|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Problema Virus non identificato
Ciao a tutti, mi è entrato un virus nel computer e non riesco a liberarmene.
Ho fatto tutte le scansioni possibili e mirate con l'antivirus e non trova più niente; malwarebytes non rileva malwares. Non so più dove sbattere la testa! Mi dice che la minaccia è nella memoria O.o e sinceramente sono preoccupato... Lasciate perdere Windows che mi è scaduto tipo ieri Ultima modifica di ExA_Enrybaster : 13-03-2017 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao Exa, hai letto bene il messaggio che ti è apparso........mi sa di no
Il messaggio di Eset Nod32 Antivirus 9 dice: la minaccia è stata trovata nella memoria oggetto..... minaccia.... Informazioni: disinfettato - conteneva file infetti Quindi sei a posto, qual' è il problema, che ogni volta che avvii il pc esce il messaggio ? Vai in impostazioni dell' antivirus che hai e gli dici che non faccia uscire il messaggio, al limite . Se vuoi fai un giro con AdwCleaner freeware, ma dovresti essere a posto . E attiva il SO con una licenza originale
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nascondere l'errore?
Se ogni volta mi esce quella notifica non mi sembra una soluzione "nascondere il messaggio" --> significa che il virus/adware che sia è ancora presente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E allora perchè nel messaggio appare questo >
Informazioni: disinfettato - conteneva file infetti Elimina i punti di ripristino, riavvia il pc e poi li torni a riattivare . Fai uno scan anche con AdwCleaner, come suggerito .
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Errore
Compare perché Eset continua a bloccare i tentativi di connessione del trojan e dell'adware che si verificano periodicamente
Infatti ogni giorno esce l'avviso. L'antivirus pulisce il file ma si vede che continuano a crearsi altri file Ho fatto ripetute scansioni con ADW, anche in modalità provvisoria e ogni volta trovava file nuovi (cvd), fino a che alla 6° volta non ha più trovato nulla. Ho riavviato più volte ma a distanza di un giorno mi è comparso un messaggio di errore come prima (stavolta uno solo, non 7 come al solito) quindi qualcosa è migliorato ma non pulito completamente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova con lo strumento live di eset: http://support.eset.com/kb3509/?viewlocale=en_US
o di altri, mi viene in mente kaspersky, panda, bitdefender, drweb eccetera prova a usare anche superantispyware oltre ai già usati malwarebytes e adwcleaner prova anche hitman pro e emsisoft antimalware dato che ci sei, entrambi in versione di prova free ma se ancora non risolvi allora ci sono diverse guide su google da poter seguire: https://www.google.it/search?biw=192...k1.jsCSuJ8jmmE ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti è come non fare gli scan..........perchè le infezioni si replicano, proprio nei punti di ripristino . Perchè ? Per gli scan antivirus, non entrano nei punti di ripristino . Tra l' altro scan ben fatti sarebbero da fare : - a punti di ripristino disattivati e azzerati, - e in modalità provvisoria .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

]