Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2017, 16:27   #1
Pufferbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problema Radeon R7 260x blu screen

Salve,
Di punto in bianco 2 giorni fa mentre navigavo il mio pc con win7 mi ha fatto un blu screen.

BAD_POOL_CALLER

Da quel momento appena riavviato dopo poco, appena non so lancio un video o faccio un test mi ripete lo stesso problema.

Pensavo fosse un virus, ma ho fatto vari test e non è.

Pensavo fossero i driver AMD 17.1 installati 20 giorni fa che si fossero corrotti, ma ho pulito con il cleaner amd e rimesso da zero i nuovi 17.2 ma nulla fa lo stesso.

Ho tolto la scheda video e con la INTEL integrata funziona tutto perfettamente.

A logica si tratta quindi di un probema HW della R7 o l'alimentatore che sta andando (ho un Antec TP 550 EC Alimentatore 550W Gold 80+).

Per sicurezza proverò a pulire i pin e le ventole e farò un test con i driver windows ma ho poco tempo perché la garanzia mi scade il 16 marzo.

Per fare un test volevo prendere un'altra scheda simile da amazon e provarla, così da escludere l'alimentatore, poi se fosse quello rimando indietro subito la scheda nuova, se fosse invece la R7 entro fine scadenza chiederei il rimborso.

Detto questo oltre alle vari opinioni sul problema, se possibile vorrei anche qualche consiglio su una scheda analoga da prendere per il test alimentatore (magari va in crisi quando la vga chiede più corrente rispetto alla intel essendo la R7 con alimentazione supplementare), con la logica che potrei anche tenerla (se il problema fosse la R7).

A me basta anche da 2gb, l'importante che sia almeno di pari potenza e consumo, anzi come consumo se è meno... è pure meglio
Di base preferirei una Geforce.

Grazie
Old 05-03-2017, 14:39   #2
Pufferbacco
Senior Member

Aggiorno:
sicuramente non sono/erano i driver.

Ho pulito tutti i contatti della R7, per sicurezza, l'ho rimessa e avviato il pc senza driver... appena arrivato al desktop (che era 640x480 ancora) mi ha dato subito il bluescreen

BAD_POOL_CALLER

-.-

Per me dovrebbe rimanere solo un problema HW tra VGA o alimentatore e per verificarlo penso rimanga solo provare un'altra vga.
Old 05-03-2017, 15:06   #3
Pufferbacco
Senior Member

Per le vga io ho visto varie schede autoalimentate che quindi dovrebbero consumare meno della mia r7 che invece ha l'alimentazione supplementare

Asus GeForce GTX 1050 PH-GTX1050-2G Scheda Grafica da 2 GB, DDR5
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/EX-GTX1050-O2G/
MSI Micorstar GEFORCE GTX 1050 2G OC Scheda Video, 2 GB, Nero
https://www.msi.com/Graphics-card/Ge...#hero-overview

Che dovrebbero essere meglio della mia

Asus GeForce GT730-4GD3, 4 GB, Nero
Questa però sembra molto peggio della mia

Grazie

Ultima modifica di Pufferbacco : 05-03-2017 alle 15:09.
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian