|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Problema con monitor vecchio e AMD Crimson
Buonasera, vi scrivo perchè ho un problema con un vecchio monitor e il nuovo driver per schede video AMD Crimson.
Ho un monitor 16:10 con risoluzione nativa 1440x900 (Hannspree M19W2). Il problema è che con Windows 10 impostandolo alla risoluzione nativa il desktop va leggermente oltre i bordi del monitor (solo orizzontalmente) e sono costretto a impostarlo a 1400x1050 per centrarlo, con una pessima resa grafica. Ho una scheda grafica AMD Rx 470 collegata con cavo HDMI e ho già aggiornato i driver. Cambiando le impostazioni (virtual super resolution, adattamento gpu) si reimposta semplicemente la risoluzione nativa senza risolvere il problema. Inoltre non si può regolare l'adjustment di questo monitor da OSD e se è connesso con hdmi non effettua la regolazione automatica. Ho provato a collegarlo alla porta vga con un adattatore dvi-d->vga, ma il risultato è pessimo per quanto riguarda i colori. Qualcuno ha già avuto questo problema e ha risolto? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Mi sembra che un problema simile si risolvesse disattivando l'overprovisioning
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Mi sembra si trovi nel pannello di controllo del software della scheda video, non so dirti i passaggi precisi però, io non ho la scheda video
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.