|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_67138.html
Google potrebbe presto eliminare da Google Play Store le app che violano la privacy degli utenti, provvedendo al tempo stesso a ripulire il negozio digitale da software ormai obsoleto e abbandonato dagli sviluppatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
piu che bloccare le app obslete, impedisse di installare automaticamente le app senza inserire una passoword.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Questa "notizia" sta facendo il giro dei blog, ma quella stessa email che alcuni sviluppatori hanno ricevuto con scadenza il 15 marzo, è già arrivata ad altri sviluppatori a dicembre con scadenza a gennaio.
Quindi non l'hanno inviata a tutti, ma solo ad alcuni. Certo, se prima o poi la inviano a tutti (anche se in momenti diversi) allora l'effetto di rimuovere certe app obsolete potrebbe funzionare (bisogna vedere quante di queste utilizzano permessi per cui sono richieste delle norme sulla privacy). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi pare di capire che ciò che google chiede è solo un disclaimer che informa l'utente in fase di installazione.
Probabilmente si sta parando contro eventuali azioni legali che potrebbe subire google stessa in materia di privacy obbligando all'uso di un disclaimer per scaricarsi dalle responsabilità ove ce ne fossero. Se io faccio una app e la carico sul playstore e viene accettata, di chi è poi la responsabilità x quanto concerne la privacy? Sarei curioso di sentire uno sviluppatore che penso sicuramente sarà aggiornato in merito.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cosa c'entra la necessità di mettere una paginetta di privacy con l'eliminare le App obsolete? Basta andare a vedere le pagine di privacy di chi le ah già messe, niente di trascendentale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.