sicuro che con una pompatina agli shaders questi fondali renderizzati in 1080p avrebbero reso ancora una volta questo gioco quello con le migliori "visuals" in circolazione. (Lo è rimasto per molti anni, e forse solo con la nuovissima generazione qualche gioco in real time si è potuto avvicinare a quel "colpo d'occhio").

Comunque quel gioco è un capolavoro, solo la possibilità di giocarselo senza emulazione (purtroppo imperfetta) con per lo meno i modelli scalati sarebbe un ottima cosa, quindi ben venga questo remastering.
Se non lo avete giocato compratelo assolutamente, inotlre ricordo che ad oggi questo gioco è uscito solo su GC e Wii, quindi possiamo vederlo anche come un semplice port, con più di 10 anni di ritardo
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 07-08-2014 alle 15:40.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 15:42   #13
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
avrei compreso, al limite, una versione almeno dei primi 3 ,re 1 - 2- 3, e se volevano fare il botto includere re 0 allora magari avrei chiuso un occhio. alla fine sono giochi a cam fissa, in pratica è poco più di un indie se ragioniamo in ottica sbattimento tecnico
Non scherziamo.
Quegli ambienti furono modellati e renderizzati con una qualità incredibile, nel 2001 quello era praticamente il massimo che la CG aveva da dare, all'epoca era semplicemente un miracolo.

Comuqnue tornando a questo gioco credo che abbia alcuni primati: innanzitutto non mi viene in mente nessun altro gioco che sia invecchiato così bene (è uscito 2 mesi dopo gta 3 per capirci), inoltre è dal punto di vista artistico un vero capolavoro, dalla colonna sonora all'atmosfera questo è uno dei punti più alti raggiunti dai videogiochi in generale, sicuramente il canto del cigno per la serie
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 07-08-2014 alle 15:49.
Old 07-08-2014, 17:07   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Non scherziamo.
Quegli ambienti furono modellati e renderizzati con una qualità incredibile, nel 2001 quello era praticamente il massimo che la CG aveva da dare, all'epoca era semplicemente un miracolo.

Comuqnue tornando a questo gioco credo che abbia alcuni primati: innanzitutto non mi viene in mente nessun altro gioco che sia invecchiato così bene (è uscito 2 mesi dopo gta 3 per capirci), inoltre è dal punto di vista artistico un vero capolavoro, dalla colonna sonora all'atmosfera questo è uno dei punti più alti raggiunti dai videogiochi in generale, sicuramente il canto del cigno per la serie
intendevo fatti oggi. con i mezzi di oggi re è un indie. non credo che ci siano stati più di un mese a farlo
Old 07-08-2014, 17:56   #15
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
La mia preoccupazione è: ad oggi le meccaniche di gioco sono ancora proponibili??? Tutti sono abituati ad ambienti a 360 gradi,a gestire la telecamera con il tasto analogico...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 18:55   #16
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Quote:
intendevo fatti oggi. con i mezzi di oggi re è un indie. non credo che ci siano stati più di un mese a farlo
Mah anche meno da quel punto di vista, è una riedizione come ne hanno fatte molte altre.
Comunque credo che butteranno via parecchio tempo per trovare un modo di upscalare quei fondali, tanto che non mi stupirei se si fermassero ad uno ad uno a trovare il compromesso più accettabile nel post-processing.
Io ho in mano i fondali originali, e upscalati a 1080p con un semplice resample bicubico sono un vero disastro. Sinceramente non so proprio come faranno, alcun iartefatti di compressione andranno eliminati con fotoritocco manuale.

Gli artefatti della compressione jpeg sono evidenti sulle colonne a sinistra, ad esempio quella immediatamente a sinistra del quadro, ma anche in alto a sinistra sul lampione spento in fondo alla stanza, guardate i bordi.
Incredibile che non abbiano conservato neanche un maledetto BMP.

Qui hanno usato un processing più aggressivo, e fotoritoccato a mano alcune parti, ma ad esempio non hanno potuto far nulla alle vistosissime tracce della compressione sulle scale a destra (sinistra della porta che da sul cortiletto)

E sottolineo che questi sono solo a 720p, per quelli a 1080 non ho proprio idea di come faranno, considerando che il pan-scan accentuerà ancora di più il problema.

Cioè loro partono da queste immagini:

Ultima modifica di Dinofly : 07-08-2014 alle 19:08.
Old 07-08-2014, 19:13   #17
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
e sarà così ancora e ancora visto che i giochi per ps4/xbox1 non sono tantissimi.

questi remake portano soldi e soprattutto tamponano il fatto che i giochi next-gen sono molto a rilento.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 19:47   #18
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

http://www.mediafire.com/download/qs...BACKGROUND.jpg
Questo è l'unico rendering ad altissima risoluzione che gira del materiale originale, fu fatto perchè era la copertina della japan release.
Da l'idea della qualità originale, non avrebbero certo sfigurato a 1080p.
Old 07-08-2014, 19:57   #19
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Mah anche meno da quel punto di vista, è una riedizione come ne hanno fatte molte altre.
Comunque credo che butteranno via parecchio tempo per trovare un modo di upscalare quei fondali, tanto che non mi stupirei se si fermassero ad uno ad uno a trovare il compromesso più accettabile nel post-processing.
Io ho in mano i fondali originali, e upscalati a 1080p con un semplice resample bicubico sono un vero disastro. Sinceramente non so proprio come faranno, alcun iartefatti di compressione andranno eliminati con fotoritocco manuale.

Gli artefatti della compressione jpeg sono evidenti sulle colonne a sinistra, ad esempio quella immediatamente a sinistra del quadro, ma anche in alto a sinistra sul lampione spento in fondo alla stanza, guardate i bordi.
Incredibile che non abbiano conservato neanche un maledetto BMP.

Qui hanno usato un processing più aggressivo, e fotoritoccato a mano alcune parti, ma ad esempio non hanno potuto far nulla alle vistosissime tracce della compressione sulle scale a destra (sinistra della porta che da sul cortiletto)

E sottolineo che questi sono solo a 720p, per quelli a 1080 non ho proprio idea di come faranno, considerando che il pan-scan accentuerà ancora di più il problema.

Cioè loro partono da queste immagini:

In effetti, penso che il 99% del tempo di sviluppo sarà dedicato a adattare il meglio possibile i fondali bidimensionali alle risoluzioni e formati odierni.... Partire da 640x480 in 4:3 e ottenere un risultato decente a 1920x1080, beh non vorrei essere in loro!
Old 09-08-2014, 12:11   #20
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
quoto.
forse sarebbe meglio si concentrassero a rendere i capitoli futuri di nuovo ricchi di atmosfera e giocabilità.

d'altro canto, minimo sforzo, massima resa. buon per loro

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian