|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trento
|
TIM modem Sercomm VD625 bridge mode aiuto
![]() Ciao, Ho una ADSL di TIM ed il modem Sercomm VD625 fornito da TIM. Siccome per la rete di casa uso un router Netgear Nighthawk che gestisce Nat, Upnp, Firewall e QoS e supporta il protocollo PPPoE vorrei usare il modem TIM in modalità bridge, facendogli fare solo da modem. Il problema è che nelle impostazioni non c’è questa possibilità, è come se il firmware fosse “castrato”. Ho provato a collegare il router a cascata ma ho problemi con Nat e Upnp, soprattutto giocando online, quindi la soluzione migliore sarebbe appunto in modalità bridge come sto facendo ora con il modem Asus in mio possesso. Potrei continuare ad usare il mio modem ASUS, ma i valori di Data Rate/Max Rate con il modem Tim sono migliori, quindi vorrei sfruttare pienamente la mia connessione. Qualcuno sa come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ho provato, internet funziona ma le porte rimangono chiuse, nonostante sul netgear abbia l'upnp attivo (infatti con l'asus mi dice che le porte sono aperte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho il tuo stesso modem e un Edgerouter X come router, nessun problema a impostare il modem in bridge mode. Ho disattivato il wifi, il server dhcp, il firewall e il NAT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine l'opzione era attiva di default, però mi avevano mandato un modem fallato e quindi mi hanno fatto impazzire. Grazie a tutti. Si può chiudere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Scusate mi aggrego brevemente per alcune info...
Vorrei migrare alla FTTC qui da me (tim) ho saputo che il modem sembra obbligatorio ma siccome io uso materiale Ubnt UNIFI incluso un router USG (unifi security gateway e 2 switch) che attualmente gestisce PPoE su un modem zyxel in bridge, vorrei fare la stessa cosa con il modem tim (poi c'è ance la storia del telefoni tradizionalo o cordless che vanno collegati al loro modem) quindi secondo voi si potrà usre il modem TIM in bridge? poi bisogna uscire da una porta ETH verso la WAN del USG... Chissà se sarà possibile, nel caso cos suggerite? grz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.